jump to navigation

TV – Da dicembre su RaiDue gli inediti di Ghost Whisperer e Desperate Housewives 03/10/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Desperate Housewives, Esclusive, Serie cult, TV ITA.
trackback

Ghost Whisperer e Desperate Housewives

Da indiscrezioni esclusive anticipo un debutto in accoppiata di dicembre che farà particolarmente piacere agli appassionati di due telefilm cult degli ultimi anni e a chi non è abbonato alla pay TV satelllitare Sky.
In giorno e data ancora da stabilire, che quando saranno noti comunicherò nel blog, RaiDue proporrà una prima serata molto interessante:

  • alle ore 21.05 andrà in onda un episodio della seconda stagione inedita (già trasmessa in anteprima la scorsa primavera sul canale satellitare Fox Life) della serie Ghost Whisperer – Presenze con Jennifer Love Hewitt, David Conrad e la new entry Camrin Manheim, successo televisivo dell’estate 2007 grazie ai buoni risultati d’ascolto della prima stagione trasmessa su RaiDue;
  • alle ore 21.50 seguiranno due episodi della terza stagione inedita (anch’essa già trasmessa in primavera su Fox Life) della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane con Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria e Nicollette Sheridan.

Cosa ne pensate di questa nuova abbinata? Lasciate le vostre impressioni tra i commenti a questo post.

Commenti»

1. Nick84 - 03/10/2007

Non è una questione di fuffa è che gli italiani hanno gusti diversi , ne peggiori ne migliori degli americani.
Del resto non esiste un telefilm che va uguale in tutti i paesi salvo eccezzioni.

2. Nick84 - 03/10/2007

A uesto punto a rai2 ci sarebbe da sistemare la seconda serata che deve essere un pò più ose , magari come 4 post si può mettere un telefilm via cavo a gennaio , direttore e tg e protestantesio permettendo.

3. gibi7 - 03/10/2007

Rai Due è un caso particolare, è obbligata a mandare tre episodi, perché con meno pubblicità e con la partenza posticipata degli altri si trova con i programmi da seconda che vanno a scontrarsi con i programmi di prima serata delle altre reti.
Mandare in onda 3 episodi della stessa serie è troppo pesante.

Personalmente non mi piace, che le serie lunghe (quelle da 22/24 episodi), vengano trasmesse un episodio alla volta e questi spezzettamenti della serata con due serie diverse.

Ma la serata Doc è stata un successo?
House ha perso una parte di pubblico, per via della trasmissione di un solo episodio a settimana, e GA che andava bene anche da solo non ha avuto un’aumento di ascolti dal traino di House.

Vedremo cosa succederà a GW e DH.
Se il pubblico delle due serie è molto simile può essere una bella pensata per alzare gli ascolti di DH, altrimenti si rischia di affossare GW.

4. Andrea - 03/10/2007

Mmmh allora, io penso che RaiDue abbia fatto benone a decidere di trasmettere la seconda stagione di Ghost Whisperer a Dicembre perché così potrebbe ottenere un successo quasi sicuro (l’ultimo episodio della prima stagione superò i 3 milioni…).
Per quanto riguarda Desperate Housewives, non farà altro che perdere ancora ascolti: i secondi episodi delle varie serate raggiungeranno ascolti inferiori a 2 milioni, questo è certo. Peccato!

5. faz - 03/10/2007

Allora vorrei rispondere a chi accusava Italia1 di essere in calo netto rispetto a Rai2.Il punto è che qua non è una battaglia ,esclusiva,tra reti ma tra gli stessi prodotti.Gilmore Girls si trascina in onda da oltre 6 anni e dopo tanto tempo che sia in America o che sia Italia la popolazione inizia a sentire odore di speculazione e di mancanza di idee e quindi il calo drastico di stagione in stagione,Streghe fu il caso piu evidente che a partire dalla fine della 5a stagione ha subito un calo imbarazzante di ascolti da serie piu vista con 4-5 milioni di telespettatori ad un altalenante equilibrio tra 1 e 2 milioni.Ovviamente possono essere infiniti i motivi di un calo di ascolti, Italia1 resta comunque la rete LEADER assoluta per quanto riguarda i telefilm l’anno scorso non ha lasciato respiro con i successi di HOUSE,GREY’S ANATOMY,CSI,UGLY BETTY che non sono pochi e a cui Rai2 ,con mio immenso stupore, ha risposto abbastanza bene in estate con GHOST WHISPERER, NCIS,CRIMINAL MINDS 4contro4 spesso e volentieri l’accoppiata doc ha sbaragliato la concorrenza ma Rai2 ha registrato un primo vero momento di rialzo dopo le disastrose esperienza della 2a stag di DH,di Supernatural e di Lost.Resta il fatto che la battaglia è appena iniziata perche ,almeno per quanto mi riguarda devono arrivare le vere serie, vorrei vedere finalmente sugli schermi rai e mediaset; BROTHERS&SISTERS,MY NAME IS EARL,SIX FEET UNDER (RAGAZZI O MA PORCACCIA LA MISERIA è LA SERIETV MIGLIORE MAI CREATA)UGLY BETTY,NIP/TUCK,

6. burchio - 03/10/2007

antonio…è il direttore di fox che aveva detto di avere 6 mesi di esclusiva per lost…se ora lost arriva forse a dicembre su rai2…si presume che sia cambiato qualche accordo…stessa cosa potrebbe essere successa per queste altre 2 serie

7. enry - 04/10/2007

Sarebbe molto più adatta come accoppiata 2 episodi di Ghost Whisperer + 1 episodio di Supernatural (una bella serata fantasy) oppure 1 episodio di Brothers & Sisters + 1 o 2 episodi di Desperate Housewives (come in America).
Sicuramente avrebbe molto più senso.
Lost è l unico telefilm ke non andrebbe abbinato a niente , è troppo particolare per essere associato a qualsiasi altro prodotto.

8. Telefilmitalia FORUM - 04/10/2007

quoto enry al cento per cento! anche se io in realtà ho gia visto tutto :P

9. alessandro - 04/10/2007

Brothers&Sisters se ben lanciato potrebbe essere un successo anche da solo.

10. Laura - 04/10/2007

sono felice di rivedere Ghost Wispherer già a dicembre e per me va bene abbinarlo a Wisteria lane ma di quest’ultimo bastava un episodio…

11. batho - 04/10/2007

Ma a dicembre non ci dovrebbe essere anche Lost su Rai Due?
Mammamia che affollamento!! Questa rete sta sempre di più puntando sulla serialità.
Certo che Rai Due sta diventando il canale di riferimento per le serie americane!! :-D
Per fortuna che per Mediaset c’è Italia 1a tenere alta la bandiera (anche se moltissime scelte sulla programmazione/orari/giorni sono discutibili). Se fosse per Rete 4 che uccide i telefilm piu belli come Bones e 24….
Un Appello: Ridateci Bones!!!!!!!!
Paolo

12. Nick84 - 04/10/2007

Ale

Brothers&Sisters si dice andrà in seconda serata , non chiedermi come lo so ma gente vicina a buscaglia di rai2 dice così.
Sperò abbiano almeno la decenza di mettere qulcosa di adatto in prima serata.

13. Nick84 - 04/10/2007

DH e B&S sarebbe perfetto , peccato che DH è calato e sarebbe rischiosissima.
Ma sono sicuro che B&S prenderebbe tutto il pubblico di DH benissimo.

14. enry - 04/10/2007

B&S in seconda serata??? Ma sono pazzi?! E’ un telefilm stupendo , con un cast perfetto….

15. PaoloKr - 04/10/2007

Comunque anche se Raidue mandasse le due serie (GW e DH) una dietro l’altra,chi ci dice che lo fa per creare una serata a tema?
Voglio dire,è una nostra deduzione e basta. Magari hanno solo due telefilm da mandare in onda(di cui uno debole e uno forte) in quel periodo e li abbinano.Punto.

16. enry - 04/10/2007

Si può essere…. Certo ke è assurdo ke qui in Italia il telefilm forte è GW mentre quello debole è DH…. Se lo sapessero gli americani non la smetterebbero più di ridere!

17. scape - 04/10/2007

per me non centra niente,che sono due generi diversi…in usa fanno abbinamenti ancora più strani,tipo ugly betty e grey’s anatomy…enry in america GW è molto amato…

18. scape - 04/10/2007

bè,un caso ce l’ho io nick84,streghe è stato un successone in italia e in usa….la prima puntata di streghe sulla wb,ha ottenuto 7,7 mln di spettatori ed è stata la premiere più alta sulla wb…considerando che la cw ora,nn supera i 6 milioni,mi sembra sia stata una delle serie più seguita nel canale WB…

19. enry - 04/10/2007

@scape Lo so ke GW è molto amato ma vuoi mettere con la popolarità e il successo ke ha DH??

20. paul anka the dog - 04/10/2007

contentissimo per ghost wisperer e i capezzoli di melinda!!!!!!!!no,cmq scherzi a parte è indubbio che dh sia di miglior qualità e fattura rispetto a gw,eppure io ho visto solo la prima serie di dh che non mi ha proprio preso.Gusti.invece gw mi piace da morire e non vedo l’ora che ricominci,e forse vedrò anche dh dopo!!!
aspetto anche medium un telefilm stupendo,di ottima qualità(sicuramente superiore a quella di gw) e a mio avviso uno dei migliori made in usa.
ho notato che i tf della cbs sono quelli meno curati in tutto….sarà un caso?(eppure a me piacciono tanto e credo che con una maggiore attenzione per i dettagli(abc docet)renderebbero molto di più)fox di cose che a me piacciono non ne fa,per la nbc invece ci sono alcuni gioiellini (scrubs)abc sforna perle su perle.the cw fa indubbiamente schifo e se ne sono accorti pure in america gli ultimi tf validi del canale sn stati veronica mars e gg.il via cavo sempre stupendo(weeds,the l word,roma,carnivale,sfu…..)

21. zio dome - 09/10/2007

non sono daccordo per l’unico episodio di GW a settimana!
perchè uno solo??? non è giusto.. allora potevano fare uno di GW e uno di DH.. invece che 2 di DH!!.. cmq sempre meglio di nulla.. xD..

22. Ghost Whisperer plus Desperate: Raidue si dà alle serate a tema? - 17/10/2007

[…] che sta facendo “sospirare” la rete ed è stata divulgata in anteprima esclusiva da Antonio Genna. Da dicembre anche Raidue si dà alla serata a tema, con un’offerta in prime time ad […]

23. Igor - 18/10/2007

bella scelta di raidue, sicuramente il pubblico delle due serie è molto omogeneo…anche se ho dubbi su DH, ho visto la terza stagione su foxlife e, tranne qualche bell’episodio, non mi è piaciuta per niente, la considero addirittura inferiore alla seconda, che tutti hanno biasimato..

24. fabman - 18/10/2007

<>

– Pessima abbinamento direi. Ecco cosa farei io, oltre a GHOST WHISPERER / DESPERATE HOUSEWIVES:

NCIS – Numb3rs
Senza traccia – Cold Case
Lost – Supernatural
Due uomini e mezzo – Tutti odiano Chris

25. Umbe - 23/10/2007

Ma io mi chiedo perchè diavolo in Italia mandano sempre 2 episodi alla volta finendo una stagione nel giro di 2 mesi quando in america le stagioni vanno da settembre a maggio….non sarebbe mlto meglio guardare il proprio telefilm tutto l’anno invece che avere quei periodi dove non c’è davvero nulla in televisione????è snervante…

26. Ghost Whisperer plus Desperate: Raidue si dà alle serate a tema? - TvBlog - 20/10/2020

[…] che sta facendo “sospirare” la rete ed è stata divulgata in anteprima esclusiva da Antonio Genna. Da dicembre anche Raidue si dà alla serata a tema, con un’offerta in prime time ad […]


Lascia il tuo commento...