jump to navigation

Sat News #52 – Gennaio 2009 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 30/12/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di gennaio 2009 sui principali canali di intrattenimento Sky, tolti i canali del gruppo Fox dei quali ho già parlato in un post a parte.
ATTENZIONE: dal 1° gennaio 2009 diversi canali cambiano numerazione, come indicato in dettaglio in basso.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Vivo
(Canale 109)

AMERICA’S NEXT TOP MODEL stagione 8
Dal 6 gennaio ogni martedì alle ore 21.00
antm8In esclusiva su Sky Vivo l’ottava edizione di America’s Next Top Model. 13 bellissime ragazze, selezionate per tutti gli Stati Uniti, competono in uno dei reality più noti a livello internazionale.
Sotto la guida della conduttrice e madrina Tyra Banks e il giudizio analitico del fotografo Nigel Barker, del make up artist Jay Manuel e della famosa ex modella Twiggy. In questa serie le ragazze saranno invitate ad un party esclusivo ad Hollywood e presentate a celebrities quali 50 Cent, Paris Hilton, Nicole Richie. Il viaggio a sorpresa, un must di ogni edizione del programma, sarà in Australia, a Sidney. Qui le ragazze incontreranno la supermodella e presentatrice TV Erika Heynatz, che proporrà loro una sfida da vere inviate TV: registrare interviste ai passanti dopo aver imparato cadenze e slang australiani. La vincitrice della prova, oltre ad avere una chance in più di diventare la nuova America’s next top model, parteciperà al “Tyra Banks show”. Da segnalare gli spettacolari servizi fotografici sul Sydney Harbour Bridge e sulla bellissima spiaggia della città.

TOP MODEL A HOLLYWOOD
Dal 6 gennaio ogni martedì alle ore 22.00
L’ironia della “perfida” Janice Dickinson, la prima top model della storia, amata guest star di molte serie di America’s Next Top Model, e il candore della giovane Abbey Clancy, modella inglese nota alle cronache rosa per la love story col calciatore Peter Crouch, si incontrano in un reality ironico e divertente. Dopo essere arrivata seconda in “Britain’s Next Top Model”, Abbey cerca un mentore esperto e scaltro che la aiuti a sfondare come modella in USA. Chi meglio della veterana Janice?

EUROVISION DANCE CONTEST 2008
Lunedì 5 gennaio alle ore 16.00
In esclusiva su Sky Vivo la gara di ballo in cui si sfidano tutte le nazioni d’Europa. Allo show del 2008, svoltosi a Glasgow (Scozia) in settembre, hanno partecipato 14 nazioni. Una coppia di ballerini per Paese, un professionista e un personaggio dello spettacolo locale, si è esibita in una performance di 2 minuti, composta obbligatoriamente da un pezzo di ballo liscio o latino americano e da una forte caratterizzazione nazionale nei costumi di scena, o nella musica, o nello stile generale delle interpretazioni. I voti di una giuria di 4 esperti della International Dance Sport Federation, uniti al televoto degli spettatori da casa, hanno decretato il vincitore dell’anno.
Conducono lo show il comico irlandese Graham Norton e la giornalista e presentatrice inglese Claudia Winckleman.

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION serie 5
Dal 19 gennaio tutti i lunedì alle 21.00
L’atteso ritorno di Ty Pennington e della sua squadra, in una sfida di bontà e di creatività per ridare speranza a persone sfortunate. In esclusiva su Sky Vivo la quinta stagione del reality americano campione di ascolti in tutto il mondo. Iniziamo con un doppio episodio dedicato alla famiglia Akana, a Honolulu, la cui casa è stata pesantemente danneggiata da un’inondazione. La squadra di Extreme Makeover rinnova l’abitazione e costruisce una sede per l’Associazione per famiglie hawaiane bisognose, colpite dalla furia dei fenomeni atmosferici.

GRANDE FRATELLO 9
Dal 12 gennaio tutti i giorni alle 23.00
La diretta dalla Casa tutti i giorni alle 23.30 e da venerdì 23 anche alle 13.00
L’attesissima nona edizione di uno dei reality più longevi della TV ritorna sugli schermi di Sky Vivo. Ogni giorno una sintesi di mezz’ora del meglio dalla “Casa” e una finestra che si apre su uno degli ambienti, per vedere in diretta quello che sta succedendo.

AMICI 2009
Tutti i giorni alle ore 19.00

HELL’S KITCHEN serie 4
Tutti i venerdì alle ore 21.00

IL GRANDE DONO – OPRAH’S BIG GIVE
Tutti i lunedì alle ore 22.00


Sky Show(Canale 116)

REALITY SHOW

In diretta la nona edizione del
GRANDE FRATELLO
IN ONDA 24 ORE SU 24
La nona edizione del Grande Fratello torna, come di consueto, ad arricchire il palinsesto di SKY, con un’offerta davvero imperdibile. A partire dal 12 gennaio 2009 i dodici nuovi protagonisti del reality show per eccellenza, condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, saranno in diretta per la prima volta su SKY SHOW (canale 116 della piattaforma SKY) 24 ore su 24, con diverse inquadrature tra cui scegliere. I telespettatori potranno seguire le vicende, i litigi e le passioni dei concorrenti per tutto il giorno e tutta la notte, e utilizzando il tasto verde del telecomando, ogni spettatore potrà trasformarsi in regista, passando da una telecamera all’altra per seguire i movimenti di qualsiasi concorrente.


Comedy Central(Dal 1° gennaio 2009: canale 117)

TELEFILM

KING OF QUEENS Stagione 6,7,8
Dal 1° gennaio dal martedi al venerdi alle 18.00
Continua su Comedy Central la lunga avventura di una delle sitcom più amate e longeve degli stati uniti.
Battibecchi, storie famigliari, equivodi sono all’ordine del giorno, in una serie ad alto concentrato di battute.
Grandi ospiti anche in queste stagioni tra cui Burt Reynolds e l’indimenticabile Huey Lewis.

CARTONI ANIMATI

SOUTH PARK stagione 12
Dal 9 gennaio ogni venerdì alle 21.00
south-parkSono dissacranti, sono impertinenti, sono sboccati, sono provocatori, sono osceni e dannatamente intelligenti. Sono i ragazzini di South Park che arrivano in esclusiva con gli ultimissimi ed inediti episodi della  dodicesima e già criticatissima stagione del cartoon su Comedy Central (Sky, Canale 117) in onda ogni venerdì sera dal 9 gennaio alle ore 21.
La prima grande sorpresa che riceveranno nel 2009 i telespettatori di Comedy  saranno tutti gli ultimi episodi  della dodicesima stagione di South Park,  episodi che alla loro prima messa in onda negli Stati Uniti hanno già scatenato l’opinione pubblica mondiale  e fatto versare fiumi di inchiostro sulle nuove avventure di Stan, Kyle, Cartman e il “moribondo” Kenny.
Da sempre legate all’attualità, sono già molte le puntate che hanno creato scalpore e che Comedy Central trasmetterà in esclusiva assoluta a gennaio: dalla puntata, dal titolo “The China Problem” in cui i registi Spielberg e Lucas si coalizzano per struprare “nientepopodimenoche” Indiana Jones fino alla puntata “Britney’s new look”, dedicata alla travagliata icona pop Britney Spears.
Ma non solo. Non mancheranno riferimenti alle ultime elezioni presidenziali americane  nell’episodio “About Last Night” in cui i pestiferi ragazzini del Colorado festeggeranno a modo loro, per le strade di South Park, l’arrivo di un nuovo presidente e una feroce critica alla generazione emo, che è recentemente corsa al cinema per il cult mondiale “Twilight”: nella puntata intitolata “The ungroundable” i creatori Matt Stone e Trey Parker puntano infatti il dito sulla nuova generazione dark accusata di superficialità modaiola e di aver snaturato il mito della creatura notturna più affascinante di tutti i tempi, il Vampiro.

VARIETA’

COMEDY SHOW
Tutti i martedi alle 21.00
Continua l’appuntamento con il teatro in Tv di Comedy Show.  A gennaio Comedy Central propone un mese monografico per rendere omaggio ad uno dei più incredibili talenti comici italiani: Claudio Bisio.
La rassegna offre Tersa repubblica, uno dei mnonologhi più riusciti di Claudio, uno straordinario spettacolo di jam session tra musica e cabaret con elio e le storie tese, il recital più famoso (aspettando godo, quello con la fenomenologia del nipotino Quo e di manolita primo amore) e un importante omaggio al grande Pennac.
06 gennaio 2009 : “Coesi se vi pare“ con Elio e le Storie Tese
13 gennaio 2009 : “Aspettando Godo”
20 gennaio 2009 : “Tersa repubblica”
27 gennaio 2009 : “Monsieur Malaussène”


Discovery Real Time(Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

MA COME TI VESTI?!
PRIMA TV
A partire da domenica 4 gennaio alle 10:30
Un nuovo docu-reality che si propone di migliorare il look a persone che necessitano un restyle radicale, attraverso preziosi consigli ed un budget per rinnovare il guardaroba. Ogni puntata si apre con la richiesta di aiuto da parte dei ‘mandanti’, amici o parenti, che desiderano a tutti i costi regalare un nuovo look ad una persona cara. Due dinamici esperti d’immagine, Enzo Miccio e Carla Gozzi, aiuteranno il concorrente insegnandogli a migliorare il suo aspetto, seguendo alcune regole base della moda e, soprattutto, abolendo dal suo guardaroba alcuni pezzi davvero improponibili! Il protagonista avrà a disposizione un budget di 1.500 euro da spendere il più saggiamente possibile con l’aiuto degli esperti. Alla fine, assisteremo alla grande sorpresa finale, quando il concorrente svelerà ad amici e parenti il nuovo look: raccoglierà i frutti del duro lavoro?

GRANDI PROGETTI
PRIMA TV
A partire da giovedì 1 gennaio alle 23:00
Kevin McCloud torna sugli schermi di Real Time in occasione della sesta serie di “Grandi progetti”, il programma che ha per protagoniste coppie alle prese con la progettazione della propria casa perfetta. C’è chi sta ristrutturando un vecchio granaio e chi sta per costruire una casa al lago, in Scozia: per tutti, Kevin è a disposizione con tante idee e consigli professionali. “Grandi progetti” è un’opportunità unica per imparare come mettere in pratica concetti ambiziosi, senza sforare il budget e nei tempi stabiliti, pur con tutte le traversie che la realizzazione di una casa inevitabilmente comporta. Dalle prime confuse fasi progettuali alla loro traduzione, non priva di difficoltà, in concreti spazi abitabili, Kevin McCloud offrirà il suo aiuto prezioso alle tante coppie che hanno in mente davvero grandi progetti ma non hanno idea di come realizzarli…

TAKE HOME CHEF
PRIMA TV
A partire da mercoledì 14 gennaio alle 21:00
Curtis Stone, chef di grande successo internazionale e autore di numerosi libri di cucina, dopo aver prelevato a sorpresa i concorrenti dal supermercato locale, li accompagnerà nelle loro case, per aiutarli a preparare una cena indimenticabile e sorprendere una persona cara. Nel corso della serie, lo chef, tra le altre cose, contribuirà a placare l’enorme appetito di una squadra di agenti della polizia stradale californiana ed aiuterà una moglie ad allestire una cena di ringraziamento per il proprio marito. Durante le fasi finali della preparazione dei cibi, l’ignaro ospite rientrerà a casa, dove troverà il soggiorno invaso da luci, telecamere e un grande chef: la cena è servita!

STORIA DI UN BEBÈ
PRIMA TV
A partire da giovedì 1 gennaio alle 14:40
storiadiunbebeGiunta alla sua decima edizione, “Storia di un bebè” racconta l’avventura meravigliosa di tante coppie in attesa di un figlio. Dai primi mesi di gravidanza fino alla sala parto, la serie descrive quel viaggio straordinario ed emotivamente intenso che accomuna tutti i futuri genitori. Le telecamere entreranno in sala parto, per assistere al dolore del travaglio e poi al sollievo e all’immensa gioia della nascita, un momento indimenticabile nella vita di tutte le mamme e i papà del mondo. “Storia di un bebè” toccherà tutti gli aspetti legati a questo meraviglioso evento, da quelli emotivi e fisici a quelli sociali. E, dopo la nascita? Si potrà chiudere occhio la notte…?


(Canale 120)

VARIETA’ E ATTUALITA’

IL PRIME TIME
Il prime time di RaiSat Extra è la vetrina del servizio pubblico con i programmi che più rappresentano l’informazione e l’intrattenimento di qualità. A gennaio ripartiranno due programmi già  noti al pubblico e considerati due must del canale:

BALLANDO CON LE STELLE
Da domenica 11, ogni domenica ore 21.00
Le stelle della Tv tornano a cimentarsi con il ballo: una sfida in diretta, piena di musica e di ironia, guidata da Milly Carlucci e Paolo Belli.

X FACTOR
Da giovedì 15, ogni giovedì ore 21.00
Torna il reality, in cui dodici concorrenti, divisi nelle tre categorie canoniche (Under 24, Over 24, Gruppi vocali) si sfideranno all’interno di uno studio più grande rispetto alla prima edizione.

Ognuna delle tredici puntate di questa edizione avrà come ospite una star nazionale o internazionale della musica e racconterà in maniera più approfondita il percorso artistico e personale dei partecipanti.


RaiSat Premium
(Canale 122)

FICTION

IL COMMISSARIO MONTALBANO
Da mercoledì 7, ogni mercoledì ore 21.00
zingarettiTornano su RaiSat Premium le storie poliziesche tratte dai romanzi di Andrea Camilleri e ‘firmate’ dal regista Alberto Sironi, che ha saputo trasporre in video lo spessore narrativo dello scrittore siciliano.
Dal 7 gennaio, il canale trasmette ogni mercoledì in prima serata il ciclo completo delle miniserie che hanno come protagonista l’ironico e sanguigno commissario Salvo Montalbano interpretato da Luca Zingaretti.
Una presenza discreta ma importante nella vita privata del poliziotto siciliano è rappresentata da Livia, la sua fidanzata, interpretata da Katharina Bohm.
Gli episodi, tutti premiati da un grande successo di pubblico e di critica, sono ambientati a Vigata, un’immaginaria quanto realistica cittadina della Sicilia.

LA PIOVRA
Prosegue e si conclude l’appuntamento con la mafia story più famosa d’Europa.
Dal 1° gennaio 2009 va in onda l’ottava edizione, che presenta due caratteristiche anomale rispetto alle sette precedenti edizioni: la brevità del formato (miniserie in due puntate) e l’ambientazione non contemporanea. Le stesse peculiarità caratterizzano anche la nona miniserie, in onda da metà gennaio.

LA PIOVRA 8 – LO SCANDALO (regia di Giacomo Battiato, 1997)
Giovedì 1 e giovedì 8 ore 21.00
Ascesa e caduta del boss Pietro Favignana (Luca Zingaretti) nella Sicilia degli anni Cinquanta. Il giovane ufficiale dei carabinieri Carlo Arcuti (Raoul Bova) entra in azione in incognito per salvare il figlio del barone Altamura, rapito da Favignana per determinare gli esiti di un ambizioso progetto di sviluppo economico promosso dal barone.
Arcuti riesce nell’impresa grazie all’aiuto del giovanissimo carceriere Tano Cariddi (Primo Reggiani), orfano di estrazione contadina, che ha stretto amicizia con il rapito. Questo non frena l’ascesa di Favignana ai vertici della nuova mafia: ma quando Tano individuerà in Favignana suo padre, si vendicherà mortalmente per interposta persona.

LA PIOVRA 9 – IL PATTO (regia di Giacomo Battiato, 1998)
Giovedì 15 e giovedì 22 ore 21.00
Catania, anni ’60. Dopo i rispettivi esili dovuti alla scandalosa relazione d’amore che li aveva visti protagonisti anni prima, il capitano Carlo Arcuti e la baronessa Barbara Altamura sono di nuovo coinvolti in una storia d’amore che servirà al capitano per indagare sui traffici di droga gestiti dal barone.
Dopo numerose peripezie, il capitano riesce ad arrestare i colpevoli e, fresco sposo di Barbara, paga con la vita la sua ostinazione a portare avanti una lotta ormai solitaria.

LA PIOVRA 10 (regia di Luigi Perelli, 2001)
Giovedì 29 gennaio e giovedì 5 febbraio ore 21.00
L’ultima edizione de La Piovra torna ad occuparsi dei personaggi e delle vicende interrotte nella settima edizione, che aveva visto la Giudice Conti assicurare i mandanti della morte del commissario Cattani.
Al centro della trama, il rapimento della figlia di ex senatore implicato con l’organizzazione mafiosa di cui faceva parte Tano Cariddi. La ragazza vuole raccontare tutto alla giudice ma viene sequestrata in un castello alle pendici dell’Etna, nuovo rifugio di Cariddi, il quale a poco a poco vede il suo già fragile equilibrio psichico crollare davanti alla forza e alla purezza di Giulia.

BUTTA LA LUNA
Da sabato 24, ogni sabato ore 21.00
buttalalunaUna commedia sentimentale in otto puntate per la regia di Vittorio Sindoni.
Al centro della fiction la storia di Cosima (Chiara Conti) nata dalla relazione tra una giovane nigeriana (Fiona May) e un tecnico italiano che abbandonato la figlia prima della sua nascita.
Allevata dalla madre Alyssa e dalla sua gemella -che gestiscono a Milano un negozio multietnico- La ragazza affronta la vita in maniera concreta ma senza illusioni, frenata dalla paura di amare.
La serie è ispirata all’omonimo romanzo di Maria Venturi, con la sceneggiatura di Patrizia Carrano e Vittorio Sindoni.
Nel cast Regina Bianchi, Giuliano Gemma, Isa Barzizza, Toni Garrani e Nino Frassica.


E! Entertainment(Dal 1° gennaio 2009: canale 124)

PREMIAZIONI

LE DIRETTE DAL TAPPETO ROSSO 2009
Si apre con la 66ª edizione dei Golden Globes la nuova stagione degli appuntamenti dal vivo di E! Entertainment Television, il canale SKY dedicato al life-style del mondo dello spettacolo. È tutto pronto per seguire da vicino gli eventi più cool dell’anno; E! Entertainment segue dal tappeto rosso gli appuntamenti più importanti del cinema, della televisione e della musica. E! ti offre lunghe dirette con interviste alle grandi celebrità, con tante indiscrezioni, tanto fascino ma anche ironia.
Un tuffo nella fase più eccitante e glamour della TV hollywoodiana per scoprire i mille retroscena delle cerimonie più attese ed esclusive dell’anno.
Chi saranno le star che sfileranno sul tappeto rosso? Quali saranno gli ultimi pettegolezzi? Chi di loro sarà la meglio e la peggio vestita?

I Golden Globes 2009 in diretta dal tappeto rosso
Domenica 11 gennaio alle 24.00
In diretta dal Beverly Hilton Hotel, E! Entertainment Television ti propone due ore di diretta della cerimonia dei Golden Globes 2009, l’ambito riconoscimento che premia i migliori film e programmi televisivi della stagione appena trascorsa. Come di consueto Ryan Seacrest raccoglierà le testimonianze a caldo di tutti i protagonisti della 66ª edizione.

I Golden Globes: Fashion Police
Mercoledì 14 gennaio alle 11.10
La cerimonia è ormai conclusa ma il divertimento è appena all’inizio. E! Entertainment Television propone una puntata speciale di Fashion Police dedicata ai look sfoggiati dalle star durante la notte dei Golden Globes 2009. Oltre a passare in rassegna tutti gli abiti della serata, E! svelerà quale star si è aggiudicata la palma del miglior look.

REALITY E DOCU-FICTION

SNOOP DOGG: RAP DI FAMIGLIA
2ª Stagione
In prima visione da Sabato 17 gennaio alle 22.00
snoopdoggDopo il successo della prima stagione torna su E! Entertainment Television “Snoop Dogg: rap di famiglia”, il reality show che ha come protagonista Snoop Dogg, il famoso cantante rap che è diventato una vera icona nel panorama mondiale della musica per la sua vita vissuta sempre borderline. Le telecamere di E! Entertainment seguiranno la vita privata di questo artista, produttore ed attore e ne sveleranno anche il lato meno conosciuto e più umano: come padre, come portavoce dei diritti dei più deboli e come appassionato di sport fino al punto di fondare una squadra di football per giovanissimi. Le telecamere di E! ci permetteranno di seguire Snoop nella vita di tutti i giorni alle prese con la sua famiglia. Un’occasione unica per conoscere il lato nascosto di una delle più famose rap-star del pianeta.

DR. 90210
6ª Stagione
In prima visione da Sabato 3 gennaio alle 21.00
Torna a partire da sabato 3 gennaio alle 21.00 uno degli appuntamenti storici di E! Entertainment: Dr 90210. Otto episodi inediti della docu-soap medica Dr. 90210, la serie in onda su E! Entertainment Television che ha come protagonista il Dr. Robert Rey,  il famoso chirurgo plastico di Beverly Hills. Tutti conoscono la fama del noto chirurgo: attori, attrici, affermati uomini di successo ma anche gente comune che si rivolge a lui per le ragioni più disparate. Bellezza, successo, felicità sono solo alcuni dei motivi che spingono star e starlette a far visita allo studio del  Dr. Rey.


Lei(Canale 125)
In onda da domenica 25 gennaio alle ore 20.00
ne avevo già parlato qui

TELEFILM

30 ROCK
Dal 29 gennaio, ogni giovedì alle 21.00
30rockIn esclusiva assoluta, arriva sugli schermi di LEI 30 Rock, l’esilarante serie comica con Tina Fey e Alec Baldw, vincitrice di 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe. Tutti i giovedì alle 21.00, a partire dal 29 gennaio. La vulcanica mente creativa artefice della serie 30 Rock è quella di Tina Fey, attrice e sceneggiatrice che ha alle sua spalle diversi anni di lavoro al Saturday Night Live e una sceneggiatura cinematografica candidata al Writers Guild of America Awards per il film Mean Girls. Liz Lemon (Tina Fay) dirige il team di sceneggiatori della trasmissione di sketch comici “The Girlie Show” della NBC. All’inizio di una nuova stagione, Liz scopre che la corporation ha piazzato a dirigere il network un pezzo grosso, un dirigente (Alec Baldwin) che ha avuto grande successo grazie alle sue idee innovative in fatto di forni a micoroonde, e che pretenderà subito di dire la sua sulla produzione dello show. A dividere la scena con la protagonista ci sono Tracy Morgan, che prima di 30 Rock aveva già lavorato con Tina Fey al Saturday Night Live, e soprattutto Alec Baldwin, che ha vissuto una vera e propria rinascita negli ultimi anni, e che grazie 30 Rock è diventato uno dei personaggi televisivi più popolari in America.

AMANTI
Da martedì 27 gennaio alle 21.00
Lei (Sky canale 125) presenta in esclusiva l’inedita serie inglese Amanti, in onda a partire dal 27 gennaio tutti i martedì alle 21. Prodotta dalla BBC, questa nuovissima serie rosa, metà drama metà thriller, racconta le vite e gli amori di un gruppo d’inseparabili amiche. Ognuna delle quattro ha una storia diversa fatta di passioni, tradimenti, bugie e doveri. Katie Rowden (Sarah Parish) è la roccia del gruppo, una dottoressa che intraprende una storia segreta con un suo paziente in fase terminale; Trudi Malloy (Sharon Small) è una vedova dell’11 settembre, madre di due bellissime figlie, convinta che il marito sia ancora vivo; Jessica Fraser (Shelley Conn) è la cinica del gruppo, interessata solo al sesso passa da un letto a un altro, non disdegnando né quello del suo capo né quello di una donna; Siobhan Dillon (Orla Brady) è un avvocato di successo felicemente sposata ma ben presto l’ossessione di avere un bambino e la fine del desiderio sessuale mettono in bilico la sua vita perfetta. Una serie sexy, sofisticata e audace, ambientata in un mondo dove le amiche diventano per ciascuna donna un supporto ineguagliabile, una vera famiglia.

SISTERS
A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 08.30
Il rapporto complesso tra sorelle è al centro di Sisters, dove quattro sorelle sono alle prese con le piccole e grandi difficoltà della vita. La serie, trasmessa negli anni novanta negli Stati Uniti dalla NBC, ha raggiunto  punte di ascolto di oltre 7 milioni di spettatori.  Sisters spicca anche per la presenza di un gran numero di stelle della tv e del cinema, che hanno preso parte alle varie stagioni. Fra questi un giovanissimo George Clooney nei panni di un detective.

L’ATELIER DI VERONICA
A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 20.00
Veronica è una donna di successo che gestisce una delle più famose aziende produttrici di biancheria intima del mondo ed è anche una grande scrittrice di romanzi rosa. Il suo matrimonio però è ben altra cosa rispetto alle storie narrate sui libri: il marito, Bryce, poco bada alla fedeltà coniugale. Come affrontare tutto questo? Con ironia, naturalmente, soprattutto se a impersonare la protagonista c’è una splendida Kristie Alley.

PROFILER – INTUIZIONI MORTALI
Da sabato 31 gennaio tutti i sabati alle 21.00
La protagonista  Samantha Waters lavora per una sezione speciale dell’FBI, la Violent Crimes Task Force, come “profiler”, una donna che, con il semplice ausilio delle sue visioni, riesce a tracciare i profili dei serial killer e quindi ad individuarli.   In passato però anche la vita di Samantha è stata sconvolta da una tragedia: suo marito è stato ucciso da un maniaco, Jack, che da anni la perseguita.

THE PRACTICE – PROFESSIONE AVVOCATI
A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 17.00
L’avvincente serial sul mondo giudiziario, creata da David Kelly, è ambientata nello studio legale Donnell e Associati che difende i colpevoli, le persone che non hanno i soldi per permettersi un avvocato.  Un esercizio della pratica forense che molto spesso costringe a venire a patti con la propria etica per garantire a tutti la miglior difesa possibile. Tra i protagonisti c’è Ellenor Frutt, braccio destro di Bobby Donnell, una donna di carattere che si rivela fondamentale per affrontare con successo i casi.

AFTERLIFE – OLTRE LA VITA
Da venerdì 30 gennaio, tutti i venerdì alle 21.00
La dimensione paranormale è al centro di questa serie della BBC creata da Stephen Volk, pluripremiato autore che ha lavorato al fianco di William Friedkin (L’Esorcista) e Sam Raimi (Spiderman). La protagonista  Allison Mundy,  pur credendo nelle sue capacità paranormali e nell’esistenza dell’aldilà, ha visto questo dono straordinario distruggerle la vita. L’incontro con uno psicologo che sta compiendo delle ricerche sulla vita dei medium, sarà denso di tensioni ma avrà per entrambi risvolti inaspettati.

PROGRAMMI

THE REAL HOUSEWIVES OF NY
Dal 26 gennaio, tutti i lunedì alle 21.00
THE REAL HOUSEWIVES OF NEW YORK CITYThe Real Housewives of NY segue cinque splendide donne di Manatthan mentre affrontano la maternità, carriere impegnative e agende stracolme di eventi sociali e mostra nella sua interezza quello che significa vivere nei quartieri più esclusivi di NY.  Cene sociali agli Hamptons, galà di beneficenza e colloqui per mandare i figli nelle migliori scuole private sono solo alcune delle voci che compongono le impegnatissime agende delle casalinghe di NY. Real Housewives of NY mostra cosa bisogna fare per sfondare nella buona società Newyorkese. La serie riprende nel dettaglio la vita di queste donne fuori da comune, in cui chef privati, ragazze alla pari, posti in prima fila alle sfilate di moda e tenute negli Hamptons sono parte della vita di tutti i giorni. Le splendide protagoniste di Real Housewives of NY: Bethenny Frankel una famosa chef e proprietaria di una Società che opera nel settore alimentare, Luann de Lesseps moglie del conte Ferdinand de Lesseps e conduttrice di un programma televisivo dedicato al bon ton, Alex McCord dirigente per una casa di moda di alto profilo e mamma di due bambini e Ramona Singer un’imprenditrice nel settore della gioielleria e un’ottima giocatrice di tennis.

SEX ACADEMY
Dal 26 gennaio alle 23,40 circa
A partire dal 26 gennaio su Lei (Sky canale 125) la seconda serata si scalda con l’esclusiva e inedita serie danese di successo Sex Academy. Tutti i giorni alle 23,40, un gruppo di ordinarie coppie felici torna tra i banchi di scuola per ottenere un nuovo tipo di diploma e migliorare la propria vita sessuale con un insolito corso di chimica, geografia ed educazione fisica. Ogni puntata una nuova lezione pratica su come sedurre il proprio partner, stupirlo con nuove posizioni a letto, fare sesso orale o depilare le proprie parti intime. Gli alunni dovranno di volta in volta dimostrare le conoscenze acquisite; saranno interrogati sulle loro scoperte sessuali, dovranno esercitarsi duramente a casa su quanto appreso e monitorare il tutto con la loro videocamera. Una serie di divertenti e piccanti gag, costruttive anche per i più esperti, al termine delle quali scopriremo come rivitalizzare la relazione col nostro partner e conoscere meglio noi stesse. D’altronde non si finisce mai d’imparare.


Fantasy(Canale 132)

TELEFILM

XENA PRINCIPESSA GUERRIERA stagione 1
xenaDal 2 gennaio, dal lunedì al venerdì ore 06:50, 13:30 e 21:05
Rating: PG
Anno: 1995
Genere: Action, Adventure, Comedy, Fantasy
Creators: John Schulian, Robert G. Tapert
Cast: Lucy Lawless, Renée O’Connor
In un tempo di antichi dei, signori della guerra e re.. una terra in tumulto aveva bisogno di una  eroina: Xena, una principessa forgiata nel fuoco delle battaglie. Il potere.. la passione.. il pericolo.. il suo coraggio cambierà il mondo.
Xena, principessa guerriera viene da un passato oscuro e rinnegato. Deve salvare gli innocenti per redimersi agli occhi del mondo e di sé stessa. Nel percorso è aiutata da Gabrielle, compagna di viaggi e di avventure.

BEASTMASTER stagione 3
Prima visione
Dal 16 gennaio, dal lunedì al venerdì ore 11:20 e 17:00
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Cast: Daniel Goddard, Natlie Jackson Mendoza, Emelie De Ravin
BeastMaster  è una serie fantasy che narra le avventure di  Dar, il solo sopravvissuto di un’antica tribù.
Dar ha l’abilità di comunicare telepaticamente con gli animali. Dotato di coraggio e della capacità di combattimento di un grande guerriero, Dar usa le sue risorse per difendere tutte le creature viventi oppresse dalle forze del male.
Le sue avventure sono sospinte dalla ricerca della sua amata Kyra, scomparsa da tempo perchè rapita e ridotta in schiavitù dai brutali guerrieri Terron.
BeastMaster  segue le orme dalla popolare trilogia di film con Marc Singer. Si svolge negli stessi territori di Xena: principessa guerriera e di Hercules, e come queste due notissime serie, è stata quasi interamente girata in Nuova Zelanda.

FARSCAPE
Dal lunedì al venerdì alle 6:00, alle 12:40 e alle 18:20
Anno:1999
Genere: Fantascienza
Una serie di culto che narra le avventure di un astronauta scagliato ad anni luce dalla terra, in una zona aliena di guerra e sulle sue avventure con un gruppo di extraterrestri in fuga.
L’astronauta John Crichton, impegnato in una missione spaziale sperimentale, viene scagliato accidentalmente attraverso l’universo, nel mezzo di un conflitto intergalattico. Intrappolato tra creature aliene che controllano sofisticate tecnologia mortali e inseguito da una razza di guerrieri senza pietà, Crichton è protagonista di un’epica odissea, più spettacolare di quanto avesse mai immaginato.

FILM

The Sentinel
Venerdì 9 gennaio alle 23:45
Rating:PG
Anno: 2006
Genere: Azione, Thriller
Regia: Clark Johnson
Cast: Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria Parker, Kim Basinger
L’agente speciale Pete Garrison è convinto che un discepolo neo-nazista è riuscito ad infiltrarsi alla Casa Bianca. Quando un agente in servizio alla Casa Bianca viene ucciso, Garrison è ricattato per una relazione con la First Lady Sarah Ballentine, per cui viene sollevato dal suo incarico. Ma Garrison vuole provare la sua innocenza e salvare la vita del Presidente. Nel tentativo di scoprire chi c’è dietro tutto questo, deve però confrontarsi col suo protetto, l’agente Breckinridge.

Arabesque
Domenica 11 gennaio alle 10:05 e 17:00
Rating:PG
Anno: 1966
Genere: Thriller, Dramma
Regia: Stanley Donen
Cast: Gregory Peck, Sophia Loren
Il Professor David Pollock (Gregory Peck) è un esperto di anctichi geroglifici arabici. Un primo ministro mediorentale convince Pollock ad infiltrarsi nell’organizzazione di un uomo di nome Beshraavi (Alan Badel), coinvolto in un complotto contro il primo ministro. La natura del complotto può essere rintracciata in un codice geroglifico. La donna di Beshraavi, Yasmin Azir (Sofia Loren) è misteriosamente coinvolta nel complotto. Pollock ha bisogno del suo aiuto, ma lei lo schiva ogni volta, riuscendo a fuggire ripetutamente e Pollock non riesce a capire da che parte stia. Alla fine, lavorando insieme, il professore e Yasmin decifrano il codice e riescono a fermare il complotto ai danni del primo ministro.

Benvenuti a Radioland
Domenica 25 gennaio alle 10:00 e 17:00
Rating:PG
Anno: 1994
Genere: Comedy, Mystery, Romance
Regia: Mel Smith
Cast: Mary Stuart Masterson, Ned Beatty
Nel 1939, WBN, un network radiofonico, sta per entrare nelle frequenze americane. Come se non bastasse la confusione della prima messa in onda, Penny Henderson, la segretaria, deve avere a che fare con uno sponsor insoddisfatto, un capo autoritario e un quasi ex-marito che la rivuole disperatamente. Come iniziamno le trasmissioni, una voce misteriosa irrompe nella messa in onda e improvvisamente alcuni membri del cast muoiono. E’ compito di suo marito Roger trovare il colpevole, mentre la polizia cerca di catturarlo tra le mura della WBN.

La casa nera
Venerdì 16 gennaio alle 23:45
Anno: 1991
Genere: Horror
Regia: Wes Craven
Cast: Brandon Quintin Adams, Everett McGill,
Il celebre film di Wes Craven, narra la storia di un ragazzino del ghetto (detto il Pazzo) che in un tentativo di furto ai danni dei proprietari di casa dei suoi, rimane intrappolato nei loro enormi sotterranei e scopre il segreto dei “bambini” che dei folli fratelli hanno tirato su nel sottoscala.

The Darkling
Venerdì 23 gennaio alle 23:45
Anno: 2000
Genere: horror
Regia: Po-Chih Leong
Cast: F. Murray Abraham, Aidan Gillen
Quando il meccanico Jeff Obold incontra il ricco e misterioso Bruno Rubin, per la prima volta si imbatte anche nelle cose più belle della vita. Ma presto Jeff scopre la causa del potere di Bruno: una creatura in gabbia chiamata Darkling…


AXN(Canale 134)

TELEFILM

THE BORDER
PRIMA VISIONE
Da venerdì 16 dalle 21:00, due episodi in back to back.
theborderIn questo mondo post 9/11 il “confine indifeso” che divide il Canada dagli Stati Uniti non e’ più considerato tranquillo.
Questa serie è un avvincente poliziesco incentrata sulle vicende di un’unità d’élite che si occupa di garantire la sicurezza in ambito di immigrazione, terrorismo e contrabbando.
Sofia Milos (CSI Miami) interpreta Bianca La Garda, agente speciale che lavora per il dipartimento per la sicurezza nazionale. Ispirata alle questioni di politica internazionale e alle questioni di giurisdizione tra Canada e Stati Uniti, la serie seguirà le avventure di Bianca e dei suoi colleghi di lavoro mentre controllano il confine tra i due stati.
Avvincente, denso di azione e coinvolgente: le storie trattano di argomenti forti quali terrorismo internazionale, contrabbando e traffico di stupefacenti ed esplosivi.

FLASHPOINT
PRIMA VISIONE
Da martedì 13 alle 21:00
flashpointUn’altra serie avvincente e piena di azione, Flashpoint potrebbe essere definito anche come un viaggio emozionale lungo le vite dei membri della SRU, un’unità speciale che si occupa di risolvere con successo situazioni critiche che coinvolgono ostaggi, pericolosi criminali e bombe da disinnescare. Il team d’elite e’ addestrato ad utilizzare contro i criminali che si trovano a combattere, le loro stesse debolezze per far loro raggiungere il loro punto di rottura e crollo (in inglese, appunto, il flashpoint).
Lo show è basato sulle vere esperienze ed i veri casi vissuti nella vita quotidiana dai membri Toronto Police Emergency Task Force.

ALIAS
Dal 12 gennaio, dal lunedì al sabato alle 18:20
Sbarca sugli schermi di AXN un grande classico per gli amanti delle serie di azione e spionaggio: Alias, un’avvincente e coinvolgente serie televisiva americana che miscela equamente spionaggio e fantascienza creata da J.J. Abrams, futuro creatore di Lost.
Sydney Bristow è una studentessa del college quando le viene proposto un lavoro per l’SD-6, una sezione segreta della Central Intelligence Agency. Lei accetta l’offerta e presto diventa un agente operativo.
Questo spinge Sydney a investigare e a scoprire che l’SD-6, capeggiata da Arvin Sloane, non fa parte della CIA, ma anzi è una branca dell’Alleanza dei Dodici: un’organizzazione terroristica nemica degli Stati Uniti. Sydney decide di offrirsi alla CIA come agente doppio-giochista. Questa proposta viene accettata e lei, con l’aiuto del padre Jack Bristow (anch’egli un agente doppio-giochista) e del suo contatto alla CIA Michael Vaughn, si impegna a distruggere l’Alleanza.
Filo conduttore delle serie, palese fin dalla terza puntata, sono le opere ed i progetti di Milo Rambaldi, un genio e profeta rinascimentale (una sorta di unione di Leonardo da Vinci e Nostradamus) i cui progetti sono così tecnologicamente rivoluzionari da costituire un interesse primario delle grandi organizzazioni terroristiche e criminali del mondo. I testi di Rambaldi contengono numerose profezie, una delle quali riguarda personalmente Sydney.
Alla fine della prima serie Sydney incontra anche la madre, che e si chiama Irina Derevko, ex-agente del KGB, mandata negli Stati Uniti per sposare un agente CIA e carpirne informazioni, e che riesce a sabotarne l’organizzazione; Sloane nel frattempo entra a far parte della guida dell’Alleanza promettendo che avrebbe ucciso la moglie, che sapeva dell’SD-6 e che era stata risparmiata in quanto malata terminale di cancro, da cui era guarita.

REALITY TV

COPS UNCUT
Dal 12 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20:00
Una serie di 50 episodi che riprende alcuni poliziotti nel cuore della loro azione: inseguimenti, rapine, situazioni incredibili sono all’ordine del giorno. Tutto ripreso in modalità nuda e cruda per garantire 30 minuti di puro entertainment ed adrenalina ai massimi livelli.

REAL BAGATTA
Da giovedì 15 alle 21:00
13 puntate di situazioni al limite, salvataggi, incidenti, spettacolari cadute e tutto quanto le telecamere amatoriali registrano spesso inconsapevolmente. Conduce il programma colui che ha portato questo genere di show in Italia: Guido Bagatta.

VARIETA’

TORTA DI RISO
Dal 12 gennaio, dal lunedi al venerdi alle 20:30
39 puntate per un esilarante clip show commentato dal famoso duo comico Balbontin – Ceccon.
Un programma divertentissimo che mostra papere e gaffes amatoriali, il tutto commentato in uno spiccato accento genovese che ha reso famosi i due comici.

FILM

LUNEDÌ
Fuga da Los Angeles – 12 gennaio ore 21.00
Virtuality – 19 gennaio ore 21.00
Delta Force – 26 gennaio ore 21.00

DOMENICA
Punto di non ritorno – domenica 11 ore 21.00
Una bionda tutta d’oro – 25 gennaio ore 21.00


Hallmark Channel(Canale 136)

TELEFILM

“TEA TIME”
Dal 3 gennaio, ogni sabato e domenica alle 17.00
Da questo mese un appuntamento tutto dedicato al gentil sesso dalle buone tradizioni: un tè delle 5 per tutti i gusti.

Sabato
Per iniziare, appuntamento con un classico, inglese, Sherlock Holmes (Le avventure di Sherlock Holmes + Il ritorno di Sherlock Holmes).
Domenica
La domenica il mitico Hercule Poirot ci aspetta con 4 tv movie:
Poirot: Carte in tavola (4/1)
Poirot: Dopo le esequie (11/1)
Poirot: Alla deriva (18/1)
Poirot: Il mistero del treno azzurro (25/1)

SERIE DAYTIME

Tutti i giorni:

ore 08.00
LE SORELLE MCLEOD VI-VII
Il celeberrimo ranch australiano di Drovers Run continua a fare da sfondo alle vicende della famiglia McLeod. Con Bridie Carter (Tess Silverman McLeod) e Aaron Jeffery (Alex Ryan).

Dal lunedì al venerdì:

ore 17.00
Continua la quarta stagione di UN DETECTIVE IN CORSIA con Dick Van Dyke (Mark Sloan) e Barry Van Dyke (Steve Sloan). La quinta serie inizia il 19 gennaio.
ore 18.00
Divisa fra tribunale e famiglia, la nostra mamma single, GIUDICE AMY, continua a farci compagnia  tutti i gg alle 18.00. La terza stagione inizia il 1° gennaio.
ore 19.00
DALLAS IV (il 19/1 inizia la quinta stagione). Per la prima volta sul canale, la mitica serie statunitense prodotta negli anni Ottanta dalla CBS. Sposato con la vulnerabile e volitiva Sue Ellen, J.R. è un uomo avido e spietato che non si ferma davanti a niente pur di ottenere quello che vuole.
Con Larry Hagman e Linda Gray.
Solo su HMK le puntate inedite ridoppiate: questo mese l’episodio n° 20 della quarta serie “Il vortice” in onda l’ 8/1/09. Per la serie V l’episodio n° 1 “Il cambio della guardia” in onda il 19/1/09.
ore 20.00
LA SAGA DEI McGREGOR III: continuano le avventure della famiglia McGregor. Basato sul romanzo di Banjo Paterson, Man from Snowy River, ambientato nelle pianure sterminate australiane sul finire del XIX secolo.
Fra gli altri interpreti, di particolare rilievo Guy Pearce (Rob McGregor) e Hugh Jackman (Duncan Jones).

SERIE PRIMETIME

LUNEDÌ
Gli ultimi attesissimi appuntamenti con LE SORELLE MCLEOD VIII (il 12/1 gli ultimi 2 eps).
Il 19 e 26 gennaio per la prima volta sul canale Le due Signore Grenvilles, con Ann-Margret, Stephen Collins (“Settimo cielo”) e il premio Oscar, Claudette Colbert (che qui si aggiudica il Golden Globe come migliore attrice non protagonista in una serie tv).
Negli anni Quaranta un miliardario sposa con grande scandalo una ballerina. Undici anni dopo la moglie lo uccide con una fucilata (forse accidentale). Al processo viene assolta, ma l’alta società la mette al bando. Ispirato al caso dell’omicidio del miliardario Woodward a Long Island.
MARTEDÌ
GIUDICE AMY
VI
Amy Gray è una madre single che ha lasciato New York con la figlia Lauren (Karle Warren) per diventare giudice minorile a Hartford. Entrambe vivono con la madre di Amy, Maxine (Tyne Daly) che si adopera come assistente sociale.
MERCOLEDÌ
L’ ISPETTORE MORSE IV-V
La storica città di Oxford è il set di questa acclamata, premiatissima serie crime, basata sui best seller di Colin Dexter. John Thaw è il cerebrale, patito dell’opera Ispettore-capo Morse, che sa usare la propria curiosità innata per risolvere una serie d’intricati delitti, con l’aiuto del devoto e leale sargente Lewis (Kevin Whately).
GIOVEDÌ
WIND AT MY BACK
Continua tutti i giovedì questa serie canadese prodotta dalla Sullivan Entertainment.
Ambientata durante la Grande Depressione degli anni ‘30, la serie si svolge nella cittadina mineraria di New Bedford (Ontario) e segue le vite dei membri della famiglia Bailey.
Con Cynthia Belliveau nelle stagioni 1-3 e Laura Bruneau nelle stagioni 4-5 nel ruolo di Honey.
SABATO
SETTIMO CIELO IX
Il sabato restiamo in compagnia della numerosissima famiglia dei Camden.
La fatica di crescere, le relazioni, le istanze morali, il rapporto genitori-figli e gli amici, costituiscono il mix di questa popolarissima serie.
Con Stephen Collins e Jessica Biel.

MINISERIE

Domenica alle 21.00

Un nuovo appuntamento con i grandi film per la TV e le migliori miniserie.

Non entrate dolcemente nella notte
Domenica 4 gennaio
Vincitore di 3 Emmy Awards (tra cui migliore dramma e migliore attrice protagonista) il film vede il premio Oscar Joanne Woodward nel ruolo di una brillante scrittrice e professoressa che scopre di essere affetta da Alzheimer. Un dramma pregno di vissuto e di dolcezza.

Miss Rose White
Domenica 11 gennaio
Vincitore di 4 Emmy Awards tra cui miglior film, migliore regia (a Joseph Sargent) e migliore attrice non protagonista, racconta la storia di due sorelle divise durante la seconda guerra mondiale. Una è scappata in America mentre l’altra è rimasta prigioniera in un campo di sterminio. La prima, che ora si fa chiamare Miss Rose White, lavora nel settore della moda ed è una perfetta ragazza americana piena di entusiasmo e di certezze… certezze che svaniranno quando si paleserà la sorella. Con Kyra Sedgwick e Amanda Plummer.

La scelta di Paula
Domenica 18 gennaio
Remake del celebre film del 1977 basato sulla commedia di Neil Simon, vede Jeff Daniels nei panni di un attore, Elliot Garfield, che dopo aver affittato un appartamento a New York, scopre che i locali sono già occupati dalla ballerina Paula e da sua figlia Lucy. Pur non sopportandosi, i due optano comunque per la convivenza. Alla fine scatterà l’amore…

Fra amiche
Domenica 25 gennaio
Con la due volte premio Oscar, Elizabeth Taylor, Carol Burnett e Stephen Young.
Due divorziate di mezza età: l’una (Taylor) in cerca di un uomo ricco che la copra di gioielli e champagne, l’altra (Burnett) non riesce a cimentarsi in una solida relazione e si perde con uomini già impegnati. Per un incontro fortuito nascerà un’amicizia che darà un nuovo senso alle loro vite.

Venerdì alle 21.00

Madre Teresa
Venerdì 2 gennaio
La storia della piccola suora albanese, che da educatrice divenne missionaria in India, aiutando i poveri e i derelitti. Con una commovente Geraldine Chaplin (figlia del mitico “Charlot”).

Morte in Australia
Venerdì 9 gennaio
La vera storia dell’omicidio del turista inglese Peter Falconio, e della prova traumatica affrontata dalla sua fidanzata, Joanne Lees, dapprima nell’entroterra australiano e in seguito tra le grinfie della stampa internazionale.

La vita interrotta
Venerdì 16 gennaio
Nel 1989, la vita tranquilla di Debbie Smith (Lea Thompson) viene sconvolta dopo un’aggressione in pieno giorno nella quale subisce violenza sessuale. Dopo lunga attesa per ottenere giustizia, Debbie decide di dedicarsi a casi come il suo.

Un fuoriclasse a scuola
Venerdì 23 gennaio
Rich Donato è un bidello di un liceo dell’Oregon. È molto amato dagli studenti che spesso chiedono i suoi consigli. Spinta dalla moglie, l’intera comunità si prodigherà per fargli ottenere il diploma che gli permetterà di non perdere il suo lavoro.

My Boy Jack
Venerdì 30 gennaio alle ore 21.05
Il primo ruolo TV di Daniel Radcliffe dopo Harry Potter. Daniel e Kim Catrall (“Sex And The City”) capeggiano un cast stellare in un film drammatico sul senso del dovere, del sacrificio e sull’orrore della guerra. My Boy Jack racconta la vera storia di Jack Kipling (Radcliffe), figlio del celebre scrittore inglese Rudyard Kipling (Il Libro della Giungla), determinato a partecipare come volontario nella Prima Guerra Mondiale.

Speciale DONNE NEL MITO: JACQUELINE KENNEDY
Venerdì 30 gennaio alle 21.00, prima del TV movie


Jimmy(Canale 140)

TELEFILM

Continua su Jimmy la  programmazione a fasce che offre allo spettatore spazi dedicati al genere preferito con le migliori serie tv e le produzioni realizzate dal canale.
Dal lunedì al venerdì alle 13 il Legal Time si apre con la serie canadese Alla corte di Alice, dove una giovane penalista si confronta con casi ispirati alla realtà, per continuare poi con la quarta e la quinta stagione di Law&Order.
Dalle 18:00 spazio al Comedy Time con la simpatia dei Robinson, la Hollywood di Entourage e la comicità di “Stand up”, il format prodotto dal canale.
Alle 21:00 la serata è Crime. Dal 19 gennaio il lunedì c’è Conviction, la serie thriller prodotta dalla BBC che, con toni dark e inquietanti, descrive in maniera provocatoria l’attività delle forze di polizia. Il martedì la matrice è sempre inglese con Jekyll e The State Within, altra serie targata BBC, in partenza dal 27 gennaio. Il mercoledì prosegue la pluripremiata fuga dal passato di Cape Wrath.
Tutti i giovedì sera continua il doppio appuntamento con la seconda stagione di Nip/Tuck.
Le serate del venerdì e del sabato del Jimmy Live Show sono dedicate questo mese a Giobbe Covatta. Si comincia sabato 3 gennaio con Seven, una prima visione in esclusiva su Jimmy, in cui comico si cimenta con i sette peccati capitali.
La domenica è dedicata al ciclo Wonder Stories con un doppio appuntamento fantasy.

Tutti i giorni la seconda serata di Jimmy si accende dopo le 23:30 con il Midnight Passion di Cathouse, Webdreams e Sex, Lives and Videotape.
La notte, a partire dall’1:30, l’appuntamento è con Sci-fi Time e le serie di fantascienza più celebri.

VARIETA’

JIMMY LIVE SHOW DEL SABATO

GIOBBE COVATTA: SEVEN
Inedito in esclusiva
Jimmy (Sky canale 140) dedica la serata del 3 gennaio a Giobbe Covatta. Un nuovo appuntamento inedito con la comicità italiana del Jimmy Live Show del sabato che vede protagonista uno tra i più graffianti umoristi italiani. “Seven” è il numero dei vizi capitali descritti nella Bibbia, le azioni che portano l’uomo alla perdizione ma che nella vita odierna sembrano esser diventate le uniche occasioni di felicità e soddisfazione. Covatta, celebre per il suo repertorio di personaggi biblici e politici come Noè, Mosè e Andreotti il “segretario di Dio”, ironizza su questi mali della società, uniche scappatoie per sopportare una vita piena di frustrazioni. Sul palcoscenico Giobbe interpreta 7 personaggi, personificazioni dei 7 peccati capitali, che cercano di tentare lo spettatore con canzoni e omaggi a tutti i pensatori del passato celebri per le loro riflessioni sul vizio.
Lo stesso Covatta con questa interpretazione entra a far parte di questa cerchia; la sua non rimane semplice ironia sulla condizione umana, ma diventa occasione per riflettere su come adottare comportamenti superficiali ed individualisti sia erroneamente divenuto l’ideale di un modello vincente.
Sabato 3 alle 21.00
Gioppe Covatta “Seven”
Inedito e in esclusiva
Sabato 10 alle 21.00
Gioppe Covatta “Varecchina e melanina”
Sabato 17 alle 21.00
Gioppe Covatta “Dio li fa poi li accoppa”
Sabato 24 alle 21.00
Gioppe Covatta “Dio li fa…terzo millennio”

FILM

PROGRAMMAZIONE SPECIALE:
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
ALDO, GIOVANNI E GIACOMO GAGS

Giovedì 1 e mercoledì 6 Jimmy (Sky canale 140) propone una programmazione speciale con il film cult “The Rocky Horror Picture Show” e le più divertenti gags di Aldo, Giovanni e Giacomo.

L’anno nuovo di Jimmy inizia con il musical rock più bello della storia del cinema, ignorato all’apparizione sugli schermi nel 1975, è diventato poi un cult così come lo spettacolo teatrale che, da più di 30 anni, continua a essere presente sui palcoscenici.
Susan Sarandon e Barry Bostwick sono i due fidanzati pudichi che, sorpresi da un violento temporale, sono costretti a trovare rifugio in un castello inquietante. Particolare è anche  il padrone di casa, un sensuale e diabolico Tim Curry nei panni del Dr. Frank-N-Furter, abbigliato con calze a rete e tacchi a spillo. La serata è quella della convention dei trans-vestiti della Transilvania, dove Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. La notte che segue, popolata da personaggi decisamente  fuori dall’ordinario, segnerà l’iniziazione al sesso dei due imbranati protagonisti.
Il regista Jim Sharman e lo sceneggiatore Richard O’ Brian, autore dell’indimenticabile colonna sonora, portano sullo schermo il film che destò scandalo per allusioni sessuali e scene di travestitismo. Un’opera trasgressiva e fuori dagli schemi fin dai titoli di testa dove la leggendaria bocca rossa canta, sullo sfondo nero, il brano d’apertura.  Un sogno sulla liberazione sessuale  che conserva ancora oggi la sua carica dirompente.

La programmazione speciale prosegue mercoledì 6 alle 21.00 con le gags di Aldo, Giovanni e Giacomo. Nello show il trio presenta “pezzi storici” del repertorio dal vivo e ripropone personaggi oggi molto amati dal pubblico. La regia teatrale, piena di invenzioni e di effetti, è di Arturo Brachetti mentre i testi sono degli stessi AGG, di Massimo Venier, Gino e Michele. Si tratta di uno spettacolo di puro divertimento anche grazie alla presenza di Marina Massironi e di una band che accompagna le gags con canzoni degli anni 50.

Giovedì 1 gennaio alle 21.00
“The Rocky Horror Picture Show”
Mercoledì 6 gennaio alle 21.00
“Aldo Giovanni e Giacomo: tel chi el telun gags”
a seguire alle 22.15
“The Rocky Horror Picture Show”


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

VARIETA’

AquariusAQUARIUS
150 RAGAZZE IN 30 MINUTI…. TE LA SENTI?
Ipnotico come un acquario, magnetico come un videogioco, AQUARIUS non ha bisogno di parole: 150 ragazze, 3000 canzoni, 20 telecamere, 1 discoteca e la mente geniale di Giovanni Benincasa.
Su GXT la festa inizia a Gennaio…e sarà esplosiva!
150 ragazze da sogno scelte dopo più di 1000 casting, 3000 canzoni, 20 telecamere, 1 discoteca tutta luci, specchi e colori. Uno spazio magnetico e accattivante in cui lasciarsi catturare dalla magia delle immagini per un’esperienza unica che lascerà senza parole!
AQUARIUS è il nuovo programma di GXT partorito dalla mente geniale di Giovanni Benincasa e destinato a creare una vera dipendenza. Una dimensione suggestiva e seducente ad alto impatto visivo dove nessuno parla ma nulla è silenzioso. Un “quadro televisivo” multi-funzione che può arredare come un oggetto di design e coinvolgere come uno stereo grazie ad una playlist ricchissima che spazia da un genere all’altro.
Ad AQUARIUS non ci sono parole ma si parla con gli mms. Mandane uno alle ragazze e sarai invitato in trasmissione a ballare anche tu!
Giovanni Benincasa è uno dei più prolifici e creativi autori e registi televisivi italiani. Suoi alcuni dei format di maggiore successo degli ultimi anni, dagli scherzi telefonici al vetriolo di Libero alle parodie di Viva Radio2 e Bombay passando per Matrix e I Raccomandati. La sua mente vulcanica e curiosa non è mai a corto di idee, anticipa le tendenze e con la facilità di un bambino riesce a creare dal nulla tormentoni e personaggi irripetibili!
Le ragazze di AQUARIUS sono pronte a tutto e la loro carica ti terrà incollato al video, te la senti? L’unica certezza è che non potrai più farne a meno.
AQUARIUS: 80 puntate da mezz’ora in onda dal 7 gennaio su GXT e un minisito, http://www.aquariustv.it, per conoscere le ragazze molto molto da vicino…


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. mistermettiu - 30/12/2008

niente di interessante, giusto la partenza di “lei” e l’arrivo di “30 rock”

2. Lu - 30/12/2008

finalmente 30 rock!!!

3. enry - 30/12/2008

Solo 30 Rock… E Sky Show tutto dedicato al GF9.

4. Sebartus - 30/12/2008

flashpoint com’è?
è andato bene quest’estate e ho letto che la CBS manderà la seconda stagione a gennaio al venerdì alle 21.

5. Rotator - 30/12/2008

a me è piaciuto molto come telefilm… sicuramente me lo riguarderò.

6. pietro89 - 30/12/2008

alcuni programmi di skyshow ndranno su skyvivo, perchè quest’ultimo sarà interamente dedicato al gf.
piccolo appunto per antonio genna: skyshow ha cambiato logo.

7. davor - 30/12/2008

grande axn!!!

8. alexa - 30/12/2008

ma sulla guida interattiva sky non c’è traccia dei nuovi canali e degli spostamenti

9. pietro89 - 30/12/2008

nella guida il 1° gennaio troverai direttamente i canali spostati, mentre per Lei è ancora presto.

10. portnoy - 30/12/2008

mah… giusto per 30rock (tra l’altro ho anche il terrore della resa in italiano…)

per il resto:

“dal famoso duo comico Balbontin – Ceccon.” <—- ahhahahahahah ma chi sò sti due????? :)))

ma c’è proprio bisogno di un gxt+1 ??? potrebbero utilizzare meglio i transponder per aumentare la qualità del segnale invece….

11. Midnighter - 31/12/2008

Ma le nuovi stagioni di Entourage quando partiranno su Jimmy?

12. Giorgio - 31/12/2008

sono molto contento per la nuova stagione di south park.

13. Paul - 31/12/2008

In effetti solo 30 Rock sembra degno di nota. Comunque vedremo se Lei in futuro proporrà altre serie carine.

14. lory - 09/01/2009

aquarius per sempre! solo il ballo ci salverà da questo mondo crudele…

15. Le novita’ di Gennaio 2009 sui canali satellitari di Sky | Telefilms Fun - 26/02/2009

[…] dal blog di Antonio Genna ecco gli altri appuntamenti di Gennaio 2009 con le serie tv per gli altri canali di intrattenimento […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: