jump to navigation

TV USA Gazette #288 – TV Land rinnova Happily Divorced – TNT rinnova Franklin & Bash – Comedy Central rinnova South Park – Showtime annuncia Dexter 6 e Homeland – Un trailer di The Vampire Diaries 3 – Il calendario invernale delle serie FX – Progetti futuri: un nuovo progetto basato sul film Scanners di David Cronenberg; Marc Cherry ancora al lavoro su Allelujah – Aggiornamenti casting: Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith rimangono a Glee, Chord Overstreet rifiuta di tornare; Jorga Fox rimane a CSI; John Goodman a Community – Ascolti USA: chiude miseramente Love Bites – Video: Ringer 26/07/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 288 – Le notizie dal 19 al 25 luglio 2011

  • TV Land rinnova “Happily Divorced

    TV Land ha rinnovato la sit-com Happily Divorced per una seconda stagione di 12 episodi.
    La sit-com ha segnato il ritorno in scena di Fran Drescher, protagonista de La tata, ed è ispirata a vicende realmente accadute all’attrice. La prima stagione ha avuto fino ad ora una buona media di 2,2 milioni di spettatori.

    Siamo felici che gli spettatori abbiano gradito Happily Divorced così come avevano fatto con Hot in Cleveland“, ha dichiarato Larry W. Jones, presidente del canale cavo, “è fantastico continuare a lavorare con Fran, questo incredibile cast e tutti i talentuosi sceneggiatori per un’altra stagione“.

    La seconda stagione di Happily Divorced dovrebbe andare in onda la prossima primavera.
  • TNT rinnova “Franklin & Bash”

    TNT ha rinnovato la serie matricola Franklin & Bash per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.
    La serie dramedy con Mark-Paul Gosselaar e Breckin Meyer ha avuto sino ad ora una buona media di 3,9 milioni di spettatori (dato Live+7), divenendo uno dei cinque nuovi telefilm più visti lungo questa estate. I dati sono buoni anche nelle fasce giovani (18-49 e 25-54) dove ottiene un positivo dato di 1,8 milioni di spettatori. E il dato migliora del ben 50% con le registrazioni.
  • Showtime annuncia “Dexter” 6 e “Homeland”

    Showtime ha annunciato che la sesta stagione di Dexter debutterà domenica 2 ottobre.
    Lo stesso giorno, alle 22.00, debutterà anche la nuova serie Homeland.
    Di seguito due nuovi promo:

  • Il calendario invernale delle serie FX

    FX ha nnunciato il calendario invernale di alcune sue serie vecchie e nuove.
    Sons of Anarchy ripartirà con la quarta stagione martedì 6 settembre alle 22.00 e avrà un episodio speciale da 90 minuti.
    C’è sempre il sole a Philadelphia inizierà la sua settima stagione giovedì 15 settembre alle 22.00.
    Archer tornerà con tre episodi speciali da giovedì 15 settembre alle 22.30.
    The League tornerà con la terza stagione da giovedì 6 ottobre alle 22.30.
    Infine la nuova American Horror Story debutterà mercoledì 5 ottobre alle 22.00.
    Segnalo inoltre che Rescue Me, l’acclamata serie del canale cavo incentrata sui pompieri a New York, si concluderà definitivamente il prossimo 7 settembre alle 22.00, alcuni giorni prima del decimo anniversario dell’11 settembre che diede ispirazione al telefilm.
  • Un’anteprima di “The Vampire Diaries” 3
    La terza stagione di The Vampire Diaries debutterà il prossimo 15 settembre ed eccovi un primo trailer dei nuovi episodi mostrato nello stand di Warner Bros., durante la San Diego Comic-Con 2011.
    Il video:
  • In breve:
    South Park continuerà anche per il 2013, con una diciassettesima stagione che renderà la serie animata come la più longeva di sempre per un canale cavo.
    Ricordo che la seconda parte della quindicesma stagione debutterà il prossimo 5 ottobre alle 22.00, ovviamente su Comedy Central.
    CBS ha fatto causa al produttore e creatore della nuova serie The Firm, Lukas Reiter. Il network dichiara infatti di non aver dato il permesso di vendere la serie a NBC, dal momento che il progetto era stato sviluppato per loro conto dall’autore.
    ■ Nessuna sorpresa, visti i pessimi ascolti, ma ora è ufficiale: NBC ha cancellato la serie Love Bites, lasciando per ora inedito l’ultimo nono episodio.
    ■ Il canale cavo A&E produrrà una miniserie di quattro ore basata sul romanzo di Stephen King “Mucchio d’ossa“. Nel cast Pierce Brosnan e Annabeth Gish.
    ■ Dopo 12 anni con CBS TV Studios, Anthony E. Zuiker (a sinistra), creatore e produttore esecutivo delle serie CSI, ha siglato un accordo di tre anni che lo legherà a ABC Studios tramite la sua compagnia di produzione Dare to Pass.
    Kaley Cuoco, famosa per il ruolo di Penny in The Big Bang Theory, condurrà i Teen Choice Awards 2011 che andranno in onda il prossimo 7 agosto su FOX.

  • In breve:
    ■ Dimension Films sta sviluppando una serie basata sul classico film horror “Scanners” di David Cronenberg del 1981. Alexandre Aja (“Le colline hanno gli occhi”) sarà produttore esecutivo e potrebbe dirigere il pilot.
    ■ Il progetto Allelujah di Marc Cherry, non opzionato da ABC lo scorso maggio, è ancora in vita. Il creatore di Desperate Housewives è infatti al lavoro per apportare qualche modifica e ripresentare così il pilot, che dovrebbe mantenere il protagonista Jesse Martin, durante la prossima tranche di pilot per il 2012.
    USA Network ha deciso di non procedere con il progetto Eden, che quindi non passerà la fase di pilot. Rimangono ancora in vita invece i progetti Over/Under e Wild Card che verranno girati ad agosto.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • Notizia casting:
    Ryan Murphy ci ha ripensato e allo stand FOX, durante la San Diego Comic-Con 2011, ha precisato che Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith non lasceranno la serie dopo la terza stagione di Glee. È vero che Rachel, Kurt e Finn si diplomeranno ma questo non significa che non vedremo più i personaggi.
    Non è mai stata nostra intenzione lasciarli andare…“, ha precisato Brad Falchuck, l’altro co-creatore e produttore esecutivo.
    Intanto è certo che non vedremo più Chord Overstreet nei panni di Sam. L’attore ha rifiutato l’offerta di tornare come ricorrente per dieci episodi con la possibilità di diventare fisso verso metà stagione, lasciando molto delusi sia Murphy che Falchuck.
    Jorga Fox (a sinistra) farà nuovamente parte fissa del cast della serie CSI: Scena del crimine. L’attrice era stata regular per le prime sette stagioni e aveva lasciato con l’ottava dopo pochi episodi; in seguito è tornata nella nona stagione ma sempre in qualità di guest star ricorrente. L’attrice apparirà in 15 episodi della nuova dodicesima stagione che debutterà, nel nuovo orario del mercoledì, il prossimo 21 settembre su CBS.
    Jere Burns (visto in Justified e Breaking Bad) farà parte di un arco di cinque episodi dell’attuale stagione di Burn Notice – Duro a morire, con la possibilità di tornare anche per la prossima. Burns sarà Anson Fullerton, un brillante psicologo le cui qualità ed esperienza lavorativa si riveleranno importanti nella ricerca di Michael sui veri motivi del suo “licenziamento”.
    ■ I cantanti Tony Bennett e Carrie Underwood appariranno nei panni di se stessi durante l’episodio di inizio stagione di Blue Bloods che andrà in onda il prossimo 20 settembre. I due si esibiranno sulle note della classica “It Had to Be You”.
    Segnalo inoltre che Monica Raymund (Lie to Me) farà parte dei nuovi episodi nei panni di Leah Sosa, nuova partner di Jamie (Will Estes).
    Cassidy Freeman (Smallville – a destra) sarà ospite dell’episodio di inizio stagione di CSI: NY in onda il prossimo 23 settembre. L’attrice sarà una barista coinvolta nell’omicidio di un collega.
    Kyle MacLachlan (Desperate Housewives) e Paige Turco (Damages) saranno ospiti di un episodio della nuova stagione di Law & Order: Unità speciale. I due attori saranno Andrew e Kathleen Raines, un politico e sua moglie coinvolti in uno scandalo familiare che ricalca le vere vicende di Arnold Schwarzenegger di questi mesi.
    Jack Coleman (a sinistra) sarà ospite della nuova stagione di The Vampire Diaries nei panni di un misterioso ex residente di Mystic Falls che ha un pericoloso punto di vista sui vampiri.
    Santiago Cabrera sarà ospite di un episodio di Covert Affairs, in un ruolo non meglio specificato. L’attore si riunirà così al collega Sendhil Ramamurthy con cui aveva lavorato in Heroes.
    Ellen Holman (“Skateland”) farà parte del cast di Spartacus: Vengeance.
    L’attrice sarà Saxa, una bellissima e pericolosa guerriera in grado di battere ogni uomo.
    Kelli Giddish tornerà a The Good Wife nel ruolo di Sophia Russo, ma solo per l’episodio di inizio stagione in onda domenica 25 settembre. Il piano iniziale degli autori prevedeva una presenza più massiccia del personaggio durante la terza stagione ma il suo nuovo impegno con Law & Order: Unità speciale li ha costretti a rivedere in parte la storyline di Kalinda.
    Reed Diamond, ora in Franklin & Bash, sarà ospite della nuova stagione di The Mentalist nei panni di Ray Haffner, un agente del CBI che darà una mano a Lisbon su un caso.
    Odette Annable (Brothers & Sisters, Breaking In) farà parte del cast della nuova stagione di Dr. House nei panni di un nuovo membro della squadra di House.
    John Goodman (a destra), ora a Damages, sarà ospite di sei episodi della nuova stagione di Community nei panni di Dean Laybourne, capo della manutenzione dell’aria condizionata alla Greendale e nuova nemesi di Dean (Jim Rash, ora promosso nel cast fisso della sit-com NBC).

  • In breve:
    Kenny Johnson (nella foto a destra), visto in The Shield e Saving Grace, è la nuova aggiunta al cast della nuova serie Prime Suspect in arrivo il prossimo 22 settembre su NBC. L’attore sarà Matt Webb, boyfriend della protagonista Jane (Maria Bello).
    Mercedes Masöhn (Chuck) e la giovane Maddie Hasson sono le nuove aggiunte femminili al cast della nuova serie The Finder, spinoff di Bones in arrivo in midseason.
    La Masöhn sarà Isabel Zambada, un Deputy Marshal che ha un’amicizia stretta con il protagonista Walter (Geoff Stults). La sedicenne Hanson sarà invece Willa, una ragazzina di strada che aiuta Walter e Leo al bar.
    ■ Non sarà più Robert Wagner a dare la voce a Charlie nel remake ABC di Charlie’s Angels ma John Terry (Lost). La sostituzione è dovuta a problemi legati ad impegni precedenti di Wagner, che ricordo protagonista del classico telefilm giallo/rosa Cuore e batticuore.
    Rhys Coiro (Entourage – nella foto a sinistra) avrà un ruolo ricorrente nella nuova serie A Gifted Man in arrivo su CBS il prossimo 23 settembre. L’attore sarà il Dr. Zeke Barnes, un medico di famiglia di giorno e musicista rock di notte.

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie che andranno in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della prossima stagione televisiva 2011/12.


Gli ascolti USA della settimana

Per tutto il periodo estivo, i dati di ascolto dei telefilm in onda che vengono pubblicati normalmente nello spazio “TV USA Giorno per giorno Flash” verrano riportati qui.

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi delle serie andate in onda durante la settimana sui grandi network, elaborati in base alle cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni giorno da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

I dati riportati sono finali.

Martedì 19 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il quinto episodio inedito della serie Combat Hospital ha ottenuto 3,78 milioni di spettatori (0,8/2).

Giovedì 21 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il quinto episodio inedito della seconda stagione della serie Rookie Blue ha ottenuto 5,39 milioni di spettatori (1,3/4).
  • Alle 22.00, su NBC, l’ottavo episodio inedito della serie Love Bites ha ottenuto 1,80 milioni di spettatori (0,7/2). La serie è stata cancellata e NBC per ora non manderà in onda il nono ed ultimo episodio prodotto.

Venerdì 22 luglio 2011

  • Alle 20.00, su CBS, il terzo episodio della quarta stagione della serie Flashpoint è salito a 6,34 milioni di spettatori (1,2/5).

Ringer è una nuova serie che debutterà il prossimo 13 settembre su The CW e che segnerà il ritorno in televisione di Sarah Michelle Gellar (Buffy).
La storia narra di una giovane donna problematica che, dopo aver assistito ad un omicidio, si mette in fuga, nascondendosi dietro l’identità dell’agiata sorella gemella. Scoprirà però che la vita idilliaca che immaginava per la sorella non è poi così diversa dalla sua, ma forse anche più complicata e pericolosa.
Bridget (interpretata dalla Gellar) è sobria da sei mesi e sta cercando di dare una nuova svolta alla sua vita, quando rimane coinvolta in un omicidio di cui è la sola testimone. Nonostante le rassicurazioni dell’agente FBI Victor Machado (Nestor Carbonell, Lost), addetto alla sua sicurezza, Bridget sente che la sua vita è in pericolo e vola a New York senza dire niente a nessuno, nemmeno al suo sponsor dell’Anonima Narcotici, Malcolm (Mike Colter, The Good Wife).
A New York, la ragazza si mette in contatto con la sorella gemella, Siobhan, con cui non ha rapporti. Agiata, viziata e sposata con l’incredibilmente affascinante Andrew Martin (Ioan Gruffudd, “I fantastici 4″), Siobhan sembra vivere una vita da favola, dove nessuno sa dell’esistenza di Bridget. Le sorelle iniziano a ricucire il loro rapporto, quando Siobhan misteriosamente sparisce. Bridget decide subito di assumere l’identità della sorella, solo per scoprire scioccanti segreti non solo sul matrimonio di Siobhan ma anche sulla sua migliore amica Gemma (Tara Summers, Boston Legal) e il marito Henry (Kristoffer Polaha, Life Unexpected).
E quando qualcuno cercherà di uccidere Bridget nell’attico della sorella, la ragazza si renderà conto di non essere più al sicuro nemmeno nei panni di Shioban.
Di seguito un nuovo trailer rilasciato durante la recente Comic-Con:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 26/07/2011

Ringer sembra una cosa da vedere. Soprattutto è così fuori dai canoni CW che non sembra nemmeno lo stesso canale!
Carbonell può essere che abbia fatto anche Susan, quella sitcom con Brooke Shields? Mi pare di ricordarlo per quello.
Il tizio di Life UNexpected mi fa domandare quando fanno la seconda serie che almeno ce la togliamo subito dai pensieri e morta lì.

A proposito, avete visto su FOX il promo per Terra Nova a ottobre? Ora mi ha incuriosito a vederlo.

2. Fasbi - 26/07/2011

DEXTER 6!!! fantastico…

3. enry - 27/07/2011

Quante news!
Contento per il rinnovo di Franklin & Bash, sembra davvero carina e la vedrò sicuramente.
Positiva anche la news su Hallelujah di Marc Cherry, magari con qualche modifica potrà passare il prossimo anno.
Su Glee non commento più, si stanno rendendo ridicoli. E ha fatto bene Chord a lasciare, anche se un po’ mi dispiace.
Sempre più curioso di vedere Ringer, Sarah è splendida e il resto del cast è ottimo… penso (e spero) davvero che possa essere un ottimo prodotto!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: