Cinema futuro (926): “Misure straordinarie” 21/04/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Misure straordinarie”
Uscita in Italia: venerdì 23 aprile 2010
Distribuzione: Sony Pictures
Titolo originale: “Extraordinary Measures”
Genere: drammatico
Regia: Tom Vaughan
Sceneggiatura: Robert Nelson Jacobs (basato sul libro “The Cure: How a Father Raised $100 Million – And Bucked the Medical Establishment – in a Quest to Save His Children” di Geeta Anand)
Musiche: Andrea Guerra
Uscita negli Stati Uniti: 22 gennaio 2010
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): nessuno
Cast: Brendan Fraser, Harrison Ford, Keri Russell, Meredith Droeger, Diego Velazquez, Sam M. Hall, Jared Harris, Patrick Bauchau, Alan Ruck, David Clennon
La trama in breve…
Misure Straordinarie è ispirato alla storia vera di John Crowley, un uomo che ha sfidato le convenzioni e rischiato tutto per seguire la ricerca di una cura che avrebbe potuto salvare la vita dei figli da una malattia terribile. Un uomo di origini modeste, John Crowley (Brendan Fraser) lanciato nella carriera, anche grazie all’incoraggiamento della bella moglie Aileen (Keri Russell), decide di mollare tutto quando a Megan e Patrick, i due figli più piccoli, viene diagnosticata una malattia incurabile. Spalleggiato da Aileen, sfruttando tutta la sua determinazione e le sue capacità, Crowley arriva ad un brillante, ma sottovalutato, ricercatore anticonformista, il Dott. Robert Stonehill (Harrison Ford). Insieme mettono su un’azienda bio-tecnologica con l’obiettivo di sviluppare una medicina salva-vita. Uno spinto dal desiderio di mettere alla prova se stesso e le proprie teorie, l’altro dalla possibilità di salvare I figli, i due uomini sviluppano un rispetto reciproco nella lotta contro il tempo ma anche contro gli interessi delle case farmaceutiche e del sistema sanitario.
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Commenti»
No comments yet — be the first.