jump to navigation

Sat News #25 – Giugno 2008 – Serie e film in onda sugli altri canali di intrattenimento Sky 27/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsL’abituale spazio mensile in cui presento il panorama delle serie TV in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay-tv Sky si è ampliato, presentando appuntamenti diversi per gruppi di canali.
Questa volta,
in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni in arrivo nel mese di giugno 2008 sugli altri canali di intrattenimento Sky, con indicazioni sparse di qualche film in onda. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky. Avevo già presentato le serie in onda sui canali del gruppo Fox in questo post. Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


Sky Vivo
Sky Vivo (Canale 109)

Dynasty

DYNASTY
Dal 16 giugno tutti i giorni alle ore 12.00

In esclusiva su Sky Vivo torna la serie cult (vincitrice di ben 5 Golden Globe) che insieme a Dallas si divise pubblico e fan negli anni ’80. In Dynasty tutto ruota attorno alle vicende dei Carrington, ricchi petrolieri che vivono nei pressi di Denver, in Colorado. Blake Carrington è il grande patriarca che grazie al suo genio ed al suo lavoro ha fondato la compagnia petrolifera Denver Carrington. Blake, dopo il primo matrimonio da cui ha avuto due figli, la bellissima Fallon e l’introverso Steven, decide di risposarsi con una delle sue segretarie, Krystie Jennings, che male però si adatta al nuovo ruolo di “first lady” e che sarà sempre osteggiata da Alexis, la prima moglie di Blake, interpretata da una leggendaria Joan Collins.


Comedy Central
Comedy Central (Canale 115)

BeckerBecker – 4a stagione
Inedita in Italia e in esclusiva
Dal 23 giugno 2008 dal martedì al venerdì alle 18.05

A grande richiesta arriva su Comedy Central la quarta stagione inedita ed in esclusiva di Becker.
Una delle sitcom più amate grazie al ritratto del suo burbero protagonista.
Ted Danson (il barista di Cheers) interpreta un medico apparentemente scortese e refrattario ai rapporti umani, ma che sa rivelarsi generoso nel momento opportuno.

FILM

Comicollection
Ogni domenica alle 21.00
Presenta: Adolfo Margiotta

Continua l’appuntamento con il grande cinema comico di Comedy Central, presentato ogni domenica alle 21 da Adolfo Margiotta nei panni di uno stralunato ghezzi.
A giugno un omaggio al genio della comicità newyorkese, ovvero Woody Allen con:
8 Giugno Il dittatore dello stato libero di Bananas
15 Giugno Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e che non avete mai osato chiedere
22 Giugno Il dormiglione
29 Giugno Una commedia sexy in una notte di mezza estate


Sky Show
Sky Show (Canale 118)

LE SERIE CHE PROSEGUONO…

BEVERLY HILLS 90210
Dal lunedì al venerdì alle ore 17.00

Continuano le avventure dei ragazzi dell’esclusiva Beverly Hills High School. Questo mese su Sky Show inizia la terza stagione del telefilm: a Brenda viene proibito di frequentare Dylan, ma lei fa tutto il possibile per stare con lui. In estate Brenda va a Parigi con Donna e Kelly si avvicina a Dylan: tra loro nasce un forte legame. Dopo il diploma i ragazzi devono prepararsi al college…

SPIN CITY
Tutti i giorni alle 14.00 e alle 20.30

LOVE BOAT
Tutti i giorni alle 15.30

LA FAMIGLIA ADDAMS
Ogni giorno alle 16.30 e alle 20.00


Fantasy
Fantasy (Canale 132)

Continuano a giugno su Fantasy, le serie in prima visione:

SERIE I racconti del mistero e del terrore (Tales of Mystery and Imagination)
Prima visione, il venerdì alle 12:15 e alle 20:10
Anno: 1995
Genere: mistero, horror
Cast: presentato da Christopher Lee

Christopher Lee presenta questa serie tratta dalle famosissime storie dell’orrore di Edgar Allan Poe.
Lo stesso Lee è protagonista dell’episodio di apertura della seconda serie, The Masque of the Red Death, una parabola sul disagio e sull’egoismo. Un gruppo elitario decide di escutersi dal resto del mondo. Alla fine sono costretti a confrontarsi con l’orrore.

SERIE Dark Knight (stagione 2)
Prima visione, il venerdì alle 19:15
Anno: 2000
Genere: Azione, Avventura
Cast: Ben Pullen, Charlotte Comer, Peter O’Farrell, Cameron Rhodes, Todd Rippon, Jeffrey Thomas, Desmond Kelly, Michael Wilson

Dark Knight è una serie di azione e avventura, spade e incantesimi, per tutta la famiglia.
La seconda serie apre con la storia di Alyssa, una bella giovane donna innamorata di Ivanhoe. Ma se lei non può averlo allora non potrà averlo nessuna! Con l’aiuto di Mordor si procura l’Artiglio della Persuasione e prepara una trappola per Ivanhoe.
Azioni coraggiose, magia e battaglie a colpi di spada in questa serie in cui Ivanhoe e i suoi seguaci si uniscono contro il principe John e lo stregone Mordor.
Dark Knight dà un look radicalmente nuovo alla leggenda di Ivanhoe, che combatte non solo contro la tirannia e l’oppressione, ma contro un vaso di Pandora di strane, terrificanti e magiche creature.

FILM

L\'incredibile HulkFILM L’incredibile Hulk
Prima visione domenica 29 giugno alle 16:55
Anno: 1978
Genere: Science Fiction
Regia: Kenneth Johnson
Cast: Bill Bixby, Charles Siebert, Jack Colvin, Lou Ferrigno, Susan Batson, Susan Sullivan

Non lo fate arrabbiare! La creatura di Stan Lee della Marvel Comics, L’incredibile Hulk, in questa prima versione per il piccolo schermo, nel pilota per la fortunata serie nata nel 1978, con Bill Bixby nel ruolo del Dr. David Banner e Lou Ferrigno in quello del suo alter ego verde.
Durante un esperimento sull’effetto dei raggi gamma sulla forza umana, Banner si inietta accidentalmente una overdose dei pericolosi raggi gamma. Il risultato è una terrificante personalità alla Jeckyll e Hyde che Banner non può controllare.
Quest’anno L’incredibile Hulk, avrà un remake con Edward Norton e Liv Tyler.

HERCULES
Spade, incantesimi e strabilianti effetti speciali: il 1° giugno Fantasy manda in onda l’ultimo dei cinque film che hanno generato la serie TV di enorme successo, con Kevin Sorbo nel ruolo principale.

FILM Hercules e il labirinto del Minotauro
Prima visione domenica 1 giugno alle 16:55
Anno: 1994
Genere: Action, Fantasy
Regia: Josh Becker, Josh Bender
Cast: Anthony Quinn, Nic Fay, Michael Hurst, Anthony Parker, Kevin Sorbo, Tawny Kitaen

Hercules ha messo su casa e famiglia, ma gli mancano i bei vecchi tempi nei quali viaggiava e viveva eccitanti avventure. Un giorno è chiamato fuori dal suo ritiro “campestre” per aiutare un villaggio lontano, attaccato da un mostro sconosciuto.


AXN
AXN (Canale 134)

Anime Marathon
Sabato 14 Giugno dalle 00.40
AXN propone una maratona tutta dedicate alle anime con il film Animatrix III – Dual Matrix e gli episodi delle serie di Anime di AXN.

Armitage - Dual MatrixIl film
Armitage III – Dual Matrix

Marte, XXII Secolo. I robot senzienti sono una realtà. Naomi Armitage, ex agente di polizia, appartiene alla Terza Generazione di queste creature artificiali, rese straordinariamente capaci di procreare. Naomi e Ross, dopo la nascita della loro bambina, sono perseguitati dalle autorità, vivono in incognito e sotto falso nome. L’imminente pubblicazione della Carta dei Diritti dei Robot, osteggiata dalle potenti industrie robotiche terrestri, forzerà però Armitage a tornare allo scoperto, soprattutto dopo la sospetta ribellione dei robot da parte di una centrale energetica. Dopo il grande successo della prima miniserie, arriva il più recente e acclamato film cinematografico dedicato alla cyber-eroina degli anni Duemila: azione e spettacolarità uniti a temi forti come l’integrazione razziale e il valore dei sentimenti umani. Regia: Katsuhito Akiyama. Anno 2002.

Le Anime
Un mondo di anime ha preso vita su AXN! Il meglio delle anime giapponesi arriva in Italia. Le Anime di Sony Pictures Entertainment sono prodotte nei 4 più importanti studi giapponesi e si caratterizzano per la straordinaria qualità dei disegni, il realismo che genera una forte immedesimazione nello spettatore e le trame in grado di entusiasmare gli appassionati del genere e intrigare i neofiti sin dai primi episodi. Infine, la stesura dei dialoghi e il doppiaggio, sono affidati ai migliori autori del genere e direttori del doppiaggio in Italia oggi.

Noein
In un prossimo e iper-tecnologico futuro, il mondo di Lacryma è minacciato da un attacco proveniente da un’altra dimensione, conosciuta con il nome di Shangri-La. Un solo elemento è in grado di fermare l’avanzata del potente nemico: la misteriosa Catena del Drago.
Hack//Sign
Un evento destabilizza l’ordinatissimo universo di ‘The World’, un gioco online che attira milioni di giocatori. Un giocatore chiamato Tsukasa non riesce più a sconnettersi da questo mondo virtuale. Tsukasa, inoltre, ha poteri straordinari. Le sue capacità intrigano e affascinano altri giocatori.
Planetes
La storia si svolge nel 2075, un periodo in cui i detriti spaziali sono diventati un problema cruciale. Anno in cui un viaggio tra la terra e la luna e tra le stazioni spaziali è diventata una ruotine quotidiana. La tecnologia è avanzata, ma decenni di esplorazioni spaziali hanno lasciato l’orbita della terra piena di tonnellate di detriti: satelliti artificiali abbandonati, enormi quantità di rottami che galleggiano nello spazio. La situazione è grave a tal punto da rappresentare una minaccia, i detriti causano incidenti e provocano danno a chi vive a bordo di navicelle. La “Sezione Detriti” della Technora ha il compito di prevenire i danni a satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali. Planetes ci narra le storie di Hachirota ‘Hachimaki’ Hoshino e della nuova arrivata Ai Tanabe e le fatiche dell’agenzia nel resistere al disastro economico. Ma ci porta anche a conoscere la vita della sezione, i progetti e i sogni dei componenti di questa squadra.
Tratto dal manga di Makoto Yukimura, pubblicato in Italia da Planet Manga, Planetes svetta nelle classifiche delle serie di animazione.
I cieli di Escaflowne
Hitomi Kanzai, è una ragazzina che frequenta il primo anno di scuola superiore. Una ragazza dolce e spensierata. Con una grande passione per l’atletica leggera e una curiosa inclinazione alla lettura dei tarocchi. Una ragazza come tante, innamorata del più ammirato dei suoi senpai, l’affascinante velocista Susumu Amano. Eppure, all’orizzonte del suo destino, arcane forze si addensano, intrecciando le trame della più incredibile delle avventure. Hitomi sarà trascinata in un viaggio fantastico fino al misterioso mondo di Gaea, al di là del cielo e della Luna. Un pianeta verde popolato da uomini e bestie, dove a fianco del giovane Van Fanel e del suo gigantisco ‘Escaflowne’, Hitomi sarà destinata a diventare l’elemento chiave di un oscuro progetto da cui dipenderà il futuro dell’intera Gaea. Da un’idea del geniale Shoji Kawamori e dalla matita dell’acclamato fumettista Nobutero Yuki, la serie animata che ha stregato il pubblico giapponese, rivoluzionando il concetto stesso di fantasia. Terre incantate, duelli mortali, grandi amori, in un’avventura indimenticabile vissuta ne I Cieli di Escaflowne.

I film di AXN

Due prime visioni a Giugno su AXN. Plunkett & MacLeane, un originalissimo e frenetico gangster movie ambientato nel XVIII° secolo con un cast eccezionale: Liv Tyler, Robert Carlyle e Jonny Lee Miller e No way back – Fino alla fine, un intenso e drammatico film d’azione con protagonista Russel Crowe nei panni di un agente dell’FBI in cerca di vendetta. Entrambi in onda alle 21.00.

Giovedì 5 giugno: Plunkett & MacLeane
Il film narra la vera storia di Plunkett e Macleane, due dei più temuti banditi inglesi dediti a imprese criminose particolarmente folli, che terrorizzarono la Londra aristocratica del XVIII secolo. Regia: Jacke Scott. Produzione UK, 1998.

Domenica 15 giugno: No way back – Fino alla fine
Dopo la morte della moglie, Zack, un agente segreto dell’FBI, non si è mai ripreso dal trauma e non ha mai superato il suo dolore: per questo motivo il suo lavoro ne ha risentito molto e in
diverse occasioni. Ma ora che il figlio è stato rapito da un capo mafioso, gli viene offerta l’occasione di rifarsi, forse per l’ultima volta. Ora Grant è ad un punto cruciale e si ritrova in un vicolo cieco. Regia: Frank Cappello. Produzione USA, 1996.


Hallmark Channel
Hallmark Channel (Canale 136)

UN DETECTIVE IN CORSIA – IV & V STAGIONE
A partire dal 2 giugno, dal lunedì alla domenica alle 19:00
Continuano in prima tv sul Canale le avventure del Dottor Mark Sloan, l’intrigante personaggio che riassume in sè la figura del medico e del detective, alle prese con una serie di omicidi che vedono sempre come protagonisti i suoi pazienti. Interpretata dal vincitore dell’Emmy Dick Van Dyke (Mary Poppins), la serie arriva a giugno in prima visione su Hallmark con la sua IV e V stagione.
Altri interpreti: Barry Van Dyke (figlio sia in realta che nella serie di Dick Van Dyke (Galactica 1980); Victoria Rowell (la soap Febbre d’amore); Michael Tucci (Grease)

DETECTIVE MONK
A partire dal 4 giugno, tutti i mercoledì alle 21.00
A grande richiesta torna su Hallmark in prime time il detective più paranoico e strampalato della tv: Adrian Monk. Pieno di fobie subentrate a seguito della perdita della moglie nell’esplosione di un’autobomba, Monk (Adrian Shalhoub) soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo ha costretto ad abbandonare la polizia di San Francisco. Non abbandona però la sua vena investigativa, che, unita al suo intuito e alla sua paranoica attenzione per i dettagli, fa di lui un insuperabile detective privato…
L’interprete Tony Shalhoub (Big Night, Men in Black) ha vinto 3 Emmy Awards per la sua interpretazione di Monk (con 5 nominations), 1 Golden Globe Award e 2 SAG Awards come miglior attore in un commedia. La serie ha visto anche protagonista Stanley Kamel – scomparso prematuramente lo scorso 8 aprile – nel ruolo dello psichiatra di Monk

IL TEOREMA DEL DIAVOLO
Domenica 1 giugno alle 23:00
Un cast stellare su Hallmark per questo TV movie prodotto da Dustin Hoffman e impreziosito dall’ interpretazione di 2 giovani star di Hollywood: Kristen Dunst (Spiderman, Intervista col vampiro) e Brittany Murphy (8 Mile, Sin City).
Tratta da una novella di Jane Yolen, la storia racconta le vicende di Hannan (Kristen Dunst) adolescente ebreo americana dei nostri giorni non particolarmente vicina alle celebrazioni e alle tradizioni della sua famiglia. Un giorno viene magicamente trasportata indietro nel tempo, nella realtà di un campo di concentramento nazista durante la seconda guerra mondiale. Avrà cosi modo di vedere da vicino gli orrori subiti dagli ebrei durante l’olocausto e vivendoli in prima persona capisce molte cose sulla vita e sulla sua religione.

QUESTO E’ IL MIO PAESE
Domenica 29 giugno alle 21:00
Diretto da Mira Nair (Moonson Wedding, La fiera della vanità, Il destino nel nome) e interpretato da Naveen Andrews (Il paziente inglese, Lost – la serie), questo film racconta la vera storia di Abraham Verghese, un dottore indiano che si specializzò nelle malattie contagiose e che dedicò la vita alla cura di pazienti affetti da AIDS.

DELITTO & CASTIGO
Domenica 29 giugno alle 23:00
Regia di Joseph Sargent e cast stellare per questo Tv Movie basato sul grande romanzo di Fyodor Dostoyesky: Patrick Dempsey (Greys Anatomy), Ben Kingsley (L’ultima Legione,Thunderbirds, Oliver Twist), Julie Delpy (Prima dell’alba, Prima del tramonto). Uno studente russo, Rodya Raskolnikov (P. Dempsey), commette un omicidio ed è tormentato dalla propria coscienza. Raskolnikov è indagato dal Magistrato Porfiry (B. Kingsley), un onesto ispettore di polizia che, non disponendo di sufficienti prove, manipola la mente di Rodya per cercare di ottenerne la confessione.

CICLO STORIE VERE
A partire da venerdì 6 giugno tutti i venerdi alle 21:00
Sul Canale dei grandi romanzi da sfogliare in TV, un maggio denso di emozioni con un ciclo di Tv Movies tutti basati su storie realmente accadute.

Venerdì 6 si parte con “Una vita interrotta” appassionante e toccante storia di Debbie Smith (Lea Thompson – Trilogia del Ritorno il futuro, Jane Doe), vittima di una violenza carnale che trasforma la propria tragedia in vittoria aiutando migliaia di donne a trovare il coraggio per fare lo stesso.
Venerdì 13 è la volta di The Society Murders (Il caso Wales-King). Basato sulla vera storia di un crimine che sconvolse l’opinione pubblica, questo questo TV Movie racconta l’inquietante vicenda della scomparsa di Margaret Wales-King e del marito Paul, anziani coniugi benestanti di Melbourne che le cronache rivelarono successivamente essere stati uccisi per mano del figlio. Un’avvincente ricostruzione dei fatti vista dalla prospettiva dei figli, che tra dolore e sospetti si sforzano di scoprire la verità nascosta dietro l’omicidio dei loro genitori. The Society Murders è diretto da Brendan Maher e interpretato da un cast pluripremiato in Australia, in cui si sono particolarmente distinti Julia Blake (Margaret Wales- King) e Terry Norris (Paul King), realmente coniugi nella vita.
Venerdi 20 in onda Una ragione per vivere – La storia di Jill Ireland. Interpretato da Jill Clayburgh (la serie Dirty Sexy Money), questo toccante TV movie racconta la vera vita di Jill Ireland, l’attrice inglese che lottò contro un tumore per aiutare il figlio adottivo Jason nel tentativo di uscire dalla prigionia della droga.
Ultimo appuntamento del ciclo, venerdì 27 con Morte in Australia l’appassionante e commovente storia dell’omicidio del turista inglese Peter Falconio, e della prova traumatica affrontata dalla fidanzata Joanne Lees, dapprima nell’entroterra australiano e in seguito tra le sgrinfie della stampa internazionale. Con Bryan Brown (Cocktail; Gorilla nella nebbia).


Jimmy
Jimmy (Canale 140)

SKINS – seconda inedita stagione
Dal 19 giugno, ogni mercoledì alle 21.30

SkinsRealistica e tagliente, prosegue su Jimmy (SKY canale 140) con la seconda inedita stagione Skins, teen-drama senza censure che è stato prodotto per Channel 4 e ispirato, scritto e interpretato da teenager: con la supervisione del creatore Bryan Elsley (The Young Person’s Guide to Becoming a Rockstar), giovani studenti, musicisti, artisti, attori hanno direttamente collaborato alla creazione della serie per ottenere situazioni, storie e dialoghi assolutamente veritieri.
Tra gli autori già noti vanno comunque ricordati Jack Thorne (Shameless),
Simon Amstell (Never Mind the Buzzcocks), The Dawson Brothers (Balls of Steel).
I 10 nuovi episodi di Skins seguono da vicino gli sviluppi legati alla vita di ciascun personaggio, ai suoi problemi, alle sue vicende personali e sentimentali e vanno in onda su Jimmy, il mercoledì alle 21.30 circa in versione doppio audio (italiano-inglese).
Incentrata sulla vita di Tony, Sid, Cassie, Michelle, Chris, Jal, Anwar, Maxxie, Abigail e Effy, un gruppo di amici tra i 16 e 17 anni che frequentano lo stesso college a Bristol, Skins parla con un linguaggio molto diretto e lontano dagli stereotipi delle serie di questo genere.
Skins ritrae le emozioni di un gruppo di persone in procinto di diventare adulte: si parla di amore e sesso, droga e anoressia, ma soprattutto Skins è una serie attentamente rivolta ai rapporti tra i giovani, alle loro regole e aspettative.
L’intenzione della produzione non era quella di parlare dei soliti problemi con l’occhio dell’adulto ma affrontarli, non senza umorismo tagliente, in modo tale che i giovani potessero veramente riconoscersi nei protagonisti.


Per i debutti in prima visione di ogni settimana visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.

Commenti»

1. PaoloKr - 27/05/2008

Gran bel regalo di compleanno il ritorno di Dynasty!

Anche Skin seconda stagione,bene bene…

2. enry - 27/05/2008

Bello Skins!!

3. saretta - 27/05/2008

keee bello skins seconda stagione ero in crisi di astinenza!!!!!

4. mikele - 27/05/2008

Le repliche di Law & Order su Jimmy finiscono con la quarta stagione?

5. paoloechiaro - 28/05/2008

e magalli? dov’è magalli? nessuno parla mai di magalli. e pensare che mercoledì scorso c’è stato il magalli day…. voi giovani nn avete più rispetto per nulla.

6. Lino88 - 28/05/2008

Torna un mito degli anni 80:Dynasty!
Mai replicato d’allora su un network tra l’altro…
Speriamo che tornino pure Dallas con le ultime stagioni,Falcon Crest e California.

P.S. auguri a Joan Collins per i suoi 75 anni!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: