jump to navigation

Sat News #199 – Aprile 2011 – I canali Sky per bambini e ragazzi 02/04/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di APRILE 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

LE AVVENTURE DI CINNAMON
tutti i week end alle 8.20
Al cafè Cinnamon ogni giorno è buono per divertirsi ed imparare cose nuove! Cinnamon, Cappuccino, Moka, Espresso sono alcuni dei coniglietti che conoscerai e che fanno parte dello stesso mondo di Hello Kitty!
Tutti insieme affronteranno alcuni piccoli problemi della vita quotidiana di ogni bambino, lavarsi i denti dopo il pranzo, imparare a mangiare a tavola tutti insieme, riordinare la stanza dopo aver giocato e disegnato, per non perdere nella confusione il proprio giocattolo preferito! E ancora imparare a vestirsi da soli o fare il bagnetto prima di andare a letto.
E’ proprio il caso di dirlo insieme a Cinnamon e a tutti i suoi amici imparerai un sacco di cose all’insegna del canto e del divertimento!

IL TRENO DEI DINOSAURI
tutti i week end alle 16.00
STANCHI DI ASPETTARE? BUDDY E LA SUA CRICCA SON TORNATI!!! SIETE PRONTI A RISALIRE SUL TRENO DEI DINOSAURI?
IL TRENO DEI DINOSAURI E’ una serie dedicata ai piu’ piccini che celebra la passione che hanno bambini in età prescolare sia per i dinosauri che per i treni. La serie aiuta i bambini a conoscere la scienza della vita, la storia naturale e paleontologia. Ciascun episodio ha come protagonista Buddy, un adorabile Tyrannosaurus Rex arancione, e la sua famiglia adottiva di Pteranodonti. Insieme, a bordo del Dinosaur Train, intraprendono viaggi attraverso le giungle preistoriche, paludi, vulcani e oceani, e incontrano molti tipi di dinosauri con i quali vivono avventure meravigliose.
Questo treno a vapore è adatto per i dinosauri di tutti i generi e tutte le misure: le finestre sono fatte in maniera che i dinosauri dal lungo collo possano stare comodi, è abbastanza spazioso per osservare l’universo dall’alto e poi, c’è l’Aquacar, un acquario per i passeggeri d’alto mare. Il treno funziona grazie ai Trodonti (perché sono i dinosauri più astuti e hanno artigli affilati, a punta, per perforare i biglietti). Il treno è in grado di far visitare ai protagonisti l’intera Era Mesozoica, l’Era dei Dinosauri, passando tramite i trafori magici del tempo per incontrare i dinosauri nei periodi Triassico, Giurassici e Cretacico. Il mondo è visto attraverso gli occhi incuriositi di Buddy.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

Fifi e i bimbi fioriti
Dal 4 Aprile tutti i giorni alle 14.50
Torna su Nick Jr. “Fifi e i bimbi fioriti”, una colorata serie animata britannica rivolta ad un pubblico prescolare e composta da oltre 50 episodi.
Questo divertente cartone animato ha come protagonisti dei simpatici personaggi ispirati ai fiori, le cui avventure sono ambientate in un giardino fiorito nel paese di Flowertot.
Protagonista principale è Fifi che in compagnia dei suoi amici si prende cura del suo giardino. Fifi assomiglia al fiore “Non ti scordar di me” ma a differenza del fiore a volte si dimentica le parole giuste e chiede proprio ai bambini a casa di aiutarla!
Tra gli amici di Fifi c’è anche Bumble, una simpatica ape golosa di miele ma anche molto pigra!  Bumble è allergico al polline e starnutisce spesso combinando mille pasticci.
Tra le migliori amiche di Fifi ci sono Violetta e Primarosa, la prima è molto allegra e ama dipingere, la seconda preferisce la pulizia e l’ordine!
Il passatempo preferito di Fifi è cucinare deliziose torte da mangiare insieme agli altri bimbi fioriti, prima di imbarcarsi in tante colorate ed emozionanti avventure!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Ti voglio bene Denver
ogni giorno alle 19
Concorso: Ti voglio bene Denver su JimJam:
Ti voglio bene Denver arriva su JimJam ad aprile. La serie segue le inaspettate avventure di un adorabile dinosauro e del suo gruppo di amici geniali. Per celebrare questo arrivo JimJam regala 100 DVD di Ti voglio bene Denver ad altrettanti fortunati abbonati Sky! Guardate Ti voglio bene Denver ogni sera alle 19 ad aprile su JimJam (canale 603 – solo su Sky), poi andate su http://www.jimjam.tv e rispondete ad una facile domanda sul programma per vincere un DVD. I 100 vincitori saranno annunciati sul sito di JimJam alla chiusura del concorso, a fine aprile.

Ti voglio bene, Denver (Denver, the Last Dinosaur) è un cartone animato statunitense originariamente trasmesso nel 1988 e prodotto dalla World Events Productions. In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta da Italia 1 nel 1989, a cui sono seguite numerose repliche.
I temi ricorrenti del cartone animato, l’ecologia e l’amicizia, resero “Denver” molto popolare nel periodo di trasmissione, essendo apprezzato sia dai bambini che dai loro genitori. Tuttavia la serie fu interrotta dopo solo due stagioni, cioè quando finì la “moda” dei dinosauri lanciata da Alla ricerca della valle incantata.Un cucciolo di dinosauro verde, ancora all’interno del suo uovo, viene rinvenuto dal un gruppo di adolescenti californiani formato da Mario, Talpa, Wally, Casey e Margot. I ragazzi si affezionano al dinosauro, al quale danno il nome di Denver (ispirandosi all’omonima città, dopo aver letto questo nome in un camion). Oltre a sapere parlare la loro lingua, Denver è anche un abile skater.
Lo spietato Morton Fizzback tuttavia ha intenzione di catturare Denver, per farne un’attrazione e poter guadagnare sulla sua pelle. Compito principale dei ragazzi diverrà quindi proteggere il loro amico.

Personaggi
Denver: il dinosauro verde che dà il titolo alla serie. Doppiato da Graziano Galoforo.
Wally: il ragazzo che “adotta” Denver, portandolo a casa sua, (a insaputa dei genitori) e divenendone il migliore amico. Doppiato da Fabrizio Mazzotta.
Jeremy: la mente del gruppo, colui che fornisce informazioni preziose agli altri amici. Doppiato da Christian Fassetta.
Mario: ragazzo presuntuoso e dall’enorme ego. (si autoloda definendosi “Mario il Magnifico”) Doppiato da Fabrizio Manfredi.
Talpa (Shades in originale): ragazzo che vuole essere a tutti i costi “figo”, indossando sempre un paio di occhiali da sole. Doppiato da Niseem Onorato.
Casey: la più piccola del gruppo, innamorata di Mario. Doppiata da Monica Bertolotti.
Margot (Heather in originale): bionda sorella maggiore di Wally, doppiata da Francesca Fiorentini.
Morton Fizzback: promotore di concerti e spettacoli privo di scrupoli, vorrebbe avere Denver per sè, per diventare ricco. Doppiato da Giuliano Santi.
Nick: Teppista di strada.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

VARIETA’

Avventura da paura! La terza stagione
DAL 21 APRILE TUTTI I GIOVEDI SERA ALLE 20.00
Repliche venerdi pomeriggio alle 16.50 e domenica sera alle 19.40
“Avventura da Paura” è il primo e unico mistery-game italiano che mette alla prova il coraggio di un gruppo di amici. Un’avvincente sfida contro il tempo nei luoghi misteriosi d’Italia, un gioco nuovo e appassionante, un viaggio da brivido indietro nel tempo per risolvere un mistero e  riscoprire le bellezze architettoniche d’Italia, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali.
Quattro amici, diversi per ogni puntata, si tufferanno questa volta nell’oscuro mondo del Medioevo per andare alla ricerca della mitica “Spada di Luce” smarrita nell’anno 1000 recuperando gli indizi lasciati da un Misterioso Cavaliere per scoprire dov’è nascosta l’antica reliquia.
Adrenalina, coraggio, astuzia e lucidità, sono questi gli elementi che caratterizzano la missione che i protagonisti del programma dovranno portare a termine.
Il loro percorso sarà insidioso e accidentato: avranno misteri da risolvere, codici da decifrare, paure da vincere, prove di coraggio e intelligenza da superare. Non  mancheranno ostacoli e imprevisti creati da “misteriose presenze”. La squadra potrà contare solo su uno speciale kit di investigazione ( i-pad, torce, mappe virtuali, bussole) e sull’aiuto di uno Esperto/caposquadra (Davide Silvestri) che darà loro le indicazioni per superare le prove durante la missione.
Un vero e proprio gioco di gruppo, emozionante e divertente che permetterà anche agli spettatori da casa di appassionarsi all’avventura dei quattro protagonisti, venendo a conoscenza di alcuni indizi segreti che i protagonisti in tv ancora non sanno. I quattro partecipanti infine impareranno, divertendosi, a mettersi alla prova e a gestire le proprie paure.

TELEFILM

Big Time Rush – La seconda stagione
DAL 29 APRILE TUTTI I VENERDI SERA ALLE 20.00
Nel 2010 si sono imposti nell’universo Nick con le loro storie ricche di musica, canti, primi amori e tante gag divertenti. Nel 2011 i personaggi di Big Time Rush sono pronti a tornare con una nuova stagione, quindi tanti episodi nuovi, ancora inediti in Italia!
Continua la scalata al successo, ma anche la crescita di Kendall e dei suoi amici Carlos, Logan e James. I quattro saranno reduci dal loro primo grande tour dal vivo, ma dopo sei settimane in giro per l’America le cose a casa non saranno più le stesse e il nostro quartetto dovrà conciliare i nuovi fans, i vecchi amici di un tempo, le fidanzate e qualche litigio di troppo, senza dimenticarsi di… raggiungere la sufficienza a scuola!!
Lo show è stato creato dal produttore esecutivo Scott Fellows, per Nickelodeon, il quale ha creato anche la sitcom, sempre di Nickelodeon, “Ned – Scuola di sopravvivenza”. Il programma incorpora la musica originale creata per la band, grazie a un accordo tra Nickelodeon e Sony Music per produrre la serie.


(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

VIRUS ATTACK: nuova serie in prima tv
Dal 1° Aprile, su “Big Bang” tutti i venerdí alle 20.00
Dalla co-produzione (tutta italiana) tra Mondo TV e Suk, arriva in escluisva su CARTOON NETWORK una nuova serie animata ricca di suspance e colpi di scena, che mette in gioco le sorti dell’intera umanitá: VIRUS ATTACK.
Virus Attack è la storia, epica e fantastica, dello scontro tra un gruppo di giovani adolescenti, guidati da un eclettico e geniale scienziato – il Prof. Amaldi – e un esercito di Virus che ha sferrato un attacco alla Terra per vendicarsi della triste sorte a cui gli “umani” hanno condannato il loro pianeta con il lancio di una sonda spaziale, diversi anni prima.
Il Prof. Amaldi da decenni studia gli effetti dell’inquinamento (ambientale, energetico ma anche mentale) sulla salute della Terra. In seguito all’attacco dei Virus, é sempre piú convinto dell’esistenza di una profonda correlazione tra inquinamento, cattiveria e ingiustizia umana. I Virus infatti impersonificano un male giá presente sulla Terra, causato dallo sfruttamento dissennato delle risorse naturali, dall’inquinamento e dai disastri ecologici. Il Professore con l’aiuto della sua squadra, cerca di combattere questi mali che hanno messo in pericolo il Pianeta Terra.
I potenti Virus si nutrono e traggono la loro forza dall’inquinamento e dalla malvagitá degli esseri umani: sono in grado di contagiarli trasformandoli in loro repliche, hanno il potere di combinarsi tra loro, di mimetizzarsi e fondersi con qualsiasi oggetto terrestre. Lo show, seppure sotto forma di avvincente cartoon action, vuole sensibilizzare i ragazzi nei confronti del crescente pericolo per la Terra causato dall’inquinamento, il vero male del nostro tempo.
L’unica speranza per il Pianeta Terra é nelle mani di 5 ragazzi: Davide, figlio dello scenziato, Alice, George, Rodan e Zuri. Grazie al loro particolare DNA e ad una speciale formula, i ragazzi sono gli unici umani in grado di contrastare l’attacco alieno trasformandosi in veri e propri Antivirus. Un piccolo gruppo di normalissimi teenager con tutti i problemi e le insicurezze legate alla loro giovane etá, ma dotati di grandi poteri e forza d’animo, pronti a rischiare la vita pur di salvare la Terra!
Durante il mese di Aprile, in concomitanza con il lancio della serie, CartoonNetwork.it dedicherá un minisito a Virus Attack con tutte le informazioni sul cartone, oltre a un concorso che permettera di vincere un vero e proprio microscopio.

STAR WARS: THE CLONE WARS – “Secrets Revealed”
La terza stagione inedita su “Big Bang”
Dall’8 Aprile, tutti i venerdí alle 20.20
Il tempo in cui tutti i Segreti saranno rivelati é giunto! Arriva ad Aprile il momento che i tantissimi fan della saga di Guerre Stellari stavano aspettando: la terza inedita serie di STAR WARS: THE CLONE WARS, in onda in esclusiva su Cartoon Network dall’8 di Aprile su “Big Bang”.
Nuove epiche battaglie tra Cavalieri Jedi e Separatisti prenderanno vita in pianeti e scenari mai visti ogni venerdí in due episodi da 30 minuti ciascuno con tecniche di CGI sempre piú all’avanguardia.
Inafferrabili misteri, intrighi oscuri e pericolose avventure attendono i nostri eroi con i nuovissimi episodi di Star Wars: The Clone Wars. Mentre la guerra continua a imperversare in tutta la galassia, il lato oscuro diventa sempre più forte e i Cavalieri Jedi sono costretti a spingersi fino al limite e anche di piú. La lealtà é messa alla prova dall’arrivo di nuovi potentissimi nemici e gli eroi saliranno fino alla gloria… e alcuni cadranno miseramente. In questo nuovo capitolo della saga di Star Wars, il destino della galassia è in bilico e il destino del “Prescelto” sarà finalmente rivelato. Dal produttore esecutivo George Lucas e Lucasfilm Animation, Star Wars: The Clone Wars – Stagione 3: Secrets Revealed promette nuovi audaci personaggi (oltre a una veste grafica del tutto nuova dei protagonisti Anakin, Obi Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano, Padmé Amidala), emozionanti avventure in mondi sconosciuti e imprevedibili rivelazioni (tra cui l’origine della Forza) che cattureranno gli appassionati di ogni età.
Curiositá: per la prima volta George Lucas appare in forma animata nella saga di Star Wars nei panni del Barone Papanoida, lo stesso personaggio che aveva interpretato in un piccolo cammeo in Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith.

FILM

FIREBREATHER: Film in prima tv e in esclusiva
Venerdí 1 Aprile su “Big bang” alle 20.20
Firebreather di Peter Chung, produzione Cartoon Network Studios, USA 2010, 97’
In anteprima esclusiva su CN, il primo film prodotto dal canale interamente in computer grafica, FIREBREATHER, basato sulla serie di fumetti da Phil Hester e Andy Kuhn, e diretto da Peter Chung (Aeon Flux). Protagonista un teenager che deve imparare a convivere con la sua doppia natura di umano e Kaiju. Duncan dovrá fronteggiare delle prove… del fuoco da tutti e due mondi: in uno, superare le sfide di suo padre per dimostrare di essere degno del trono dei Kaiju, nell’altro, affrontare la vita di un normale teenager in un nuovo liceo. Attraverso tutto questo, Duncan dovrá cercare di determinare il proprio futuro!
Duncan Rosenblatt é un figlio 16enne di genitori separati: Margaret, tipica mamma di periferia, e Belloc, creatura sputafuoco simile a Godzilla di oltre 35 metri, conosciuto come un Kaiju. Belloc è il sovrano dei Kaiju. Quando scoppiò la guerra tra l’uomo e la potente razza di mostri, fu proprio il rapporto tra Margaret e Belloc ad impedire la distruzione di massa di tutte e due le razze. Belloc poi scomparve e Margaret è stata costretta a crescere Duncan come una madre single, cercando di riservagli un ambiente il piú normale possibile.
Nonostante la minaccia dei Kaiju sia ormai solo un ricordo, il mondo ha ancora paura di questi mostri, cosí il Governo ha istituito un agenzia, chiamata MEGTAF, che continua ad operare per evitare un eventuale loro ritorno.
La scuola per il giovane Duncan é giá abbastanza dura, e la sua pelle arancione a scaglie non lo aiuta certo a socializzare con gli altri studenti. Nella nuova scuola fa amiciazia con due tipi un po’ strani Isabel e Ken e si prende una cotta per la bella e popolare Jenna. Ma come giá successo nella scuola precedente, Duncan si mette contro il bullo, nonché ragazzo di Jenna, Troy. Nel frattempo, sapendo che suo figlio sta raggiungendo la giusta etá, Belloc si mette alla ricerca di Duncan con la speranza che il ragazzo voglia un giorno sostituirlo alla guida dei Kaiju.

GAME-SHOW

TAKESHI’S CASTLE – The best
Programmazione speciale Pasqua
Domenica 24 Aprile alle 17.45
Appuntamento speciale con il divertimento per la domenica di Pasqua da trascorrere in famiglia e ridere tutti insieme degli strampalti ed esilaranti concorrenti di TAKESHI’S CASTLE: tutto il meglio della serie cult giapponese che mette alla prova giovani e meno giovani aspiranti vincitori.
Un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal generale Lee (interpretato da Hayato Tani), si cimenta in una serie di prove di resistenza. Coloro i quali riusciranno a superare tutte le prove potranno sfidare il conte Takeshi (interpretato dal famoso attore e regista giapponese Takeshi Kitano, ideatore del programma) e i suoi sgherri in una prova finale che consiste nell’assalto al suo castello. In palio, per chi riesce a conquistare il castello di Takeshi, un premio di 1 milione di yen. Pochissime le squadre di superstiti riuscite ad espugnare il castello di Takeshi!
Il programma é stato lanciato in Italia per la prima volta nell’edizione curata dalla Gialappa’s Band della trasmissione Mai Dire Banzai, che si basava su gag fisiche di tipo slapstick che portavano a situazioni comiche e piuttosto assurde! Una sorta di Giochi senza Frontiere in cui decine di concorrenti, pur di conquistare il castello di Takeshi, devono superare prove impossibili e demenziali che spesso si concludono con la caduta del concorrente sconfitto in una pozza fangosa. Tra i giochi piú noti: Bite the Bun, in cui i concorrenti devono prendere, con la bocca, un panino appeso a un filo; Bridge The Gap, in cui i concorrenti devono passare tra delle aste roteanti senza cadere o finire contro gli ostacoli; e, infine, Catch it, in cui un lanciatore di baseball lancia la palla in alto, ed i concorrenti, vestiti con ingombranti tute, la devono prendere.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

CUCCIOLI CERCA AMICI “Nel Regno di Pocketville”
Per la prima volta su Boomerang
Dal 4 Aprile, tutti i giorni alle 7.30
Dal lun al ven alle 15.45 e alle 19.10
Nata da uno dei giochi piú amati soprattutto tra i piccoli, arriva per la prima volta su Boomerang la serie d’animazione CUCCIOLI CERCA AMICI – Nel Regno di Pocketville.
Il tenero cartone racconta la storia di un mondo fantastico abitato da centinaia di cuccioli di tante razze diverse che vengono mandati sulla Terra per far compagnia ai bambini che esprimono il desiderio di ricevere un nuovo piccolo amico a quattro zampe da amare.
Sul magico mondo di Pocketville regna la dolce Principessa Ami, un magnifico gattino siamese. Ami si prende cura dei sui “sudditi”, ricevendo le loro richieste presso il grande Castello che domina Pocketville dall’alto di una collinetta. Ma il compito più importante della Principessa Ami è occuparsi della Cerimonia della Nascita e far arrivare sulla Terra i cuccioli che abitano nel suo Regno, attraverso la Fontana Magica, per tenere compagnia a tutti i bambini che davvero vogliono un cucciolo!
Ami peró ha una sorella gemella: l’invidiosa Ima, che trama in segreto per impossessarsi del potere e diventare la nuova principessa di Pocketville. Un brutto giorno, infatti, durante una Cerimonia della Nascita, Ima e i suoi due sgherri, riescono ad impossessarsi della metà del Cuore dell’Amicizia che la Principessa Ami porta sempre con sé incastonato nel suo collare magico. Per una strana magia, Flo, una simpatica bambina di 8 anni, si ritrova improvvisamente catapultata all’interno della Fontana Magica di Pocketville, mentre la Principessa Ami si ritrova sperduta sulla Terra. Magic, un tenero cucciolo di pastore tedesco, diventerà l’inseparabile compagno d’avventure di Flo!


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Imagination movers stagione 3
dal 7 aprile, ogni giovedì ore 16.20
Nel primo episodio inedito, in onda alle ore 16.20 , vedremo gli Imagination Movers aiutare Sir Fearsalot a vincere la sua paura del buio in modo da poter andare alla ricerca della principessa del suo regno.
Ma chi sono gli Imagination Movers?  Sono una bizzarra rock-band di New Orleans che si propone di stimolare la capacità creativa dei bambini in età prescolare, anche attraverso la musica. Nella serie i membri della band lavorano sodo all’interno della “Idea Warehouse” – un luogo fonte infinita di ispirazione – per cercare uno spunto creativo, un’idea originale e risolvere così un problema. “L’emergenza di idee” li porta infatti in diversi luoghi: un giardino, in una fattoria, sul palco di un concerto.
Ogni episodio è inoltre accompagnato da un video musicale della band, ricco di energia e dal ritmo contagioso. I componenti della band sono Rich Collins, Scott Durbin, Dave Poche e Scott “Scotty” Smith. Rich Collins è il batterista, le cui bacchette simboleggiano anche la sua personalità artistica e vengono utilizzate per disegnare o scrivere parole sullo schermo; Scott Durbin suona invece il mandolino e la sua caratteristica principale è di riuscire a vedere le cose da molteplici prospettive; Dave Poche è il bassista del gruppo e usa il suo cappello rosso come “magazzino” per i più svariati oggetti; Scott “Scotty” Smith è invece il chitarrista, nonchè il membro più avventuroso della band.
Tra i co-produttori esecutivi anche Rick Gitelson (“Manny Tuttofare”, “I Rugrats”), vincitore di un Emmy Award.

POMERIGGIO ALL’ARIA APERTA CON MANNY TUTTOFARE
SABATO 16 APRILE, DALLE ORE 17.35
Una maratona di 6 episodi dell’idraulico più ingegnoso che ci sia. Ecco come essere utili e nello stesso tempo stare in mezzo alla natura e divertirsi. Come quando il nonno  di Manny gli propone un weekend al lago per riposare. Anche gli attrezzi vorrebbero fare una vacanza e decidono di nascondersi nella valigia di manny  per  partire di soppiatto. Il nonno e Manny arrivano al lago e  si affrettano ad andare a pescare,mentre gli attrezzi escono allo scoperto per andare a giocare.
Manny purtroppo continua a pensare ai suoi attrezzi soli in officina, non spendo in realtà che i birbanti sono anch’essi al lago. Alla fine  gli attrezzi vengono rimproverati dal preoccupato Manny. Gli attrezzi per farsi perdonare aggiustano la barca del nonno, così tutti insieme possono andare a pesca e finire la vacanza in compagnia.

cui seguirà, alle ore 20.05

MANNY TUTTOFARE
AVVENTURA IN MOTOCICLETTA
Uno speciale di cinquanta minuti dove vedremo Manny e la sua squadra di attrezzi affrontare un viaggio ricco di imprevisti per poter riunire Manny alla sua famiglia.
Manny e la sua squadra di atterezzi, a bordo della loro motocicletta, stanno andando a una riunione di famiglia di Manny. Pim, il martello, si separa però dal gruppo quando decide, insieme a Strizza e Brilla, di mettersi sulle tracce della propria famiglia. Manny e gli altri attrezzi si metteranno in cerca dei loro amici e sulla strada verranno aiutati da un contadino e da un benzinaio. Alla fine Pim capirà l’importanza della sua famiglia.

ATTIVITA’ DI  PASQUA CON AGENTE SPECIALE OSO
UN LAVORETTO AL GIORNO
DAL 18 AL 24 APRILE, ORE 19.00
Quante attività si possono fare a Pasqua, un po’ per divertimento un po’ per aiutare mamma e papà, sempre però con un aiuto dell’amico Oso.
In quei giorni sul sito http://www.playhousedisney.it verranno proposte delle piccole “missioni” quali ad esempio mettere in ordine la stanza, completare il puzzle, oppure colorare abbinando il colore giusto all’oggetto. Le missioni sono  legate ad alcuni episodi della serie  in cui l’agente speciale Oso é chiamato ad affrontare situazioni piuttosto impegnative quali   preparare una gustosa insalata, scegliendo la verdura e lavandola bene; a differenziare la spazzatura, cosa talvolta non semplice. Ma anche lavare e asciugare i piatti, o imparare ad andare in altalena, completare il puzzle e preparae la valigia in vista di una vacanza al mare.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Fish Hooks – Vita da pesci
Dal 1° aprile, ogni venerdì ore 18.50
Nuova serie animata Disney
Sbarca in esclusiva su Disney Channel, il 1° aprile 2011, alle ore 18.50 (TBC), la nuova esilerante serie “Fish Hooks – Vita da pesci” che segna il grande ritorno dell’animazione sul canale. Ambientato all’interno di un acquario, il racconto naviga intorno alle vite di tre adolescenti, Bea, Milo e Oscar, e delle loro avventure scolastiche… naviga, appunto, perché i tre sono pesci! Bea è la diva che sogna di diventare una famosa attrice; Milo è un “ragazzo” brillante che ama i propri amici incondizionatamente e Oscar, fratello di Milo, timido e appassionato di videogame, è segretamente innamorato di Bea.
Una serie per ragazzi, dove tre adoloscenti in cerca della loro identità, impareranno il valore dell’amicizia e l’importanza della famiglia, storie in cui potersi identificare, contraddistinte da una forte  dose di divertimento e humor.
Nata dalla mente creativa dell’illustratore e autore di libri per bambini Noah Z. Jones e con Maxwell Atoms al suo fianco (“The Grim Adventures of Billy & Mandy”),  la serie è stata realizzata in animazione 2D su uno sfondo di collage fotografici, un innovativo mix di animazione digitale che sprigiona vitalità ed energia. Carl Greenblatt e Bill Reiss sono i due registi.
L’appuntamento con Fish Hooks – Vita da Pesci e le sue esilaranti avventure vedrà un episodio inedito ogni settimana.

La serie si svolge in un universo avventuroso, un gigantesco acquario situato al centro del negozio di animali Bud’s Pet Shop. I divertenti episodi raccontano le vicende dei tre BFFs (best fish friends, migliori amici di… pinna) alle prese con le sfide e le conquiste quotidiane di questa cricca di pesciolini-matricole al liceo Freshwater.  Tra gli episodi, citiamo: i tentativi di Milo di raggiungere la fama nella squadra di calcio della scuola; la corsa contro il tempo di Bea per fermare l’editrice dell’annuario scolastico, Mitilla, prima che pubblichi una sua brutta foto; l’escursione di gruppo alla Foresta dei Criceti; la decisione di Oscar di diventare un pesce “gotico”; e infine Bea che si impunta per essere trattata da adulta – finché non si accorge che non le conviene.
E come se gli anni dell’adolescenza non fossero sufficientemente movimentati, il trio utilizza delle speciali tute “terrestri” (con tanto di zainetti pieni d’acqua) per trasformarsi in pesci fuor d’acqua e avventurarsi nei territori inesplorati del negozio di animali, un luogo bizzarro, surreale e occasionalmente pericoloso dove fronteggiano gli attacchi delle aragoste giganti e di Wilford, il gigantesco gatto che si aggira per il negozio – per non parlare delle tante altre sorprese.

FILM TV

MANDIE E IL TUNNEL SEGRETO
SABATO 16 APRILE, ORE 19.35
IN PRIMA TV ASSOLUTA
DOMENICA 17, ORE 17.25
Siamo nel 1899, Amanda “Mandie” Shaw  (interpretata da Lexi Johnson) è una cameriera che lavora duramente  in una casa ricca  e aristocratica. Un giorno, grazie ai suoi amici Cherokee,  riesce a fuggire da questa  realtà triste e infelice.  Riuscirà con il loro aiuto a scoprire i segreti del suo passato e a costruirsi il suo futuro. Da segnalare la presenza dell’attore Dean Jones, a buon diritto uno dei volti più noti delle produzioni Disney: basti ricordare i film del maggiolino  Herbie, FBI Operazione gatto, Quattro  bassotti per un danese.
Ricco di  di mistero e avventura, il film ha prodotto, nel 2010,  il  sequel, “Mandie e il tesoro dei Cherokee”
Titolo originale: Mandie and the Secret Tunnel. Avventura, Usa, 2009. Regia di Joy Chapman e Owen Smith, con Dean Jones, Lexi Johnson, William Smith Yelton e Amanda Waters.

CAMP ROCK 2 WHAT’S UP
SABATO 23 APRILE, ORE 19.30
DOMENICA 24 APRILE, ORE 10.05 E 17.25
UNA PASQUA A TUTTO ROCK
Una versione speciale e inedita  del film con i Jonas Brothers e Demi Lovato nella quale i ragazzi avranno l’opportunità di vedere apparire, in alcuni momenti del film, dei pop up con le curiosità legate alla ralizzazione delfilm e al suo cast.

EPISODI DEDICATI – IL GIORNO DELLA TERRA
VENERDI’ 22 APRILE, DALLE ORE 17.30 ALLE 19.40
ORE  17.30    Hannah Montana
ORE 18.00     Zack e Cody sul ponte di comando
ORE 18.25     Phineas e Ferb
ORE 18.50     Fish Hooks
ORE 19.15     I maghi di Waverly

VACANZA CON DEREK
SABATO 30 APRILE, ORE 13.55 e 19.30
IN PRIMA TV ASSOLUTA
Ecco un divertentissmo film, spin off della fortunata serie “La mia vita con Derek”  che vede il nostro amico e Casey in vacanza con la famiglia a trovare al nonna nella bellissima residenza  sul lago. La vacanza si annuncia interessante: Casey infatti incontra Jesse,  un bel ragazzo appassionato di ballo che lavoraal lodge  come cameriere, mentre Derek, in principio un po’ annoiato,  si innamora di Roxy, una bella ragazza che abita in una grande villa sull’altra sponda del lago. Quando il padre di Roxy é però intenzionato a portare avanti un piano edilizio che minaccia la splendida natura del luogo,  i ragazzi fanno squadra e si oppongono  a questo progetto in difesa dell’ambiente.
Titolo Originale: Vacation with Derek. Commedia, Canada, 2009. Regia di comn  Michael Seater e Ashley Leggat

TELEFILM

MARATONA DI 25 EPISODI DI HANNAH MONTANA
LUNEDI’ 25 APRILE, DALLE ORE 6.00 ALLE 16.55
Ripercorriamo insieme la storia di Miley Stewart, ragazza che si è trasferita a Malibu dal Tennessee insieme a suo fratello Jackson e al padre autore di canzoni. Insieme  alla sua migliore amica Lilly e a Oliver vive intensamente i ritmi della scuola e  tutti i dubbi e gli entusiasmi comuni agli adolescenti. Miley però é speciale, perché  nasconde un interessante segreto:  in incognito è infatti la  famosa  cantante pop Hannah Montana. Ovviamente i suoi compagni sono totalmente all’oscuro di questa sua carriera musicale. La terza stagione é stata  caratterizzata da un look anni Ottanta, i ragazzi, hanno continuato nel loro percorso di crescita, diventando più maturi e autonomi. Infatti Miley/Hannah, compiuti i 16 anni, decide di prendere la patente e conquistare una certa indipendenza mentre suo fratello Jackson é alle prese con i test per andare al college. Nella quarta serie la maturazione arriva fino in fondo, fino alla scelta di vita di Miley.

Da non perdere quattro episodi della serie
LA MIA VITA CON DEREK
Sabato 30 aprile, dalle ore 17.50 alle 19.25


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

KODA FRATELLO ORSO
SABATO 16 APRILE, ORE 19.30
1 TV DI CANALE
DOMENICA 17 APRILE, ORE 9.00
Il forte e giocoso legame tra fratelli e il rapporto dell’uomo con la natura sono i temi di questo racconto animato Disney che parla di fratellanza e di orsi, mettendo in scena un’emozionante avventura. Il film, che presenta sei bellissime nuove canzoni del vincitore di un Oscar® Phil Collins (nonché una sensazionale performance della canzone composta da Collins, “Great Spirits”, interpretata da  Tina Turner) segue le incredibili avventure di un giovane ragazzo indiano di nome Kenai, che viene trasformato in un orso.
Da questa nuova prospettiva Kenai scopre il mondo, accompagnato nel suo viaggio esplorativo da un cucciolo di orso di nome Koda. I due incontreranno una coppia di alci un po’ svitate e Kenai si ritroverà inseguito da suo fratello (che ignora il fatto che Kenai ora sia un orso). La storia presenta inoltre una serie di altri animali che vanno a completare il divertente cast di questo terzo film creato dallo Studio di Animazione Disney della Florida (già artefice di “Mulan” e “Lilo & Stitch”).
La musica di Phil Collins (già compositore della colonna sonora di “Tarzan”) regala al film un ritmo gioioso e cadenzato che sottolinea l’azione e le emozioni del racconto.

KODA FRATELLO ORSO 2
GIOVEDI’ 21 APRILE, ORE 19.30
VENERDI’ 22 APRILE, ORE 9.00
Il forte legame tra fratelli e quello stesso tra l’uomo e la Natura tornano in questo sequel, dove Kenai vive nuove ed eccitanti avventure dopo che i Grandi Spiriti lo hanno trasformato in un orso grizzly alto sette piedi. Lungo l’affascinante territorio del Nord ovest nordamericano, alla fine dell’era Glaciale, braccato dai sogni della sua vita precedente, come essere umano era molto legato a Nita, la figlia del capo della tribù. I due erano infatti amici inseparabili e l’immagine di lei non riesce proprio ad andarsene.
Anche Nita, crescendo, é pronta alle sfide della vita.  La tradizione vuole che si debba sposare e la ragazza va incontro al suo destino con grande entusiasmo, ma i Grandi Spirit hanno altro in serbo per lei. Come potrebbe infatti sapere che, accettando un amuleto da un amico d’infanzia con il quale ha condiviso un momento magico avrebbe reso il loro legame indistruttibile e per sempre?
Solo Kenai può aiutarla ora, ma Kenai è UN ORSO.
La strana coppia affronta un viaggio per risocprire che cosa li ha uniti da piccoli e imparare il vero significato del legame da adulti. Nel sequel tornano anche Rutt e  Tuke, e naturalmente il piccolo  Koda insieme a tutti gli amicid ella foresta.

BAMBI
VENERDI’ 22, ORE 19.30
1 TV DI CANALE
SABATO 23, ORE 9.00 e 19.30
Una delle più belle favole a colori dalla parte degli animali mai raccontata, ispirata al romanzo di Felix Salten. Ci sono voluti cinque  anni di lavorazione in casa Disney – un’ impresa per i tempi che correvano – per rappresentare una tra le meravigliose fiabe della natura: la vita nella foresta scandita dai ritmi delle stagioni e dai cicli della vita. Fedelissimo affresco fiabesco con gli animali come unici ed assoluti protagonisti.
Altissimo è il livello di realismo usato per descrivere gli animali delle foreste, tanto che alcuni degli studi disneyani di Burbank, per l’occasione avevano assunto le sembianze di un vero e proprio zoo. Numerosi sono gli esperti di anatomia animale e motoria che, affiancando i disegnatori, hanno reso possibile la figura di Bambi e i suoi movimenti, descrivendo le varie tappe della vita del cerbiatto, dalla nascita alla riproduzione, passando attraverso il tragico momento della morte della madre per mano dei cacciatori.
Momenti di irresistibile divertimento arrivano con le scene dei primi passi di Bambi e le gag con il coniglietto Tippete. Comico il gufo Owle, che è il trisavolo di quel buffo pennuto di nome Anacleto della Spada nella roccia. Tenere e comiche le fasi dell’innamoramento degli inquilinI del bosco.

BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA
SABATO 23 APRILE, ORE 19.30
DOMENICA 24 APRILE, ORE 9.00
Tutto l’incanto e la magia di uno dei film d’animazione più amati di tutti i tempi in Bambi 2, il film della Walt Disney Pictures la cui ideazione è partita nel 2001. Durante quattro lunghi anni, i DisneyToon Studios hanno lavorato a pieno ritmo, e con estrema cura, per restituire al pubblico tutta la bellezza, l’emozione, il calore e il sottile humour dell’originale del 1942. Così, ad oltre sessant’anni di distanza da quel primo capolavoro, il sequel segna il ritorno sullo schermo di personaggi indimenticabili come Bambi, Tamburino, Fiore, Faline e l’Amico Gufo.
Il film parte da quando Bambi, dopo la morte della madre, viene a sapere che il padre è il Grande Principe della foresta. Il rapporto tra il giovane Bambi e il suo regale padre è all’inizio impacciato,  ma alla fine recupereranno il senso della famiglia. Il Grande Principe della foresta chiede consiglio all’Amico Gufo  per trovare una giovane cerva in grado di badare al figlio Bambi recentemente rimasto orfano della madre. Il maestoso cervo finisce con l’accettare il saggio consiglio dell’amico che gli raccomanda di tenere il figlio  con sé almeno fino all’arrivo della primavera e diligentemente gli spiega i segreti della foresta e lo istruisce sui doveri e le responsabilità che un giorno erediterà da lui. Dal canto suo, Bambi vuole con tutte le sue forze dimostrarsi degno del padre, ma la sua curiosità giovanile e il desiderio di giocare con i suoi amici di sempre, Tamburino e Fiore, spesso hanno il sopravvento su tutto il resto.  Ma proprio quando padre e figlio cominciano a trovarsi a proprio agio l’uno con l’altro, per Bambi arriva il momento di trasferirsi altrove con la madre adottiva. Il giovane cerbiatto sarà chiamato a dar prova di tutto il suo coraggio, dimostrando così di aver assimilato alla perfezione gli insegnamenti del padre, in un modo che colpirà persino il Grande Principe della foresta. Bambi sta diventando grande.
I computer hanno permesso agli artisti di incorporare i background dell’originale nel nuovo film, sia che si trattasse di una parte del paesaggio  sia che venissero ripresi  solo alberi, rami, prati pieni di erba o di muschio. Questo per ottenere uno stile coerente con il film originale. Un ulteriore legame con il capolavoro del 1942 è stato l’incontro con due animatori leggendari della Disney, Frank Thomas e Ollie Johnston, che avevano lavorato al film originale.


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

VARIETA’ PER RAGAZZI

Next X
Ogni sabato ore 13.45 – dal 26 marzo al 30 aprile
Reality show in 5 puntate
Dal 26 marzo su Disney XD esordisce  la seconda serie di Next X, il reality show dedicato agli sport invernali che  segue le avventure di nove ragazzi, quattro sciatori e 5 snowboarder, selezionati in tutta Europa, pronti ad esibire il loro talento per diventare la nuova Next X superstar di Disney XD.
I nove ragazzi sono stati selezionati tra i moltissimi aspiranti a rappresentare Regno Unito, Francia, Polonia, Italia, Norvegia, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi e Turchia. Ogni aspirante giovane snowboarder o sciatore raggiungerà La Plagne, in Francia, dove verranno allenati intensamente e spinti a raggiungere i propri limiti atletici sotto la guida di quattro tra i migliori campioni di sport invernali al mondo: la sciatrice francese Anais Cardeux, lo sciatore tedesco Bene Mayr, la snowboarder Cheryl Maas dai Paesi Bassi e lo svedese Hampus Mosesson.
A rappresentare l’Italia sarà il nostro  Federico, 12 anni, da Livigno, sciatore.
La serie, cinque episodi, in onda dal 26 marzo  al 23 aprile, ore 13.45,   darà agli spettatori la possibilità di accedere al “dietro le quinte” del mondo degli sport invernali estremi: dai brividi esilaranti, alle competizioni e alle fatiche agrodolci fino alle aspirazioni dei giovani atleti e alle lezioni che vengono loro impartite dai giudici professionisti. La serie culminerà con un sesto appuntamento, uno  speciale di mezz’ora, in onda a maggio,  denso di azione, dove i futuri Next X si batteranno testa a testa e verrà rivelato il vincitore.

CARTONI ANIMATI

AVENGERS: I PIU’ POTENTI EROI DELLA TERRA
EPISODIO INEDITO
DA GIOVEDI’ 14 APRILE, ORE 20.45
Episodio inedito ogni giovedì, ore 20.45
E LA SAGA CONTINUA! Iron Man. Thor, Capitan America, l’Incredibile Hulk, Ant Man e Wasp: ecco i 6  potentissimi supereroi creati dalla fantasia Marvel e che combattono  insieme contro il Male per salvare il mondo.
In questo episodio inedito gli Avengers avranno  a che fare con un insuperabile gruppo di cattivi che tiene sotto assedio il loro quartier generale. Iron man, Thor, Capitan America, Hulk, Ant Man e Wasp  singolarmente vengono in un primo tempo sconfitti. Che speranze hanno quindi Black Panther e Hawkeye?

IL GIORNO DELL’ORNITORINCO – MARATONA DI 17 EPISODI DELLA SERIE PHINEAS E FERB
GIOVEDI’ 21 APRILE, DALLE ORE 7.15 ALLE 13.55
(IN REPLICA DALLE ORE 14.00 ALLE 20.40)
Grande appuntamento con il mitico Perry, l’ornitorinco di casa, tranquillo animale di compagnia ma nello stesso tempo misterioso “agente P” che combatte il malvagio (ma spesso ingenuo) Dr. Doofenshmirtz. Come quando il cattivaccio  ha un piano per far sì che tutti ricordino il suo nome e per farlo rischia di ampliare il buco dell’ozono.  All’agente Perry spetta il compito di impedirne l’attuazione.
Che dire quando Candace, seccata perche Perry è sempre tra i piedi, lo mette fuori casa durante la notte e la mattina dopo di lui non ci sono più tracce? In realtà “l’agente P” è stato trasferito i un’altra famiglia in quanto il Professore è stato declassato a pericolo pubblico numero 2.
E cosa succede se a finire dentro  un apparecchio per il teletrasporto  sono  la povera Candance e  Perry? Semplice,   uno scambio d’identità! Mentre Phineas e Ferb cercano di risistemare le cose Perry deve indagare sulla scomparsa dei clown di una nota catena di fastfood e naturalmente lo fa con le fattezze di Candance.


(Canale 618)

TELEFILM

LE SORELLE FANTASMA
Dal 4 aprile, da lunedì a venerdì, ore 13.35 e 21.15. Sabato e domenica, ore 14.15 e 21.20
Questa serie segue le avventure di tre sorelle, Rebecca, Sophie e Hazel Aisworth che morirono in un tragico incidente con la loro tata durante l’era vittoriana. Dal momento che non hanno avuto l’opportunità di vivere appieno l’esperienza della vita, Rebecca chiede al Consiglio dei Fantasmi un’altra possibilità di vita. La richiesta viene accolta ma tornano 150 anni dopo la loro morte e si avvedono che la loro vecchia casa é diventata una scuola privata.
Non potendo ovviamente rivelare il loro segreto, le tre sorelle decidono di vivere la loro vita nel ventunesimo secolo proprio come studenti della scuola che un tempo era la loro casa.  Certo, si presentano un po’ vintage, proveniendo da un tempo e un mondo decisamente diverso da quello di oggi ma con l’aiuto di Agatha, un fantasma che é un po’ il loro angelo custode, e di altri fantasmi riusciranno ad affrontare le sfide che questa nuova cultura  propone loro quotidianamente.
Una curiosità per chi desidera avventurarsi nella visione in lingua originale di questa serie: avrà infatti la possibilità di ascoltare un inglese di   stampo vittoriano.
La serie é una produzione anglo-australiana che ha esordito in Gran Bretagna  e in Australia nel 2010. E’ prodotta da  Burberry Productions e Coolabi Productions.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

Pitch e Potch e la macchina dei suoni
ogni giorno 17.30/18.00
Pitch e Potch, due simpatiche e colorate creature, vanno alla scoperta dei tanti suoni che ci circondano e. a modo loro, ci insegnano come ascoltare la musica.


(Canale 625)

TELEFILM

Totally Spies!
tutti i giorni alle 18.00 e alle 20.30
Le Totally Spies sono tre studentesse che devono nascondere ai propri compagni di classe la loro doppia vita: infatti le tre protagoniste, Alex, Clover e Sam, oltre ad essere tre semplici ragazze alle prese con i problemi quotidiani scolastici ed extra, fanno parte della Woohp: Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana.
Le tre ragazze si occuperanno di casi misteriosi in tutto il mondo ed insieme combatteranno contro tutti i burberi e rozzi criminali in una lotta senza esclusioni di colpi.
Loro sono:
Sam
Samantha “la rossa”, nelle missioni indossa una tuta verde, è la più grande delle tre e la più intelligente e responsabile, è sempre lei la mente dietro la buona riuscita di una missione; sa sempre come consolare le ragazze quando sono in difficoltà e impedisce agli altri di combinare disastri. I suoi colori preferiti sono il viola e il verde.
Clover
Ha capelli biondi medio-corti, è “la bionda”. Nelle missioni indossa una tuta rossa. È dotata di un grande coraggio, più che altro dovuto ad una altrettanto grande incoscienza!!! va pazza per i ragazzi ed è una fanatica dello shopping e della moda; la sua rivale è Mandy. Si mette sempre in mostra per attirare l’attenzione dei ragazzi e ci tiene molto ai suoi accessori di moda. I suoi colori preferiti sono il blu e il rosso.
Alex
È di carnagione scura e ha dei capelli corti e neri, è “la mora”.  Nelle missioni indossa una tuta gialla, è la più piccola del gruppo e anche per questo la più ingenua ed inesperta. Nonostante la sua goffagine, eccelle negli sport, soprattutto nel calcio; è divertente e sempre disponibile per i suoi amici. Anche se all’apparenza appare un po’ come un maschiaccio a differenza di Clover e Sam, diventa ansiosa come loro quando si parla di moda e di ragazzi, ha una tartaruga giocattolo di nome Holli e i suoi colori preferiti sono il rosa e il giallo.


(Canale 630 – canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

Niente da segnalare.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. Big Time Rush – La Seconda Stagione - BigTimeRushTV.com - 02/04/2011

[…] Fonte:AntonioGenna.net […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: