jump to navigation

TV USA Gazette #39 – La stagione 2007/08 della CBS: poche novità, cancellati Jericho e Close to Home – Conferme e chiusure di CW, il caso Veronica Mars – Il merchandising di Heroes 16/05/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Heroes, Serie cult, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteIn questa settimana vengono presentati i palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2007/08, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2007 e oltre. Ovviamente, come avevo già fatto lo scorso anno, seguo le presentazioni con appuntamenti extra dello spazio “TV USA Gazette”.
Dopo la NBC e la ABC, oggi ad annunciare i suoi palinsesti 2007/08 è stato il network CBS.

CBS

Abbastanza stabile il palinsesto del network CBS, che nella prossima stagione manterrà tutte le serie nella loro collocazione attuale tranne Senza traccia, spostato alla collocazione originaria del giovedì alle ore 22.00 e sostituita la domenica sera da Shark, che quest’anno è andato in onda il giovedì sera dopo C.S.I.: Scena del crimine.
Sono quattro le nuove serie in partenza a settembre, i telefilm Cane, Moonlight e Viva Laughlin e la sit-com The Big Bang Theory, mentre partirà nel corso della stagione la serie sullo scambio di coppie Swingtown.
Ordinati anche per midseason 13 nuovi episodi per la terza stagione della sit-com The New Adventures of Old Christine, a cui è stata preferita a settembre Rules of Engagement.
Un nuovo reality ordinato, che occuperà l’ex-collocazione del cancellato Jericho: si tratta di “Kid Nation”, in cui 40 ragazzi cercheranno di costruire una nuova società in una vecchia città abbandonata.

Ecco il palinsesto del network:

La stagione 2007/08 della CBS

Dopo l’attuale stagione televisiva 2006/07 terminano dunque:

Sit-com: “The King of Queens”, “The Class”
Serie TV: “Waterfront” (mai trasmessa), “Smith”, “3 Libbre”, “Close to Home”, “Jericho”
Reality: “Armed and Famous”

Segue una breve descrizione di ciascuna nuova serie e sit-com ordinata.

LE NUOVE SERIE

“Cane”
Cast: Jimmy Smits (“West Wing”), Hector Elizondo (“Chicago Hope – In corsa per la vita”), Nestor Carbonell (“Lost”), Paola Turbay (“Bailando por un Sueo”), Eddie Matos (“General Hospital”), Rita Moreno (“West Side Story”), Michael Trevino (“The Riches”), Lina Esco (“C.S.I.: NY”), Sam Carman (“Bones”), Alona Tal (“Veronica Mars”), Polly Walker (“Roma”)
Produzione: ABC Studios, CBS Paramount Network Television
Trama: un dramma sulle eterne rivalità e lotte interne di una grande famiglia di origini cubane che nella Florida del Sud possiede un’industria del rum e dello zucchero con molto successo. Il patriarca della famiglia, Pancho (Hector Elizondo), riceve un’interessante offerta dai suoi più grandi nemici, i Samuel, per l’acquisto di migliaia di acri di campi da zucchero, e ha di fronte a sè una scelta: deve liquidare il settore dello zucchero e focalizzarsi unicamente sul rum, cosa che farebbe piacere al suo impulsivo figlio naturale Frank (Nestor Carbonell), oppure deve proteggere l’eredità familiare che ha costruito dal nulla e allearsi con il suo figlio adottivo Alex (Jimmy Smits)? Alex e Frank sono molto diversi tra loro: mentre il secondo ha perso l’interesse nell’inseguire le donne, Alex è profondamente innamorato della moglie Isabel (Paola Turbay), che è anche figlia di Pancho e che ha sposato all’età di 17 anni, e con cui ha tre figli…

Cane

“Moonlight”“Moonlight”
Cast: Alex O’Loughlin (“The Shield”), Amber Valletta (“Hitch – Lui sì che capisce le donne”), Rade Serbedzija (“24”), Shannon Lucio (“The O.C.”)
Produzione: Warner Bros. Television
Trama: Dal produttore Joel Silver (“Matrix”), una serie che vede protagonista Mick St. John (Alex O’Loughlin), un vampiro diventato investigatore privato per aiutare le persone viventi invece di nutrirsi di loro. Ironia della sorte, Mick è stato morso sessant’anni prima da sua moglie, l’attraente Coraline (Amber Valletta), ed è condannato a rimanere eternamente giovane come allora. Con pochi alleati umani a disposizione, tra cui il fidato Josef (Rade Serbedzija), Mick cerca di pensare come sarebbe andata la sua vita se lui non avesse seguito il suo cuore, e pensa che sia giunto il momento di seguire il suo cuore dopo essersi innamorato della bella reporter Beth Turner (Shannon Lucio)…

“Viva Laughlin”
Cast: Lloyd Owen (“Miss Potter”), Madchen Amick (“Una mamma per amica”), P.J. Byrne (“The Game”), Carter Jenkins (“Surface”), Eric Winter (“Wildfire”), Ellen Woglom, D.B. Woodside (“24”) – Tra le guest-star Melanie Griffith (“Nata ieri”) e Hugh Jackman (“The Prestige”)
Produzione: BBC Worldwide Productions, Seed Productions, CBS Paramount Network Television, Sony Pictures Television
Trama: Un giallo musicale basato sulla serie inglese della BBC “Blackpool” (trasmessa in Italia sul canale satellitare Jimmy), prodotta da Hugh Jackman (Wolverine in “X-Men”). L’ottimista Ripley Holden (Lloyd Owen) sogna di aprire un casinò nella cittadina di Laughlin, in Nevada, ma quando vengono meno i finanziamenti l’uomo chiede aiuto al nemico, il ricco proprietario di casinò Nicky Fontana (Hugh Jackman). Ripley rimarrà invischiato in un omicidio quando viene ritrovato il cadavere del suo ex-socio d’affari, nel frattempo la bella moglie Natalie (Madchen Amick) vuole più attenzioni da parte sua, la giovane figlia Cheyenne (Ellen Woglom) cerca la sua approvazione e il figlio Jack (Carter Jenkins) vuole aiutarlo al lavoro.

“Viva Laughlin”

LE NUOVE SIT-COM

“The Big Bang Theory”
Cast: Kaley Cuoco (“Streghe”), Johnny Galecki (“Pappa e ciccia”), Jim Parsons (“Giudice Amy”), Simon Helberg (“Studio 60 on the Sunset Strip”), Kunal Nayyar (“NCIS: Unità anticrimine”)
Produzione: Warner Bros. Television
Trama: Dal co-creatore e produttore esecutivo della sit-com “Due uomini e mezzo” Chuck Lorre. Due amici, Leonard (Johnny Galecki) e Sheldon (Jim Parsons), sono dei geni della fisica ma sono poco pratici della vita di tutti i giorni. Un bel giorno, i due conoscono la nuova e sexy vicina di casa Penny (Kaley Cuoco), sceneggiatrice e cameriera single del Midwest: Penny farà subito colpo sui rimanenti amici dei due fisici, Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar).

“The Big Bang Theory”

IN PARTENZA NEL CORSO DELLA STAGIONE (“MIDSEASON”)…

SERIE

“Swingtown”
Cast: Jack Davenport (“Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma”), Molly Parker (“Deadwood”), Josh Hopkins (“Pepper Dennis”), Grant Show (“Melrose Place”), Lana Parrilla (“Boomtown”), Miriam Shor (“Big Day”), Kyle Searles (“Settimo cielo”), Shanna Collins (“Wildfire”), Brittany Robertson, Aaron Howles
Produzione: CBS Paramount Network Television
Trama: Dal regista di “Big Love” e “Roma”, una serie che esamina il periodo di libertà sessuale degli Stati Uniti degli anni 1970. Susan (Molly Parker) e Bruce Miller (Jack Davenport) si trasferiscono con i loro due figli in un ricco sobborgo di Chicago per trovare un nuovo senso di comunità insieme ai loro nuovi vicini. Dopo aver trascorso una serata con i loro vicini Tom (Grant Show) e Trina Decker (Lana Parrilla), Susan e Bruce capiscono che le coppie della città condividono molto più delle semplice ricette e pettegolezzi, e sono molto meno conservatori dei loro precedenti vicini Janet (Miriam Shor) e Roger Thompson (Josh Hopkins)…

Altre notizie

  • Ancora su conferme e cancellazioni CW
    Torno ancora in merito a quanto ho aggiunto ieri sera in questo post, riguardante conferme e chiusure di telefilm del network The CW, che annuncerà ufficialmente i suoi palinsesti 2007/08 domani.
    Veronica MarsTorneranno l’acclamato reality “America’s Next Top Model” con Tyra Banks, le sit-com del lunedì sera GirlfriendsThe Game (insieme alla già rinnovata Tutti odiano Chris), le serie Smallville, Supernatural e One Tree Hill, insieme al classico appuntamento col wrestling “WWE Smackdown”, e sono praticamente certi i reality “Beauty and the Geek” e una seconda stagione del recente successo “Pussycat Dolls Present: The Search for the Next Doll”.
    Invece la sit-com All of Us non tornerà per una quinta stagione; la serie Veronica Mars non vedrà una quarta stagione nel palinsesto autunnale del network, sembra comunque (come affermato dal giornalista del settimanale “TV Guide” Michael Ausiello) che CW potrebbe rinviare entro il prossimo 15 giugno la decisione se cancellare effettivamente la serie, e se non sarà annunciata la chiusura giovedì ci potrebbe essere del tempo aggiuntivo per rivedere come strutturare la serie due anni nel futuro con la protagonista arruolata nell’Accademia FBI. [ AGGIORNAMENTO DEL 17 MAGGIO: la serie è stata chiusa… leggete meglio qui ]
    Le serie ordinate, di cui parlerò più in dettaglio domani, sono come già detto Gossip Girl di Josh Schwartz, Reaper e il remake dell’inglese Wild at Heart, più la sit-com Aliens in America, diventata una co-produzione Warner Bros. Television e CBS Paramount Network Television.
    Pare anche che debutteranno due magazine, “CW Now”, che guarderà alla cultura pop, e “Online Nation”, una specie di “Paperissima” per la generazione YouTube.
  • “La vita secondo Jim”? Non tutto è perduto
    Il quotidiano “Los Angeles Times” e il settimanale “The Hollywood Reporter” hanno affermato che ci sono ancora trattative sull’eventuale rinnovo per una settima stagione della sit-com La vita secondo Jim con Jim Belushi, anche se la sit-com non compare nella presentazione 2007/08 della ABC. Tutto è ancora possibile: già in passato la CBS aveva inizialmente cancellato le sit-com Becker (nel 2003) e Yes, Dear (nel 2004), per poi rinnovarle a sorpresa in seguito.
  • Il merchandising di Heroes
    L’Universal Studios Consumer Products Group ha annunciato ieri di cercare partner per il merchandising di Heroes, prima nuova serie dell’ultima stagione televisiva statunitense con 14 milioni di telespettatori settimanali. La Universal pensa a realizzare, sia negli USA che all’estero, prodotti di Heroes relativi a tante categorie, da accessori e libri a giocattoli e abbigliamento.
    Heroes è già in onda, o si appresta a partire, in 30 Paesi in giro per il mondo, ed è già campione d’ascolti in Asia (su STAR World), Australia (su Network Seven), America Latina (in Messico, Brasile, Colombia e Cile), Svezia (su Canal +), Spagna e Regno Unito (in ambedue gli Stati va in onda sul locale Sci Fi Channel).
    Secondo Cindy Chang, vice presidente Global Business Development dell’Universal Studios Consumer Products Group, “Heroes è estremamente popolare nella fascia di adulti 18-49 anni, e cerchiamo il giusto mix di merchandising che possa attrarre questi telespettatori”.

Commenti»

1. Midnighter - 17/05/2007

Di televisione ne vedo molta (seguo circa una ventina di serie USA). Io di Veronica Mars ho visto circa 7-8 episodi tra prima e seconda stagione, ma continuo a reputarla la peggior serie in circolazione in questo momento. So che c’è gente a cui piace, ma ci ho provato e proprio non riesco a guardarla, la trovo girata malissimo, con una fotografia tremenda e attori un po’ sottotono (a parte due-tre, tra cui la protagonista). Le trame poi mi annoiano molto… Insomma, tra le serie attualmente in onda che ho visto non ce ne è una che mi piaccia meno (forse Settimo Cielo, ma sono tre anni o più che non vedo un episodio nemmeno di striscio). Parlo di serie in produzione, non repliche.
Poi preferisco vedere Walker che The O.C. perché nemmeno The O.C. mi piace, mentre Walker una volta ogni tanto me lo guardo (ma giusto per vedere un po’ di calci volanti in giravolta), non è che mi piaccia granché!

2. Leo - 17/05/2007

MIDNIGHTER per curiosità ma tra i telefilm ancora in auge quale è il tuo preferito? Cosi per sapere!!! Io non ho tempo e voglia di guardare le serie in diretta con USA cosi guardo quelle che trasmette Sky che di solito sono se non un anno almeno 7-8 mesi dietro…
Mi piacerebbe lanciare un piccolo sondaggio, magari con l’aiuto di Antonio mettendo ai voti quale è serie preferita o una top five. La mia top five è 5° posto:Prison Break 4° posto CSI (las Vegas) 3°posto Criminal Minds 2°posto Grey’s Anatomy 1° posto 24 xò fuori dalla top ma che seguo Brothers & Sister, 4400, Lost (direi appena appena sotto Prison Break xchè alcuni momenti è prprio lento…..ma voglio vedere come va a finire [se finisce!!] E.R.(era nella top5 ma sentendo che se ne vanno altri 2 storici del cast…..almeno spero li sostiuiscano con attori degni di nota!!!! A PROPOSITO QUALCUNO HA NEWS SU NUOVO CAST DI E.R.?) e ho seguito Surface e Kidnapped…almeno quest’ultimo ha risolto l’enigma anche se c’erano le porte aperte per una seconda stagione ma la trama principale si è chiusa. Ecco se qualcuno vuole mettere la sua!!!!
grazie
saluti a tutti e a tutte!
Leo

3. Paolo - 17/05/2007

@ Midnighter
In genere sono d’accordo su diverse cose con te,ma stavolta con VM proprio no. Se mi dici che non ti piace ci sta,se mi dici che è la peggiore serie in circolazione allora ti dico che l’hai vista male. La fotografia e i colori (specie nelle prime due serie) sono volutamente in quel modo,quasi da telefilm adolescenziale “Disney” in aperto contrasto con trame (la cittadina californiana all’apparenza perfettina che nasconde delitti e segreti e via dicendo…) e personaggi complessi e avvincenti. Poi,ripeto il risultato può non piacerti ma è una serie fatta da chi di telefilm ne capisce davvero. Ad esempio non mi è mai piaciuto molto ER e in genere sono allergico alle serie ospedaliere (per motivi personali) eccetto House. Ma l’ho sempre ritenuta un’ottima serie. Idem per Grey’s Anatomy, è una grande soap opera ospedaliera ma fatta con i crismi da telefilm e un’ottima colonna sonora. Non la seguo regolarmente ma si merita tutto il successo che ha…

4. Midnighter - 17/05/2007

Beh, ho sempre premesso per VM che si tratta della mia opinione (“Io reputo Veronica Mars la peggior serie in circolazione”). Nella mia personale scala di gradimento è all’ultimo posto, e mi rendo conto che il prodotto è così non per incapacità ma per precisa scelta, ma è una scelta che non incontra assolutamente i miei gusti. Poi per carità, i vostri interventi sulla serie sono legittimi e mi spingono a riconsiderare alcune cose, proverò a dargli una terza possibilità e a guardarla con un altro spirito…
Anche io seguo le serie in italiano ed ora come ora per me la migliore è Lost, poi seguono The Wire, 24, Prison Break, The Shield, Oz (che è finita, ma in italiano mancano ancora due stagioni… Se non ho notizie entro fine anno me le guardo con i sottititoli). Questa è la top five (no, six) delle serie in onda… Poi seguo anche Nip/Tuck, Huff, tutti i CSI, Desperate Housewives, Supernatural, Deadwood, Law & Order: SVU, 4400, Crossing Jordan, Las Vegas… Nel passato ho amato alla follia Buffy, Angel, le prime quattro stagioni di Dawson’s Creek, Beverly Hills 90210 (anche lì, le prime stagioni), Melrose Place, Ally McBeal…
Tra le serie che ho “assaggiato” aspetto con ansia Shark, Jericho e Boston Legal in chiaro (mentre Dirt mi ha deluso molto).

5. Paolo - 17/05/2007

@Midnighter
Di “Oz” sei sicuro che manchino due stagioni? Io ne ho seguite tre e mi pare che siano sei in tutto. Tra l’altro la quarta dovrebbe avere più episodi del solito.
Per “Jericho” che dirti? Ho visto ieri l’ultima puntata e se sei uno di quelli che l’anno scorso c’è rimasto male con “Invasion”,allora ti dico lascia stare…

6. enry - 17/05/2007

La mia top 5 tra i telefilm ancora in onda è : 1) Lost , 2) Grey’s Anatomy , 3) Desperate Housewives , 4) Veronica Mars , 5) Smallville
Poi seguo GG , OTH , The O.C. Tra quelle già concluse sicuramente Buffy e Streghe .

7. Paolo - 17/05/2007

Faccio pure io la mia: 1) Lost 2) Desperate Housewives 3) Nip/Tuck 4) The Sopranos 5) Battlestar Galactica ma ci sono anche One Tree Hill,Prison Break,Gilmore Girls,Veronica Mars,Supernatural,The Sopranos.

8. enry - 17/05/2007

Ah già , ho dimenticato Supernatural !

9. Midnighter - 17/05/2007

La quarta stagione di Oz, di 16 episodi, è andata in onda anni fa su Tele Più bianco, mi pare, in italiano. La quinta e la sesta invece non sono mai state trasmesse nel nostro paese.

10. Paolo - 17/05/2007

Azz..o me la sono persa o non me la ricordo. Mi sa che devo mettermi a cercarla…

11. Midnighter - 17/05/2007

Impossibile non ricordarla, cercala! Si trova abbastanza facilmente.
Cmq, ora sto guardando Killer Instinct e devo dire che lo trovo più brutto di Veronica Mars… ;)

12. berry - 20/07/2007

vm che telefilm stupido pieno di cazzate io preferisco buffy…….ma porcodio e finito 3 giorni fa e nn so quando ritornera in onda ……..
evviva buffy

13. Keper » Blog Archive » La nuova stagione 2007/2008 - 30/08/2007

[…] CBS […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: