jump to navigation

DVDcartoons #82 – “Tom and Jerry – Ne vedremo delle belle” 15/04/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD intitolato “Tom and Jerry – Ne vedremo delle belle(titolo originale “Tom and Jerry: Fur Flying Adventures”), che contiene 14 classici cortometraggi della serie “Tom & Jerry”.

Titolo: “Tom and Jerry – Vol. 1: Ne vedremo delle belle”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 4,09 Gbyte
Produzione: Metro Goldwyn Mayer, 1950/67
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2011
Formato video: 4:3 (1,33:1) / 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital Mono 1.0), inglese (Dolby Digital Mono 1.0), francese (Dolby Digital Mono 1.0), tedesco (Dolby Digital Mono 1.0), portoghese (Dolby Digital Mono 1.0), olandese (Dolby Digital Mono 1.0), greco (Dolby Digital Mono 1.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, francese, tedesco per non udenti, portoghese, olandese, greco
Durata complessiva: 90 minuti circa
Acquista “Tom and Jerry – Ne vedremo delle belle” su Amazon.it

Contenuto:

14 cortometraggi classici con protagonisti il gatto Tom e il topo Jerry.

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

In quest’angolo, un micino un po’ confuso. Nell’angolo opposto, un topo birichino. La comica bagarre può avere inizio con questa raccolta di 14 zuffe indiavolate in cui ne vedremo delle belle.
I nostri due rissosi amici viaggiano nel tempo (Dal futuro alla preistoria), in Europa (Topo napoletano) e nello spazio (Lotta nell’astronave). Ed è due contro uno quando George, il cugino fifone di Tom, arriva in città in Il gatto pauroso. Intanto Jerry se la cava proprio bene, ancora una volta, in Litigio per gli animali di casa, Questa è la mia mamma e Liberiamo Robin Hood.
Questa raccolta di classici dell’animazione che ha per protagonista la coppia gatto-topo più amata di tutti i tempi, dimostra ancora una volta che, proprio come la loro eterna rivalità, anche l’allegria e le risate che questa scatena non finiscono mai!

Nessun contenuto speciale da segnalare.

A differenza dell’immagine più moderna disegnata in copertina, ecco una prima raccolta con episodi classici della divertente serie animata “Tom e Jerry”, dedicata a grandi e piccini: tante divertenti avventure prodotte tra il 1950 e il 1967, la cui qualità media è altalenante, appartenenti sia all’epoca Hanna & Barbera che all’epoca Chuck Jones. In tre cartoni il centro delle vicende sono il bulldog Spike ed il figlio Tyke, abbastanza ripetitivi nella loro struttura; tra l’altro, appare anche George, il cugino fifone di Tom, e l’anatroccolo Quacker, che pensa che Tom sia la sua mamma mentre il gatto pensa soltanto a cucinarlo. Da non perdere i corti prodotti da Chuck Jones, tre quelli nel DVD (“Rock’n’rodent”, “Lotta nell’astronave” e “Dal futuro alla preistoria”), con design minimalista ed animazione più moderna e godibile. Una raccolta che deluderà i veri appassionati della coppia, in attesa di un bel cofanetto ricco di extra e dietro le quinte, ma utilissima per colmare l’assenza del duo sugli scaffali dei negozi, ed importante anche come introduzione a chi non è esperto della serie.
Il DVD distribuito da Warner Home Video, privo di contenuti extra, contiene i 14 cortometraggi con audio italiano (e in altre lingue) monofonico e sottotitoli opzionali per non udenti; i cartoni sono visionabili in sequenza o singolarmente.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: