jump to navigation

DVDfilm #664 – “Animal Kingdom” (Blu-ray Disc) 18/04/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film drammatico australiano “Animal Kingdom”, uscito nelle sale italiane sabato 30 ottobre 2010 su distribuzione Mikado.

Titolo: “Animal Kingdom”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 32,8 Gbyte
Regia: David Michôd
Sceneggiatura: David Michôd
Musiche: Antony Partos
Produzione: Screen Australia, Porchlight Films, Film Victoria Screen NSW, Fulcrum Media Finance, Showtime Australia
Distribuzione: CG Home Video
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 22 marzo 2011
Cast: Ben Mendelsohn, Joel Edgerton, Guy Pearce, Luke Ford, Jacki Weaver, Sullivan Stapleton, James Frecheville, Dan Wyllie, Anthony Hayes
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1, Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (DTS-HD Master Audio 5.1, Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 113 minuti circa
Acquista “Animal Kingdom” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Josh, 17 anni, dopo l’improvvisa scomparsa della madre, è costretto a trasferirsi presso la nonna e gli zii: un clan di pericolosi criminali ricercati  dalle forze dell’ordine. Quando la tensione tra la famiglia e la polizia raggiunge il culmine, Josh si trova al centro di una vendetta a sangue freddo che sconvolge totalmente il clan. L’agente Leckie cercherà allora la collaborazione del ragazzo, che per sopravvivere dovrà decidere come giocare la sua partita, e scegliere da che parte stare…

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Trailer italiano (2 minuti)
  • Interviste (21 minuti)
  • Making of (3 minuti)
  • Galleria fotografica (2 minuti)

Un crime-drama australiano che non lascia spazio a dubbi fin dal titolo: prevalgono le leggi del regno animale, per cui o si uccide o si viene uccisi. Almeno questo è il credo che vale all’interno del clan Cody, la famiglia criminale di Melbourne al centro delle vicende: il personaggio centrale è il diciassettenne Josh, noto come “J” (James Frechville), che viene accolto da sua nonna (Jacki Weaver) dopo che la madre muore di overdose nella scena da brividi di inizio film. Gli zii di J sono tutt’altro che rispettabili, a partire dal figlio maggiore Andrew (Ben Mendelsohn), e proseguendo con Darren (Luke Ford) e Craig (Sullivan Stapleton), con l’aggiunta dell’associato Barry “Baz” Crown (Joel Edgerton). Il regista e sceneggiatore David Michôd pone l’attenzione al modo in cui J viene trascinato all’interno di un mondo sanguinario, con un effetto complessivo teso e destabilizzante: un ritratto privo di moralità sullo sfondo di un paesaggio urbano che davvero lascia il segno, per uno dei migliori noir dell’ultima stagione. Da non perdere l’apparizione di Guy Pearce nei panni di Leckie, un detective che cerca di bloccare J prima che il suo tragico percorso arrivi alla conclusione.
Il Blu-ray Disc del film distribuito da CG Home Video presenta una buona qualità dell’immagine complessiva, anche se c’è un po’ di rumore di troppo nelle scene di interno; ottima la proposta di tracce audio, con una scelta tra tre tracce audio italiane (spicca la DTS-HD Master Audio 5.1) e due originali, con la presenza sottotitoli opzionali per non udenti; delude un po’ il comparto extra, che presenta appena una ventina di minuti di interviste, un brevissimo filmato sul set, una photogallery e un trailer.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: