jump to navigation

Sat News #210 – Giugno 2011 – I canali Sky per bambini e ragazzi 01/06/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei sei spazi relativi al mese di GIUGNO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

E’ FINITA LA SCUOLA!!!
Il 10 Giugno a partire dalle 20.00 solo su DeAkids
Festeggia l’appuntamento piu’ bello dell’anno insieme agli amici di DeAkids. In occasione della fine della scuola infatti il palinsesto di DeAkids ospitera’ le puntate piu’ divertenti e piu’ appassionanti del tuo programma preferito!
Il treno dei Dinosauri, Pippi Calzelunghe, Fragolina Dolcecuore, Angelina Ballerina, Freestyle, Missione Cuccioli, Vicky tv: Scegli il tuo programma preferito, vai su http://www.deakids.it e vota!
La serata di venerdi’ 10 Giugno sarà dedicata interamente al tuo programma preferito con una maratona speciale dedicata e scelta proprio da te!


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

Dora l’esploratrice – “Dora salva le sirene”
Martedi 21 giugno alle 15.40
Per festeggiare l’arrivo dell’estate torna su Nick Jr. “Dora l’esploratrice” con una nuova fantastica avventura marina!
Questa volta Dora e Boots devono riportare la corona magica a Mariana, una splendida sirena. Infatti è solo con la corona che Mariana potrà salvare il Regno delle sirene da tutta quanta la spazzatura che il polpo cattivo ha buttato su di esso. Prima hanno dovuto attraversare il ponte delle conchiglie e poi l’isola dei pirati. Ma il loro viaggio non è ancora finito… nella seconda parte Dora e Boots attraversano il “mare sciocco” e quando incontrano Mariana questa viene presa dal polpo cattivo, così Dora si trasforma anche lei in sirena grazie alla corona magica e salva il regno delle sirene pulendo tutta quanta la spazzatura, con l’aiuto degli abitanti dell’oceano.
Dora è una simpatica bambina dolce e curiosa del mondo che la circonda. Nel corso dei vari episodi, Dora e Boots, una scimmietta dagli stivali rossi, intratterranno i bambini, con giochi e canzoni che li porteranno alla scoperta della magia delle parole, della matematica, della musica e delle scienze.  Dora l’esploratrice è rivolto prevalentemente ai bambini di età prescolare, che saranno stimolati all’apprendimento grazie ai disegni dai colori vivaci e alla musica orecchiabile.


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Storytime:  Speciali Hello Kitty – in prima visione per l’Italia
In premiere come parte dello Storytime – ogni sabato alle 10:30 & 16:00
JimJam è orgolioso di presentare, in prima visione per l’Italia, gli speciali di HELLO KITTY: a giugno (nel blocco Storytime, ogni sabato, alle 10:30 e alle 16).
Hello Kitty è una serie di enorme successo in tutto il mondo. Kitty è una gattina simpatica e tanto carina che spesso dona consigli amichevoli come “Hello Kitty dice: sii te stesso!”
I piccoli spettatori potranno vedere Viaggio al west  come parte dello Storytime di sabato 7 maggio alle 10:30 e 16:00 e di nuovo sabato 28 maggio. Viaggio nella terra delle fate verrà trasmesso sabato 14 maggio alle 10:30 e 16:00.
Inoltre, il 21 maggio, nello storytime delle 10:30 e delle 16, lo speciale Hello Kitty : English with Hello Kitty: impara l’inglese con Hello Kitty.
In English with Hello Kitty, i piccoli possono cantare e ballare con Hello Kitty mentre imparano alcune parole inglesi di base. Il programma vuole dare ai bimbi un introduzione facile e divertente all’inglese.

Maratona della domenica:  Igloo-Gloo
Ogni domenica alle 10:30 e 17:00
Igloo-Gloo è la maratona della domenica di giugno. Gli episodi back to back ogni domenica alle 10:30 e 17:00.
Igloo-Gloo è una serie di pupazzi che vede protagonisti due adorabili piccoli di foca: Fiocco di Neve e Palla di neve. In ogni episodio un oggetto cade dal cielo e le fochette vogliono capire di che si tratta  e divertirsi: un cestino da picnic, delle uova, calzini, chiavi e un vaso di fiori.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

TELEFILM

iCarly – “Compleanno di fuoco”
Venerdi 3 Giugno alle ore 19.10
e Sabato 4 alle 16.50 solo su Nickelodeon!
Arriva su Nickelodeon un nuovo episodio speciale di iCarly, intitolato: “Compleanno di fuoco”!
È il compleanno di Carly e suo fratello Spencer vuole che sia un giorno speciale per lei.
La ragazza gli chiede come regalo di tagliarsi i capelli e Gibby si offre di far venire suo nonno, un ottimo barbiere, per fare il lavoro. Peccato però che il nonno ci veda molto poco e questo manda nel panico Spencer.
Spencer fa un regalo a sorpresa alla sorella: una lampada di gomma da mettere sul comodino. Ma la lampada va a fuoco e distrugge completamente la camera di Carly.
Nell’incendio è andato distrutto anche un orologio che apparteneva alla nonna di Spencer. L’assicurazione lo indennizza con un sacco di soldi, perché l’orologio era molto prezioso. Spencer spende tutto quello che ha ricevuto dall’assicurazione per preparare a tempo di record una nuova cameretta per la sorella!

iCarly – “La battaglia dei fan”
Venerdi 10 Giugno alle ore 19.10
e Sabato 11 alle 16.50 solo su Nickelodeon!
Nickelodeon festeggia l’arrivo dell’estate con un nuovo, esilarante doppio episodio speciale di iCarly intitolato La battaglia dei fan!
Questa volta Carly e i suoi amici partecipano con il loro famoso web-show al Webicon, una grande fiera-concorso tutta dedicata al mondo di internet ma accidentalmente danno vita a uno scontro agguerrito tra i loro fans, divisi tra chi preferisce la coppia formata da Carly e Freddie (chiamata per gioco Creddie) oppure la coppia Sam e Freddie (Seddie). Nel frattempo il fratellone di Carly, Spencer, è alle prese con una battaglia online ai videogames con il suo misterioso nemico che alla fine si rivela essere… Jack Black ! il mitico attore comico americano e presentatore dello show di quest’anno dei Kids’ Choice Awards !  iCarly è una serie statunitense, creata da Dan Schneider e realizzata a partire dal 2007. Carly è la star della sitcom e del webshow che gira ogni settimana insieme ai suoi due amici Sam e Freddie. È dolce, spiritosa ed è molto affezionata al suo stravagante fratello di 26 anni, Spencer.


(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL
Anteprima TV in esclusiva su Cartoon Network.
Appuntamento on-air: martedí 7 Giugno alle 20.00.
Titolo originale The Amazing World of Gumball, produzione Cartoon Network Development Studios, UK 2010,
creato da Ben Bocquelet, diretto da Mic Graves (animazione 2D, CGI e live action setting)
Cartoon Network é lieta di presentare la sua prima serie originale interamente prodotta in Europa dai CN Development Studios: LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL.
L’inedito cartone, rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie, andrá in onda su Cartoon Network a livello mondiale a partire dal secondo semestre 2011; l’Inghilterra e gli Stati Uniti saranno i primi paesi a lanciare lo show a Maggio.
Per il pubblico italiano sará possibile gustare un assaggio della serie nell’Anteprima TV di martedí 7 Giugno alle 20.00.
Oltre a presentare sullo schermo uno humour brillante, un mondo davvero fuori dall’ordinario e personaggi meravigliosi (degni dei loro predecessori d’Oltreoceano come Mucca e Pollo o Leone il cane Fifone), la particolaritá dello show sta nella sua grafica originale. Il cartone infatti é stato realizzato combinando animazione tradizionale a quella in computer grafica, in un’ambientazione interamente in live action. Il risultato sullo schermo é di grande impatto.
Lo Straordinario Mondo di Gumball racconterá le avventure di un gatto blu combina-guai di nome Gumball, sia nel suo bizzarro ambiente familiare che nella scuola elementare della città di Elmore. Lo show presenta una miriade di personaggi incredibili, tra cui gli amici di scuola di Gumball: ovvero, un Tyrannosaurus Rex, una nocciolina cheerleader e una banana.
La storia
I Watterson sono una famiglia “assolutamente normale”. Papà è un gigante coniglio rosa un po’ naif, che fugge ogni responsabilitá, compresa quella di trovarsi un lavoro. La Mamma, una gatta blu, é colei che porta i pantaloni in casa: lavora in una fabbrica di arcobaleni ed é amorevole tanto quanto rigidissima. Anche i loro figli sono piuttosto… (extra)ordinari: Gumball é un gatto incredibilmente ottimista e stupido in maniera affascinante (proverebbe tutto nella vita, non imparando mai dai propri errori). Anais é una dolce coniglietta di 4 anni, ma non lasciatevi ingannare: é anche sfacciata e sarcastica, sicuramente la piú intelligente di casa (anche se non viene mai ascoltata). Infine, Darwin é un pesce da compagnia diventato parte della famiglia (e migliore amico di Gumball) quando gli sono cresciute le gambe. Il protagonsita della serie ovviamente è Gumball, che si trova ad affrontare le difficoltá di ogni ragazzino di 12 anni… come essere inseguito da un furioso T-Rex, dormire al freddo e al gelo quando un robot ruba la sua identità o vestirsi da cheerleader per impressionare la ragazza dei suoi sogni. Semplici problemi di tutti i giorni in cui tutti ci siamo imbattuti, insomma.
Gli episodi in anteprima il 7 Giugno 2011 su CN.
Il Responsabile. Gumball e Darwin fanno “responsabilmente” da babysitter a Anais, ma “irresponsabilmente” allagano tutta casa. Papá Richard ha trovato su internet una babysitter davvero inadatta. Nella disperazione, Mamma Nicole é costretta a lasciare al loro primogenito Gumball e al pesce di famiglia Darwin la responsabilitá della piccola Anais, mentre loro devono partecipare alla “Serata dei Genitori” presso la scuola. Gumball e Darwin danno la loro parola che si comporteranno in modo responsabile, ma la saggia Anais é molto scettica. Sebbene tentino di agire responsabilmente, Gumball e Darwin trattano Anais come una bambina piccola. Dopo averle vietato qualunque cosa, perfino di farsi il bagno, Anais si ribella e finisce con l’allagare tutta casa. Per un pelo riescono tutti a scappare, in una rischiosa manovra di salvataggio subacquea, ma dovranno affrontare qualcosa di ancor piú terrificante… la Mamma!
Il Mistero. Gumball si propone di risolvere il caso di chi ha infilato il preside Brown nel suo armadietto. Quando Preside Brown viene trovato infilato all’interno dell’armadietto di Gumball (rasato, colorato e avvolto nella carta igienica), la Signorina Simian vuole sapere chi è il responsabile. Gumball conduce l’inchiesta e dopo aver inizialmente accusato Alan, Penny, Rocky e Darwin si rende conto che il colpevole più ovvio è se stesso. Segue un’emozionante sequenza di inseguimenti, con tutti i compagni di scuola che cercavano di fermare Gumball. All’ultimissimo momento, Gumball ha la brillante idea di accendere il de-attivato Bobert, che non solo ha visto la catena di spiacevoli eventi, ma è in grado di riprodurrne i filmati e rivelare il vero colpevole…

BEN 10 ULTIMATE ALIEN:
Puntate
in prima tv precedute dalle trasformazioni aliene dei fan
Martedí 7 Giugno alle 19.00, appuntamento speciale
Dal 10 Giugno, ogni venerdí su Big bang alle 19.20
L’eroe piú amato dai ragazzi dá appuntamento ai propri fan su Cartoon Network nel mese di Giugno con molte novitá. Martedí 7 giugno proprio alle 7 di sera: le prime due puntate della nuova stagione di BEN 10 ULTIMATE ALIEN introdurranno l’anteprima italiana de Lo straordinario mondo di Gumball.
Gli episodi inediti dell’ultima serie animata di Ben 10 verranno poi trasmessi tutti i venerdí alle 19.20 su Big bang, la programmazione speciale di Cartoon Network dedicata all’azione.
Non finisce qui. Per la prima volta verranno trasmesse in tv le trasformazioni aliene dei fan di Ben 10: ragazzi in carne ed ossa che si sono divertiti a interpretare il loro personaggio sullo schermo assumendo la forma e la forza del loro alieno preferito. Le clip saranno in onda prima delle serie Ben 10.
Nelle nuove puntate di Ben 10 Ultimate Alien. Continua la battaglia del nostro protagonista, ormai famoso, che utilizza il suo potentissimo Ultimatrix contro gli alieni che minacciano la Terra. Accompagnato da sua cugina Gwen e Kevin, in questi nuovi episodi avrá a che fare con Eunice, una ragazza giunta dallo spazio di cui si invaghisce, ma che scopre essere un Unitrix, un prototipo dell’Omnitrix e che é ricercatata da Sunder. Il giovane eroe dovrá, anche contro la sua volontá, aiutare Julie a mettere in salvo Baz-El che é stato rapito da alcuni alieni.

SYM-BIONIC TITAN: Nuova serie in prima tv e in esclusiva su CN
Dal 6 Giugno, dal lunedí al venerdí alle 21.00
Sabato e domenica alle 19.30
SYM-BIONIC TITAN, inedita serie animata nata dal genio di Genndy Tartakovsky (talentuoso regista e cartoonist di serie come Il Laboratorio di Dexter e Samurai Jack) e prodotta dai Cartoon Network Studios americani, arriva a Giugno per la prima volta sugli schermi: azione e avventure intergalattiche sono assicurate. Dopo un notevole successo internazionale, lo show si é aggiudicato il Pulcinella Award come Miglior serie di animazione per i tween durante l’edizione di quest’anno di Cartoons on the bay, il Festival Internazionale dell´animazione televisiva e cross-mediale che si é tenuto a Rapallo lo scorso Aprile.
Il Plot. Sym-bionic Titan racconta le avventure di tre alieni adolescenti arrivati sulla Terra per sfuggire alla guerra messa in atto dal perfido Generale Modula, che si é impossessato del loro pianeta Galaluna. Ilana, Principessa di Galaluna e unica erede al trono, Lance, un soldato membro della Guardia Reale tanto capace quanto ribelle, e Octus, robot bio-cibernetico “mente” del gruppo, devono ora “mimetizzarsi” nella vita di tutti i giorni di un liceo a Sherman, Illinois, in modo da mantenere segrete le loro vere identitá ed essere al sicuro. Durante i numerosi scontri intergalattici con il nemico, Octus attiva il suo programma bionico di difesa e insieme ai suoi compagni dá vita al gigantesco e spettacolare robot cibernetico Sym-Bionic Titan. Il Titan é dotato di numerosi poteri, tra cui quello di volare, trasformarsi e creare ologrammi, oltre a essere in grado di forgiare diverse armi e azioni di difesa particolari a seconda del combattimento. Le avventure dei giovani alieni bionici assicureranno azione e suspense, ma anche ironia e divertimento grazie alla doppia identitá dei protagonisti, divisi tra la vita liceale e quella di guerrieri intergalattici.

FILM D’ANIMAZIONE

THOR E LA SPADA PERDUTA: Film in 1a visione tv
Domenica 26 giugno alle 14.00
L’inedito film d’animazione THOR E LA SPADA PERDUTA (Thor: Tales of Asfgard di Sam Liu, 90’, USA 2009) con protagonista il mitico Dio del Tuono, creato negli anni ’60 da Stan Lee per la Marvel Comics, sará trasmesso in prima tv su Cartoon Network il 26 Giugno alle 14.00, dopo il successo ottenuto nelle sale dal kolossal Thor di Kenneth Branagh. Il supereroe, le cui vicende sono ispirate a quelle narrate dalla mitologia nordica, vi trasporterá nella cittá dorata di Asgard, collegata alla Terra da una scia di arcobaleno. In questa avventura il figlio di Odino dovrá salvare il suo regno per dimostrare ancora una volta la sua potenza e riconfermare cosí il suo destino di eroe.
Sinossi. Protagonista principale del lungometraggio é un giovane Thor (uno dei membri fondatori del gruppo di supereoi Marvel I Vendicatori), il dio in grado di controllare gli elementi atmosferici e di scatenare cosí terribili tempeste. In questa avventura, il giovane e biondo Dio del Tuono é alle prese con la ricerca della Spada Perduta di Surtur insieme al fratellastro Loki e ai Tre Guerrieri. Thor, in questa impresa, non ha ancora con sé il potente Mjolnir, il famoso martello degli dei: è infatti troppo giovane e non ancora degno di impugnarlo. Ma, una volta acquisito, lo strumento indistruttibile forgiato dai Troll permetterá al nostro eroe di volare e di viaggiare nel tempo e nello spazio, accedendo a passaggi interdimensionali. La ricerca della Spada di Surtur, inizialmente spensierata, si rivelerá piú difficile del previsto, mettendo Thor di fronte alla difficile sfida di salvare l´intera Asgard.

GAME-SHOW

TAKESHI’S CASTLE: Nuova stagione
14 Giugno, i primi due nuovi episodi alle 19.45 e alle 20.10
Ogni martedì alle 20.10 il “best of” dei nuovi episodi su Risatoon
Dal lunedí al venerdì alle 18.30 la striscia quotidiana
Debuttano su Cartoon Network, Fiammetta Cicogna e Federico Russo, i nuovi commentatori dell’esilarante seconda edizione di Takeshi’s Castle. Lo show, campione mondiale di comicità, si arricchisce della carica di divertimento e simpatia della inedita coppia formata da Fiammetta e Federico, chiamati a commentare le nuove surreali performance dei concorrenti del programma cult della tv giapponese. Un pieno di risate con le gag demenziali e le improbabili prove che gli impavidi concorrenti devono superare per aspirare alla conquista del Takeshi’s Castle!
Invariata la formula del gioco per cui un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal generale Lee (interpretato da Hayato Tani), si cimenta in una serie di prove di resistenza. Chi riuscirà a superare tutte le prove potrà sfidare il conte Takeshi (interpretato dal famoso attore e regista giapponese Takeshi Kitano, ideatore del programma) e i suoi sgherri in una prova finale che consiste nell’assalto al suo castello. Per chi riesce a conquistare il castello di Takeshi, in palio, un premio di 1 milione di yen. Pochissime le squadre di superstiti riuscite ad espugnare il castello di Takeshi. In una sorta di Giochi senza Frontiere senza esclusione di colpi decine di concorrenti, pur di conquistare il castello di Takeshi, si sottopongono a prove impossibili e demenziali che spesso si concludono con la caduta del concorrente sconfitto in una pozza fangosa.
I nuovi episodi. In compagnia di Fiammetta Cicogna e Federico Russo alla scoperta delle nuove assurde sfide che attendono i contendenti alla conquista del castello di Takeshi. Soltanto i migliori saranno protagonisti dello show down finale. Divertimento assicurato con la contagiosa allegria e comicità dei commentatori d’eccezione Fiammetta e Federico che con simpatia, humor e un pizzico di cattiveria accompagneranno il concorrente di turno impegnato in nuove demenziali gare e prove impossibili. Tra i tanti nuovi giochi che faranno parte di queste puntate: Leap frog, in cui i concorrenti dovranno fare la rana e cercare di atterrare su una ninfea e non cadere nello stagno; Avalanche, in cui si deve raggiungere la cima di una collina, evitando le enormi pietre lanciate dalle guardie di Takeshi; e Go Nuts, che vede i partecipanti, travestiti da ghiande, passare per un percorso stretto a piedi uniti cercando di non cadere e di arrivare alla fine.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

OLLY IL SOTTOMARINO – serie in prima tv
Dal 13 Giugno e per tutta l’estate, dal lunedí al venerdí alle 11.00 e alle 16.30.
Olly il sottomarino è la nuova serie, proposta da Boomerang in prima tv, ambientata nell’infinito mondo dei fondali marini. Questo regno affascinante sará la cornice delle tante avventure dei teneri protagonisti del carton, Olly e Beth.
Durante l’estate, quale appuntamento tv migliore per i piccoli amanti dell’oceano?
Lo show racconta le avventure di Olly, un giovane sottomarino da ricerca in addestramento, e di Beth, la sua migliore amica e compagna di training. Entrambi hanno 9 anni e da grandi sperano di diventare dei sottomarini da ricerca professionisti.
Sotto la guida del loro istruttore Doug il Palombaro, che li aiuta a scoprire e sviluppare il loro potenziale, i giovani sottomarini esplorano lo spettacolare mondo subacqueo. Olly e i suoi amici impareranno soprattutto il rispetto dell’ambiente in cui vivono. Insieme a Olly e Beth, tanti altri colorati personaggi: Skid, il lucente scooter sottomarino di Doug; Brandt, un irascibile granchio eremita che immagina di essere un pirata; Uma, l’assistente alla manutenzione subacquea; Ranger, un piccolo cavalluccio marino cowboy; Shankley, la gru marina che racconta le storie dei mari; Suzy, la giovane idrovolante acrobatica; e l’atletica foca Luisella.
Non c’è mai un momento di noia nel mondo di Olly: che si tratti di portare avanti una ricerca assegnata da Doug, di giocare nello spettacolare parco di Lava Rock o di schivare i pericoli di Dark Trench, il divertimento é assicurato.
La serie ha vinto nel 2008 il Parents Choice Approved Award, il riconoscimento dell’associazione di genitori che negli Stati Uniti stabilisce quali sono i programmi di qualitá per un pubblico di bambini. Inoltre, Olly il sottomarino sostiene l’attivitá di protezione del patrimonio culturale subacqueo patrocinata dall’UNESCO. L’organizzazione ha scelto proprio Olly come mascotte per educare i piccoli al rispetto dell’oceano.

I CONSIGLI DI GARFIELD – clip inedite
In onda prima della serie The Garfield Show in esclusiva su Boomerang dal lunedí al venerdí alle 18.10 e alle 19.55, nel we alle 14.25 e alle 18.30
In concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film di Garfiled, il gatto arancione piú furbo (e pigro) di tutti i tempi si guadagna uno spazio tutto suo in TV, in esclusiva su Boomerang. Con la sua graffiante ironia, Garfield sará il protagonista di inedite clip, ricche di consigli e dritte: delle vere e proprie pillole di saggezza utili per la vita di tutti i giorni.
A Giugno, quindi, prima di ogni puntata della serie tv The Garfield Show e durante l’arco della giornata, il gattone si sdoppierá per assumere anche le vesti di fidato consigliere dei ragazzi.
Dopo la divertente pillola di saggezza felina del giorno, i giovani telespettatori (insieme ai logo genitori) potranno poi seguire le avventure animate della serie tv The Garfield Show tra le scorribande per il vicinato, l’infinito amore per le lasagne e i pisolini in poltrona.
Ma prima di scatenarsi come solo lui sa fare, sará proprio Garfield – insieme al padrone Jon, al cane Odie e agli amici di sempre – a rivolgersi direttamente ai piú piccoli, spiegando loro – per esempio – come si fa ad organizzare una festa con gli amici o utilizzare in modo sicuro Internet e, ancora, l’importanza di tenere pulito l’ambiente, che cosa significa fare la raccolta differenziata… fino ad arrivare a come si portano gli occhiali da sole!
I consigli del gattone saranno molto utili per risolvere in modo divertente i piccoli problemi della vita quotidiana, imparando sempre qualcosa di nuovo.

I PUFFI
in onda tutti i giorni su Boomerang
Dal lunedi al venerdí alle 17.40 e nel week end 16.40
In occasione della Giornata Mondiale dei Puffi Il 25 Giugno 2011 sará la Giornata Mondiale dei Puffi.
La data vuole celebrare la fama di questi amatissimi personaggi in occasione dell’anniversario della nascita del loro disegnatore: Peyo (nome d’arte del belga Pierre Culliford), che alla fine degli anni ’50 ha dato vita al fumetto.
La serie televisiva viene trasmessa negli Stati Uniti dagli anni ’80 e da allora non ha mai smesso di appassionare i bambini, diventando un vero e proprio cult. Durante il mese di Giugno, Boomerang si “pufferá”: tutti i giorni sará possibile vedere sul canale satellitare i piú bei episodi dei PUFFI, in onda dal lunedí al venerdí alle 17.40 e nel fine settimana alle 16.40.
I Puffi sono omini dalla pelle blu, alti “due mele o poco piú”, vestiti con un buffo cappello e pantaloni bianchi. Nessuno sa di preciso dove abitano: le loro case hanno la forma di un fungo e il loro villaggio, Pufflandia (dal quale si allontanano raramente), é un luogo segreto nella foresta, invisibile a occhi estranei grazie ad un incantesimo di Grande Puffo.
Ogni personaggio rappresenta una caratteristica umana particolare (c’é infatti Puffo Pigrone, Puffo Pauroso e Puffo Forzuto…) e si veste usando oggetti che rimandano al proprio tratto distintivo o al proprio mestiere (Puffo Inventore, Puffo Pittore…). Tutti i Puffi hanno 100 anni di etá tranne Grande Puffo, il saggio della comunitá, che ne ha ben 542.
L’unica femmina é Puffetta, in origine una spia cattiva e dai capelli corvini inviata da Gargamella (lo stregone acerrimo nemico dei Puffi) per i suoi scopi malefici. Grande Puffo la trasformerá in un adorabile Puffo in gonnella dalla lunga chioma bionda. I Puffi comunicano tra di loro con un buffo linguaggio, usando spesso il loro stesso nome o il verbo jolly “puffare” in molte e diverse declinazioni.
Una curiosità. Il loro nome originale, “Schtroumpfs”, nasce nel 1958 durante una vacanza al mare, quando Peyo chiede ad un amico di passargli un oggetto del quale sul momento non ricorda il nome. “Passe moi le… schtroumpf”, gli dice, e scoppia in una risata. Dopo aver usato scherzosamente questo termine assurdo, più volte nella stessa giornata, Peyo decide di utilizzarlo per i suoi nuovi personaggi.



(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

ART ATTACK
Episodio inedito
DA LUNEDI’ A VENERDI’, ORE 19.35


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

ZACK E CODY SUL PONTE DI COMANDO
14,15, e 16  GIUGNO, ORE 18.50
Tre episodi speciali della terza stagione
I due vivaci gemelli sono  sulla fastosa nave da crociera, la SS Tipton, sempre di proprietà del papà di London (Brenda Song).
Il premuroso manager dell’hotel, Mr. Moseby, li segue come un’ombra  a bordo, assumendosene la responsabilità perché, si sa, i gemelli Zack e Cody hanno grandi potenziali per combinare  pasticci come si può vedere nei tre episodi che per tree giorni divertiranno l’affezionato pubblico di Disney Channel.

FILM

IL DIARIO DI AURELIE
IN PRIMA TV ASSOLUTA
SABATO 4  GIUGNO, ORE 13.55
DOMENICA 5  GIUGNO, ORE 17.25
Questo film lo scorso 27 ha vinto il GRAND PRIZE FEATURE al New York International Children’s Film Festival 2011 (NYICFF) e si é distinto anche al Giffoni Film Festival del 2010.
Diretto da Christiasn Laurence, racconta della giovane Aurélie Laflamme . Aurelie è una ragazzina di 14 anni che dopo la morte di papà vive con la mamma, una donna insopportabile ossessionata dalle pulizie. Aurelie però si sente sola, diversa dalle sue compagne, e soprattutto si pone mille domande alle quali puntualmente sua mamma non risponde. Decide così di confidare gioie e dolori al suo inseparabile diario, in attesa di trovare il suo posto nel mondo.
Titolo originale: Le journal d’Aurèlie Laflamme – CAN 2010 Di Christian Laurence, con Marianne Verville e Geneviève Chartrand


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

I ROBINSON
SABATO 25  GIUGNO, ORE 19.30
DOMENICA 26 GIUGNO, ORE 9.00
L’idea di questo film animato in 3D nasce dallo straordinario mondo del libro illustrato di William Joyce, “A Day with Wilbur Robinson”, che ritrae una famiglia  di inventori bizzarri e sognatori che considerano del tutto normale avere dei robot, una band di rane canterine e una piovra con un occhio solo.
Sebbene il libro racconti una storia molto semplice, il mondo creato da Joyce è  ricco di dettagli sorprendenti e spassosi che hanno aiutato la sceneggiatura.
Nel film, la storia di questa famiglia è  qualcosa di assolutamente nuovo: un’avventura nel tempo che si svolge nell’arco di una sola incredibile giornata, nel corso della quale Lewis impara a  credere in un futuro fantastico di cui anche lui fa parte.
Lewis, ragazzo prodigio con una smodata passione per ogni genere di marchingegni, spera di trovare la famiglia che non ha mai conosciuto, ma il viaggio che si accinge ad affrontare lo condurrà in un luogo dove l’impossibile non esiste: il futuro.
Viaggiando nel tempo, Lewis incontra un ragazzo misterioso di nome Wilbur, che gli farà conoscere la sua strana famiglia: i futuristici e divertenti Robinson, che faranno scoprire a Lewis una serie di incredibili segreti. Nel frattempo, il giovane se la dovrà però vedere anche con il perfido “Uomo con la Bombetta”, che sottrae a Lewis l’unico mezzo per tornare a casa.
Il regista è Stephen Anderson, al suo esordio dopo l’esperienza come supervisore soggetto dei film Disney “Koda, fratello orso” e “Le follie dell’imperatore”.


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

POKEMON NERO E BIANCO
In prima tv assoluta

LUNEDI’ 30 MAGGIO, ORE 17.45
MARTEDI’ 31 MAGGIO, ORE 12.25
E’ il 14mo film della saga. Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca sono la coppia di giochi principali della quinta generazione. Introducono ben 156 nuovi Pokémon, portando così il totale dei Pokémon esistenti a 649.
La storia ha luogo  su una nuova regione, Unima,  geograficamente posizionata a grande distanza dalle precedenti regioni, e per questo raggiungibile esclusivamente in nave o in aereo.  La città principale è Austropoli: questa è caratterizzata da molti edifici e grattacieli, tutti esplorabili dal giocatore. Al di fuori di Austropoli, Unima resta comunque prevalentemente industrializzata con la presenza di varie fabbriche e ferrovie in diversi settori.
Debutta con Pokémon Nero e Bianco la nuova professoressa della regione di Unima, e per la prima volta nella storia del giochi Pokémon sarà di sesso femminile. Il suo nome è Prof.ssa Aralia.
© [2011] Pokémon Company International.
TM, ® Nintendo.

PHINEAS E FERB
Lunedì 13  giugno, dalle ore 18.30
LUNEDI’ PREMIERE  interamente dedicato
Ore 19.00
IL PRIMO EPISODIO DELLA TERZA STAGIONE
Da non perdere l’inizio della terza stagione della serie animata più vivace e coinvolgente del canale, dove i due protagonisti vogliono vivere al massimo  i loro 104 giorni di vacanza. Quale momento migliore del primo giorno di vacanza per vivere una nuova avventura con Phineas e Ferb e con il piccolo e tranquillo, ma non troppo, ornitorinco Perry mentre Candace e il Dr. Doofenshmirtz ce la mettono tutta, l’una per ostacolare i piani dei due fratelli, l’altro per  conquistare il mondo.


(Canale 618)

FILM TV

AVALON HIGH
DOMENICA 19 GIUGNO ORE 11.00
Arriva su Disney in English  “Avalon High” che porta la leggenda di re Artù in una high school dei nostri giorni.
Britt Robertson (“Life Unexpected”) e Gregg Sulkin (“I maghi di Waverly”) sono i due protagonisti principali. Il film racconta che Allie Pennington, appena giunta ad Avalon High, scopre che i suoi compagni di classe sono la reincarnazione di re Artu e dei cavalieri della tavola rotonda. Quando i suoi genitori, entrambi professori specializzati nella leggenda di Artù, le dicono che rimarrà in quella scuola fino alla maturità, Alie é felicissima., perché finalmente potrà far parte del gruppo e farsi tanti amici. Ma appena arriva, scopre subito che qualcosa non va.
Mentre sta studiando, su suggerimento del professor Moore,  sull’eredità di Re Artù, la ragazza legge  di un certo “Ordine dell’Orso”, una antica organizzazione che crede che un giorno Artù si reincarnerà e quando sarà necessario tornerà nel mondo a portare una nuova era di illuminazione. L’organizzazione ha sempre cercato i potenziali Artù in ogni generazione, affrontando le Forze Oscure, guidate dalla reincarnazione di Mordred,  e decise a distruggere Artù prima che lui possa realizzare la sua profezia. Se non si troverà Artù in tempo, Mordred riporterà il mondo indietro nei tempi bui. Allie comincia a fare attenzione notando alcuni  interessanti parallelismi tra il passato e il presente, riguardanti soprattutto  il quarterback Will Wagner, la cheerleader Jen, e i loro migliori amici Lance e Marco, Miles e i membri della squadra che di football americano che si comportano come fossero i cavalieri della tavola rotonda.  Dunque la scuola é una Camelot dei nostri giorni e tocca proprio a lei risolvere il mistero di Avalon High prima che il traditore Mordred vinca ancora.

CARTONI ANIMATI

FISH HOOKS
DAL 16 MAGGIO, ORE 13.35
Ogni lunedì, ore 13.35
La serie si svolge in un universo avventuroso, un gigantesco acquario situato al centro del negozio di animali Bud’s Pet Shop. I divertenti episodi raccontano le vicende dei tre BFFs (best fish friends, migliori amici di… pinna) alle prese con le sfide e le conquiste quotidiane di questa cricca di pesciolini-matricole al liceo Freshwater.
Tra gli episodi: i tentativi di Milo di raggiungere la fama nella squadra di calcio della scuola; la corsa contro il tempo di Bea per fermare l’editrice dell’annuario scolastico, Mitilla, prima che pubblichi una sua brutta foto; l’escursione di gruppo alla Foresta dei Criceti; la decisione di Oscar di diventare un pesce “gotico”; e infine Bea che si impunta per essere trattata da adulta – finché non si accorge che non le conviene.
E come se gli anni dell’adolescenza non fossero sufficientemente movimentati, il trio utilizza delle speciali tute “terrestri” (con tanto di zainetti pieni d’acqua) per trasformarsi in pesci fuor d’acqua e avventurarsi nei territori inesplorati del negozio di animali, un luogo bizzarro, surreale e occasionalmente pericoloso dove fronteggiano gli attacchi delle aragoste giganti e di Wilford, il gigantesco gatto che si aggira per il negozio – per non parlare delle tante altre sorprese.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

MIXED UP MARY
In onda ogni giorno alle 13:50
Che scarpe indossare? Quale gioco fare? Mary ha bisogno del nostro aiuto per scegliere tra le diverse possibilità.


(Canale 625)

SIT-COM ITALIANE

The Band
Dal 1° Giugno tutti i giorni alle 14.45 solo su DeASuper!
Un garage, un divano e qualche strumento musicale. Basta poco per realizzare un sogno.
Una sitcom che vede come protagonisti un gruppo di amici uniti dall’amore per la musica. Il loro sogno è unico: mettersi insieme per creare una vera e propria band! Cosi, tutti i giorni, dopo la scuola, si ritrovano nel garage della leader-protagonista, Maggie, con l’obiettivo di esercitarsi per diventare famose popstar.
Il garage diventa in questa sitcom il luogo dove i sogni possono diventare realtà, dove i protagonisti condividono non solo la musica ma ogni problema o piacere della vita di ogni adolescente, un posto unico dove i ragazzi si sentono liberi di chiacchierare e mettersi alla prova.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: