jump to navigation

Cartoonito, da lunedì 22 agosto un nuovo canale digitale free Turner dedicato ai più piccoli 09/08/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da lunedì 22 agosto, come anticipato dai rulli già in onda da alcuni giorni, sul digitale terrestre arriva un nuovo canale gratuito per i più piccoli, un po’ una derivazione di Boing: si tratta di Cartoonito, rivolto ai bambini da 3 a 6 anni di età e disponibile al numero 46 del decoder digitale. Il canale è già presente dal 2007 in Gran Bretagna all’interno dell’offerta inglese di Turner.
Per una presentazione del canale e dei suoi contenuti propongo il comunicato stampa di lancio.

CARTOONITO

DAL 22 AGOSTO
IL NUOVO CANALE DIGITALE GRATUITO
DEDICATO AI PIÚ PICCOLI

In onda dal 22 Agosto 2011 sul digitale terrestre, Cartoonito é il nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint-venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell’omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana.

Disponibile al numero 46 del telecomando, Cartoonito propone un palinsesto “sicuro”, di qualità con serie animate di altissimo livello e curate in ogni dettaglio per soddisfare sia i baby spettatori che i loro genitori. Questo particolare pubblico richiede infatti alla tv non solo un ruolo di intrattenimento ma anche di sviluppo della creatività, dell’immaginazione e della curiosità, aspetti fondamentali nella prima fase dell’infanzia.

Cartoonito, inoltre, ha un’immagine on-air distintiva, capace di dar vita ad una personalitá del canale unica grazie a grafiche, personaggi e musiche realizzati ad hoc. L’immagine di Cartoonito, capitalizando sul marchio internazionale, é stata calibrata specificamente per il pubblico italiano.

Nato nel Regno Unito nel 2007 all’interno dell’offerta Turner, fin dal suo esordio, Cartoonito è stato il canale pay tv prescolare più diffuso in Inghilterra e un marchio riconosciuto e apprezzato dal suo pubblico.

Da questo Settembre, Cartoonito sará trasmesso in tutti i territori dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, raggiungendo così 125 milioni di case.

LA PROGRAMMAZIONE

 

La programmazione di Cartoonito attinge sia alla library TimeWarner (la più vasta al mondo per quanto riguarda i cartoni), sia a quella Mediaset (la più estesa in lingua italiana), avvalendosi delle migliori produzioni internazionali rivolte al pubblico prescolare.

Il palinsesto del canale é stato studiato per seguire le abitudini dei bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnondoli in quei momenti della giornata in cui i piccoli sono piú esposti al mezzo televisivo: il risveglio, l’ora della pappa e la conclusione della giornata con la Buona notte. In ognuno di questi momenti, il canale trasmetterá i suoi migliori show dedicati ai baby spettatori e ai genitori che sono soliti accompagnarli durante la visione.

Tra i titoli di lancio: la mascotte UNESCO Olly il Sottomarino, la produzione Bbc Lunar Jim e la hit Trenino Thomas. A questi show si aggiungeranno molte altre serie animate di fama internazionale come gli amati Baby Looney Tunes, La Foresta dei Sogni realizzata dagli stessi creatori dei Teletubbies e il piccolo Caillou nato da una collana best-seller di libri per bambini.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, ci saranno i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introdurranno di volta in volta le serie in onda.

Commenti»

1. Lex - 10/08/2011

io lo vedo già da diversi giorni questo canale…..

2. levi - 10/08/2011

si ma si ripete sempre

3. Mar - 17/08/2011

spero tanto che questi cartoni che maderà verranno tolti da boing,così lì ci sarà più spazio per altre cose….


Lascia il tuo commento...