jump to navigation

Emmy Awards 2011, la serata delle premiazioni questa notte su Sky Uno 18/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Emmy Awards, TV ITA.
trackback

Questa notte alle ore 02.00 italiane partirà la serata di gala della 63a edizione degli Emmy Awards 2011: la diretta andrà in onda sul canale pay Sky Uno, che proporrà anche il “best of” della serata lunedì 19 settembre in seconda serata.
A seguire un comunicato Sky su questa edizione, che riepiloga le nomination ottenute dai prodotti in onda sui canali Sky come la serie Boardwalk Empire (foto sopra).

EMMY AWARDS 2011

La 63^ edizione degli Emmy sarà in diretta in esclusiva su Sky Uno il 18 settembre dall’1,00 con il red carpet, seguito alle 2,00 dalla cerimonia di premiazione.

Il meglio della serata sarà in onda lunedì 19 settembre alle 23,00 su Sky Uno

Pioggia di nomination per le serie in onda su Sky:

in testa “Mildred Pierce” e “Mad Men” e ancora “Boardwalk Empire”,

“Game of Thrones”, “Too big to fail”, “The Kennedys”, “Modern Family”, “Cinema Verite” e “I Pilastri della terra”

Edizione numero 63 per gli Emmy Awards, i prestigiosi Oscar della tv americana assegnati ogni anno alle migliori produzioni del piccolo schermo. L’attesa serata, che negli Usa sarà condotta dall’attrice Jane Lynch, sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia in versione integrale su Sky Uno (canale 109) nella notte tra il 18 e il 19 settembre a partire dall’1,00 con il red carpet, commentato da Martina Riva e Francesco Castelnuovo, seguito alle 2,00 dalla cerimonia di premiazione,

Il gruppo di candidati in lizza per gli Emmy 2011 è capeggiato da serie e film tv di grande qualità, con storie eccellenti, grandi attori, registi e produttori eccezionali. Titoli apprezzati e attesi in arrivo (alcuni già in onda) in esclusiva sui canali Sky, tra cui spicca Mildred pierce (21 nomination)  l’intensa miniserie targata HBO con Kate Winslet e Melissa Leo, che il pubblico italiano potrà apprezzare in esclusiva su Sky Cinema dal 14 ottobre. Pioggia di candidature – ben 19 – anche per i fascinosi pubblicitari anni ’60 di Mad Men, serie-capolavoro trasmessa in italia sui canali Fox e già premiata con 13 statuette nelle scorse tre edizioni, seguita dalle 18 nomination di Boardwalk Empire,  gangster story targata HBO, prodotta da Martin Scorsese e interpretata da uno straordinario Steve Buscemi.

Con 13 candidature gareggiano 3 eccellenti titoli: “Game of thrones”, epica e spettacolare serie fantasy che è uno dei titoli più attesi del 2011, in onda in esclusiva a fine ottobre su Sky Cinema; l’irresistibile serie comica 30 Rock  con Tina Fey e Alec Baldwin (in arrivo su Sky Uno in esclusiva la 5° stagione) e Modern Family, il mockumentary con protagonista la famiglia più anticonvenzionale della TV, in onda su FOX.  11 nomination per il tv movie Too big to fail, produzione HBO in arrivo in autunno su Sky Cinema, cruda ricostruzione della crisi finanziaria del 2008 e del fallimento del colosso Lehman Brothers, diretta dal premio Oscar Curtis Hanson (L.A Confidential) e con un cast straordinario (Bill Pullman, William Hurt, Paul Giamatti, Cynthia Nixon e James Woods). E sono  9 le candidature assegnate a Cinema Verite, il sensazionale film di HBO con Diane Lane, Tim Robbins e James Gandolfini che ripercorre il dietro le quinte del docu-reality di PBS “An American Family”, che negli anni ’70 fece clamore come primo esempio di televisione-verità. Il film tv sarà in onda a ottobre su Sky Cinema. Conquista 7 nomination la miniserie-evento I Pilastri della terra, tratta dal best seller di Ken Follett, prodotta da Ridley e Tony Scott con uno straordinario Donald Sutherland nel cast, trasmessa in esclusiva da Sky Cinema nell’autunno 2010.

Tra le migliori attrici protagoniste in una serie comica, gareggeranno Edie Falco l’infermiera farmacodipendente di Nurse Jackie,  Tina Fey per 30 Rock (entrambi i titoli in onda in esclusiva per l’Italia  su Sky Uno) e Laura Linney, straordinaria interprete di The Big C, serie prodotta da Showtime e in onda su FoxLife che, con esemplare equilibrio tra il comico e il drammatico, racconta la storia della quarantenne Cathy alle prese con la scoperta della “grande C”, un cancro al seno.

Migliori interpreti femminili in una mini-serie a contendersi la statuetta saranno Diane Lane per Cinema Verité e Kate Winslet per la sua magistrale interpretazione in Mildred Pierce.

Pioggia di nomination anche per altre amatissime serie tv in onda sui canali Fox: 10 nomination per la  recente e molto discussa mini-serie The Kennedys (trasmessa in anteprima in Italia su History Channel);  Glee (i cui nuovi episodi saranno in onda su FOX dal 28 settembre), che con i suoi “sfigati” più amati della tv, è candidata come Miglior Serie. E ancora, tra i titoli più apprezzati, The good wife, Grey’s Anatomy, Hot in Cleveland (in onda su FoxLife) e Dexter (FoxCrime).

In gara anche il fumettistico e spettacolare Spartacus Gods Of The Arena, prequel di Spartacus: Sangue e sabbia, in arrivo in esclusiva dal 25 agosto su Sky Uno. Nella categoria dei talent show spicca con 2 nomination Project Runway, competizione tra aspiranti stilisti guidati dall’affascinante Heidi Klum, in onda in Italia su Sky Uno.

Senza dimenticare Gettysburg, la docu-fiction prodotta dai fratelli Tony e Ridley Scott e in onda il 24 ottobre su History Channel.

EMMY 2011 – in diretta in esclusiva su Sky Uno (canale 109) nella notte tra il 18 e il 19 settembre: all’1,00 il red carpet delle star commentato da Martina Riva e Francesco Castelnuovo. Alle 2,00 la cerimonia di premiazione in diretta e in esclusiva.

Il meglio della serata sarà in onda lunedì 19 settembre alle 22,50 su Sky Uno

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: