Cinema futuro (903): “Colpo di fulmine – Il mago della truffa” 30/03/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Colpo di fulmine – Il mago della truffa”
Uscita in Italia: venerdì 2 aprile 2010
Distribuzione: Lucky Red
Titolo originale: “I Love You Phillip Morris”
Genere: commedia / drammatico
Regia: Glenn Ficarra, John Requa
Sceneggiatura: John Requa e Glenn Ficarra (basato sul libro “I Love You Phillip Morris: A True Story of Life, Love, and Prison Breaks” di Steven McVicker)
Musiche: Nick Urata
Uscita in Francia: 10 febbraio 2010
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Antoni Corone, Rodrigo Santoro, Brennan Brown, Marylouise Burke, Clay Chamberlin
La trama in breve…
E’ la storia assurda, ma vera, di un truffatore straordinariamente carismatico e della sua trasformazione da impiegatuccio in un piccolo paese in un perfetto criminale, spesso nei guai con la legge e sempre in fuga, in grado di sfuggire abilmente al sistema penitenziario del Texas in quattro diverse occasioni, e tutto per amore. Steven Russell (Jim Carrey) conduce una vita apparentemente mediocre: suona lorgano nella chiesa del paese, è felicemente sposato con Debbie (Leslie Mann), ed è un agente di polizia. Fino a quando un grave incidente dauto non gli fa aprire gli occhi: è gay e desidera vivere la sua vita al massimo, anche se per farlo dovesse essere costretto ad infrangere la legge. Iniziando a vivere la sua nuova vita stravagante, Steven non esiterà ad imbrogliare e a frodare per sbarcare il lunario, e alla fine verrà spedito al Penitenziario di Stato dove incontrerà lamore della sua vita, un uomo sensibile e dai modi gentili che si chiama Phillip Morris (Ewan McGregor). La sua determinazione a far uscire Phillip di prigione e a costruire una vita perfetta insieme a lui, lo spingeranno a tentare (con successo) un colpo impossibile dopo laltro. Raccontata con un insolito senso dellumorismo e molto sentimento, I LOVE YOU PHILLIP MORRIS è la storia stravagante di quello che può succedere quando legalità, audacia e amore eterno si scontrano.
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
complimenti ancora per il solito titolo da deficienti..
titolo che non c’entra nulla col film e trailer che pure non c’entra nulla col film.