jump to navigation

Soap News #5 – Dal 24 febbraio torna all’ora di pranzo su RaiTre la tedesca “Julia – La strada per la felicità” 13/02/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap News, TV ITA.
trackback

In questa derivazione dello spazio Telefilm News fornisco informazioni relative alla programmazione delle soap opera italiane e straniere su reti Rai e Mediaset.
Cliccando sul logo potete accedere al mio sito web “Soap News” con l’indicazione della programmazione attuale di soap e telenovelas su canali in chiaro e digitali.


“Julia – La strada per la felicità”: la soap tedesca (in originale “Julia – Wege zum Glück”), sospesa da RaiUno all’episodio 154 il 12 settembre 2008 e replicata per qualche mese nel pomeriggio di RaiDue a fine 2008, trova finalmente una collocazione stabile a lungo desiderata dai fan italiani.
La soap, che racconta
le tormentate vicende sentimentali di Julia Schilling (l’attrice Susanne Gärtner) e Daniel Gravenberg (Roman Rossa), con la dura opposizione della madre di lui, Annabelle (Isa Jank), torna in onda in replica dal 24 febbraio dal lunedì al venerdì alle ore 13.10 su RaiTre, riproponendo gli episodi dal 101 in poi già trasmessi nelle estati 2007 e 2008 su RaiUno, e a seguire i tanti episodi inediti disponibili.
La collocazione scelta in palinsesto in passato godeva di ascolti molto sofferenti, quando RaiTre continuava a proporre repliche di telefilm (“Saranno famosi”, “Agenzia Rockford”, “Moonlighting” tra gli altri), ma è sensibilmente migliorata da oltre un anno, da quando RaiTre ha pensato di trasmettere telenovelas sudamericane (“Terra nostra”, “Vento di passione”, “La scelta di Francisca”: quest’ultima è ancora in onda e si concluderà il 23 febbraio): i fan italiani possono ben sperare in un palinsesto più stabile, e meno saltuario, per la soap tedesca che in Germania, cambiando vari interpreti, è proseguita dal 2005 al 2008 raggiungendo la durata di 789 episodi.
Ricordo che la sigla iniziale della soap è il brano “First Day of My Life”, cantato da Melanie C.
A seguire, propongo un video realizzato da Metius, abituale frequentatore di questo blog e creatore del sito Julia Club, che comprende la sigla iniziale ed un montaggio di scene tratte dai primi episodi che mostrano lo scoccare della “scintilla amorosa” tra i protagonisti Julia e Daniel (sulle note del brano “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi “Telefilm News” di questo blog.

ne ri

Commenti»

1. Marisa - 04/10/2011

Sì, c’è stato un salto nel tempo… non si sa di quanto, ma credo abbastanza per poter liberare i due futuri coniugi dai precedenti legami e non fare subito una celebrazione festosa dopo la morte di Viktoria.

Hagen, come ha detto Helena, sembra reagire bene e voler vivere, nonostante avrà sempre nel cuore un grande dolore.

Ho trovato un po’ troppo sdolcinato e carico di eccessiva bontà il nuovo rapporto tra Ben e Elsa.
Va bene aver capito che la donna giusta per Ben è Nina, ma aver superato meravigliosamente tutto il suo passato e aiutare l’ex marito a vestirsi, occuparsi delle fedi… e tutte le altre carinerie, mi è sembrato un po’ troppo.

Carino il trucchetto di Paula per far incontrare N&B ancora alla barca… anche se mi è sembrato un po’ da libro di favole… ma forse la soap è una favola!

Non parliamo della solita bontà di Luisa con la sorella e arrivare a nascondersi all’entrata di Simon….
Va bene che ora lo ha promesso a Nora, ma in tutto questo tempo passato è possibile che L&S non si siano mai incontrati per pura casualità? E nessuno abbia mai parlato a Simon che alla villa vive e lavora una ragazza di nome Luisa?

2. sivi - 04/10/2011

Marisa – L’incontro tra Luisa e Simon sarà un evento, visto quanto la stanno facendo lunga. Sono proprio curiosa di vedere se sarà colpo di fulmine o se Simon dovrà maturare l’incontro.

Cmq ormai è passato molto tempo da quando Nora e Simon stanno insieme, la storia mi risulta abbastanza ridicola, innazitutto che Luisa ancora spera, che Nora ha ancora paura e che Luisa rimane per organizzare il matrimonio di N&B come se fosse l’unica al mondo che ne sia capace.
Ci vorranno stressare come hanno fatto con la storia di Hanna e Max, il continuo di Alisa?

A te è suonato strano il rapporto tra Elsa e Ben e che dire dell’ex suocero che porta all’altare Nina o dell’ex cognato che fa da testimone allo sposo? Forse sono troppo convenzionale ma questo miscuglio di ruoli non mi sembra da larghe vedute ma da confusione mentale.

Molto dolci le dichiarazioni dei due sposi, azzeccate e condivisibili. Ci aspettano altre due puntate di festeggiamenti. Menomale.

Vorrei far notare che Annabelle non era presente al matrimonio di J&D, è arrivata quando i due erano già andati via, non è presente a quello di Nina e Ben, so che non sarà presente a quello della quarta coppia. Vediamo se ci sarà per Luisa e Simon. Si vede che il suo personaggio non è cosa da matrimoni.

In chiesa Nora e Simon erano seduti al primo banco insieme a Helena e Richard, che strana accoppiata.

Tornando alla classifica degli eventi più drammatici, visto che quelli che mancavano sono avvenuti, li riassumo:
1) Salvataggio di Nina
2) La morte di Niko
3) La morte di Viktoria.

3. Marisa - 05/10/2011

Se non altro Richard ha fatto un bel discorso a Nina, considerandola come una figlia e riconoscendo i suoi errori passati. E anche il regalo è stato veramente generoso: quindi una casa tutta loro alle Isole Vergini, ma credo per sempre, non solo per il viaggio di nozze…
Non ho capito, ma prima la stessa casa l’aveva regalata a Viktoria per le vacanze? Non avendo visto tutte le puntate, non ho capito il flash back.

Perché Hagen fruga nel cestino dove Ben aveva buttato la lettera di Annabelle? Quella di Viktoria purtroppo non l’ha ancora distrutta. Ho paura che Hagen si metta nei guai, magari lui stesso non sa tenere il segreto, oppure potrebbe capitare nelle mani di Nora che diventa sempre più la complice di Annabelle…

Il bouquet della sposa lo prende Nora…. anche se Luisa ha già fatto un passo avanti partecipando al ballo in maschera. Il gioco ha facilitato la sua individuazione da parte di Simon che ora sa che i famosi occhi non appartengono a Nora.

Quindi Tobias rimane… si capisce che per lui c’è un seguito nella soap. Strano che Birgit non aveva colto le sue difficoltà a partire con lei, del resto Niko è sepolto lì, e per un padre è difficile separarsene, abbiamo visto come gli parla sulla tomba.

Elsa era molto allegra, ha capito che l’uomo della sua vita deve ancora arrivare…

4. sivi - 05/10/2011

Richard aveva regalato a Viktoria le chiavi della loro casa delle vacanze che pare piacesse molto alla figlia. Beh come regalo di nozze lo avrei gradito anch’io :-).

Oggi passaggio di testimone da Nina a Luisa, abbiamo visto questa scena anche in un’altra soap tra Alisa e Hanna e non c’è che dire, sia Nina che le due ragazze si sono prodigate per far uscire Luisa dal guscio nel quale si era rintanata e, meraviglia delle meraviglie, lo sveglio Simon si è addirittura accorto che lo evitava sistematicamente.

Ora la frittata è fatta e già dall’anticipo vediamo che Simon non ha nessuna intenzione di lasciar correre. Vediamo come si metterà tra le due sorelle, del resto se Luisa combina sempre guai, mi sembra giusto che ne combinasse altri :-).

Devo dire che la trovata delle maschere è stata carina anche se non proprio adatta ad un matrimonio dove, generalmente, i parenti dei due schieramenti hanno avuto modo in passato, per altre ricorrenze, di conoscersi, anche se in queste soap i protagonisti in genere sono soli al mondo.

Quindi la gravidanza di Julia, anche se non è stato ancora detto mi sembra, serviva per non far partecipare J&D al matrimonio di Ben. Veramente non c’erano nemmeno a quello con Elsa.

Bella domanda ha fatto Paula ad Elsa! Praticamente Richard con il suo discorso ha chiarito la sua posizione, Elsa ha dovuto chiarire la sua a Paula, nessun chiarimento sulla posizione di Hagen. Chissà come mai è stato scelto come testimone. Bah!

Credo proprio che Hagen ci voglia tenere sulle spine, capisco che è l’ultima lettera scritta da Viktoria, ma portarsela in tasca senza metterla al sicuro non è da lui. Inoltre nell’anticipo va a trovare Annabelle, chissà se per via della lettera a Ben ripescata nel cestino, e fa l’errore di provocarla. E’ pur vero che in passato è stato l’unico a metterla in difficoltà e quindi non è vero quello che gli dice Annabelle, però …..

5. Marisa - 05/10/2011

Presumo che domani ci sarà la chiusura della seconda serie. Siamo arrivati alla puntata 500?
Assisteremo quindi all’addio di Nina e Ben che partono per il viaggio di nozze e forse si trasferiranno per sempre all’estero, a quello di Birgit che va nella Foresta Nera, a Kolia con la fidanzatina di colore che ritorneranno in sud Africa, e probabilmente anche a Luisa che vorrà partire, come aveva anticipato ad Eva. Ma si sa che non sarà così, visto che è la protagonista della terza serie.

E Simon nelle anticipazioni cerca Luisa e a quanto pare nessuno sembra ricordare dell’esistenza di una ragazza nella villa….
Voglio vedere quando Simon saprà che Luisa è la sorella di Nora, se gli viene qualche dubbio sul fatto che la sua fidanzata glielo ha taciuto…. Ma sveglione com’è, non credo che coglierà questa sfumatura.

Ben ha rotto subito la lettera di Annabelle, era impensabile per lui mettersi a capo dell’azienda in questo momento, anche se l’azienda avrebbe bisogno di qualcuno al timone…. comunque si sa che gli ordini arrivano sempre dal capitano, anche se è in prigione. Un po’ come si comportano i mafiosi…..
Chissà chi prenderà il posto di Ben….
E Ben, se vivrà nelle Isole Vergini, non rimarrà senza lavoro, vista la quantità di persone che ha il domicilio fiscale in quel luogo, avrà di che amministrare…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: