jump to navigation

TV SAT – Parte il concorso “Street Cult” 17/11/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

“Street Cult”

Riporto di seguito il comunicato su un nuovo concorso lanciato dal canale satellitare Cult (Sky, posizione 142 del decoder) in collaborazione con il portale Libero e la società di produzione e distribuzione cinematografica Lucky Red: “Street Cult” è rivolto a chi svolge un’attività o passa il tempo libero sulla strada e vuole descrivere in un video la sua esperienza di “street culture”.

PARTE IL CONCORSO STREET CULT
Insieme a Libero e Lucky Red, il canale Cult lancia il contest per i video sulla cultura di strada.  I filmati saranno visibili su www.gentecult.it

Roma, 14 novembre 2007 – Adesso la “street culture”, la cultura della strada, trova il proprio spazio anche su internet. Grazie al canale Cult. In collaborazione con il portale Libero e con la casa di produzione e di distribuzione Lucky Red, Gente Cult, la community degli amanti del canale 142 di SKY, lancia il concorso STREET CULT, rivolto a chi fa della strada un luogo di aggregazione e di espressione della propria creatività. Il concorso dura fino al 16  dicembre.

Dagli skaters ai writers ai parkours: tutti coloro che svolgono un’attività o passano il proprio tempo libero nella strada, intesa fenomeno culturale e di partecipazione, possono raccontare la propria esperienza non conformista. Per partecipare al concorso user generated content basta andare sul sito GenteCult.it e caricare i propri video. I filmati devono illustrare ciò che i membri della street culture vedono, mentre sono in giro, oppure gli episodi più strani, incredibili ma anche semplicemente divertenti di cui sono stati protagonisti. Una giuria tecnica, composta da un rappresentante di Cult, di Libero e di Lucky Red, premierà i video migliori, selezionati tra quelli più votati sul sito.

Ma non basta. Oltre che all’interno della community di Gente Cult, i video potranno essere visibili anche nella sezione Libero Video del portale Libero.it. E sempre su Libero partirà un blog, curato insieme a Lucky Red, che raccoglierà quotidianamente le impressioni, i commenti e le opinioni del mondo della “street culture”.

Ma la collaborazione con Lucky Red non finisce qui. In una serata dedicata a Gus Van Sant, il 6 dicembre alle 20.55 Cult darà l’opportunità di vedere in anteprima assoluta in Italia i primi minuti di Paranoid Park, la più recente opera cinematografica del regista di Will Hunting – Genio Ribelle, che racconta le vicende di un giovane skater di Portland che assiste all’omicidio di una guardia giurata, ma decide di non dire nulla. Il film ha vinto il premio speciale del 60esimo anniversario al Festival di Cannels 2007. Subito dopo, Cult manderà in onda Elephant, il film sulla strage al liceo Colombine rivisitata da uno dei registi più geniali degli ultimi anni.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: