jump to navigation

Vivere con lentezza 19/02/2007

Posted by Antonio Genna in News, Varie ed eventuali.
trackback

Vivere con lentezzaOggi 19 febbraio 2007 ricorre la “giornata mondiale della lentezza”, un’idea lanciata dall’associazione “L’arte del vivere con lentezza” di Pavia.
Secondo il presidente dell’Associazione “L’Arte del Vivere con Lentezza”, Bruno Contigiani, “la giornata è dedicata a quanti hanno la prepotente sensazione che il mondo giri troppo in fretta per rimanervi in equilibrio; un equilibrio che diventa sempre più precario per chi vive e lavora nelle nostre città, assecondando tempi tiranni con sforzi disumani. Non è necessario fermare il mondo e cercare di scendere: rallentare e riappropriarci del nostro tempo è possibile partendo da gesti anche piccolissimi del quotidiano, cosa che proponiamo di iniziare a fare da oggi alle persone che riconoscono nell’affanno la regola delle proprie giornate”.
Molte le iniziative in programma oggi in tutta Italia: tra le tante, a Roma è in programma una “maratona lenta”, organizzata dalla Florilegio Ars Factory, ed in partenza alle 19.00 da Piazza Trilussa (Trastevere) per poi arrivare alle 20.30 a piazza Santa Maria in Trastevere; un percorso di soli 300 metri, percorsi in un’ora e mezza nel tentativo di battere un record di lentezza. A Milano, invece, sono in azione i “passovelox” nel corso Vittorio Emanuele, che simbolicamente multeranno i cittadini troppo veloci. All’iniziativa hanno aderito anche le 55 Cittàslow, collegate al movimento Slow Food, che propongono passeggiate e incontri “lenti” in strade, piazze e biblioteche.

Commenti»

1. Midnighter - 19/02/2007

Aderirei ad una di queste iniziative, ma credo che non farei in tempo :lol:

2. francescoc - 24/02/2007

bella giornata e bella maratona…io c’ero. dicono che metteranno foto e video qui:
http://www.florilegio.net


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: