jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #328 – Mercoledì 17 marzo 2010: vince American Idol; buon risultato per Law & Order: Unità speciale e Human Target – Un nuovo progetto per Howard Gordon – Aggiornamenti casting 18/03/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 17 marzo 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di mercoledì 17 marzo 2010
Vince “American Idol”. Buon risultato per “Human Target” e “Law & Order: Unità speciale”. Scendono “Mercy” e l’ultimo episodio di stagione di “Provaci ancora Gary”. Disastro per la fine di “Scrubs” e “Ugly Betty”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
14,00 4,5/14
6,93 1,8/6
6,72 1,7/5
3,80 1,3/4
3,12 1,4/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Human Target 1×08 (FOX), Mercy 1×17 (NBC), Scrubs 9×13 (ABC)
  • ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×17 (CBS)
  • ore 22.00 Law & Order: Unità speciale 11×16 (NBC), Ugly Betty 4×16 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su FOX il settimo episodio inedito della serie Human Target ha ottenuto 7,95 milioni di spettatori (2,3/8)
  2. Su CBS è andato in onda un episodio in replica della sit-com La complicata vita di Christine (con 5,50 milioni di spettatori – 1,4/5) e l’ultimo episodio inedito della seonda stagione della sit-com Provaci ancora Gary (è sceso a 5,89 milioni di spettatori – 1,8/6).
  3. Su NBC il diciassettesimo episodio inedito della serie ospedaliera Mercy è sceso a 5,58 milioni di spettatori (1,4/5).
  4. Su ABC è andato in onda l’ultimo episodio inedito della sit-com Scrubs (con appena 3,46 milioni di spettatori – 1,2/4) e una replica della sit-com The Middle (con 4,20 milioni di spettatori – 1,4/5).
  5. Su CW la seconda puntata del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 3,65 milioni di spettatori (1,7/5), fino alle 21.30.

ORE 21.00


  1. Su FOX una puntata del talent show “American Idol” ha ottenuto 20,05 milioni di spettatori (6,6/19).
  2. Su CBS una replica della serie poliziesca Criminal Minds ha ottenuto 7,64 milioni di spettatori (1,8/5).
  3. Su NBC una replica della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale ha ottenuto 5,07 milioni di spettatori (1,2/4).
  4. Su ABC sono andati in onda episodi in replica delle sit-com Modern Family (con 4,90 milioni di spettatori – 1,8/5) e Cougar Town (con 3,56 milioni di spettatori – 1,3/4).
  5. Su CW è proseguita la puntata del reality show “America’s Next Top Model” e poi, alle 21.30, è andata in onda una nuova puntata del reality show “High Society” (scende ulteriormente a 1,20 milioni di spettatori – 0,5/2).

ORE 22.00


  1. Su NBC il sedicesimo episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale è salito a 9,52 milioni di spettatori (2,8/8).
  2. Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca CSI: NY ha ottenuo a 7,47 milioni di spettatori (1,6/5).
  3. Su ABC il sedicesimo episodio inedito della quarta stagione della cancellata serie Ugly Betty ha sceso ad appena 3,33 milioni di spettatori (1,0/3).


  • Ottimo debutto per “Justified”
    La nuova serie Justified ha debuttato forte martedì scorso, su FX.
    La serie, con Timothy Olyphant, ha ottenuto ben 4,16 milioni di spettatori di cui 1,42 milioni nella fascia uomini 18-49.
    La serie è il secondo successo di sempre per il canale cavo sin dai tempi del debutto di The Shield, il 12 marzo 2002.
  • Gil Bellows a “Smallville”
    Gil Bellows, protagonista di Ally McBeal, prenderà parte a due episodi di Smallville.
    L’attore interpreterà il ruolo di Maxwell Lord, personaggio dei fumetti DC.
  • Un nuovo progetto per Howard Gordon
    Howard Gordon, produttore esecutivo di 24, è in trattative per realizzare una versione US della serie israeliana Prisoners of War.
    La serie narra di tre soldati che tornano a casa dopo 17 anni di prigionia in Siria e devono rimettere in sesto la propria vita con le loro famiglie.
    20th Century Fox Television e Keshet Broadcasting Group (la stessa del nuovo pilot FOX, Traffic Light) co-produrranno il progetto , che sarà sceneggiato da Gordon insieme al suo compagno di 24, Alex Gansa, e il creatore della serie originale, Gideon Raff.
    La versione americana sarà leggermente diversa, raccontando di tre soldati catturati dopo la guerra scatenata dall’11 settembre e che verranno rilasciati, dieci anni dopo, mentre gli altri loro colleghi sono morti in circostanze misteriose.
    Verrà inoltre introdotto un nuovo personaggio, un agente dell’antiterrorismo, sospettoso del ritorno dei tre e convinto che uno di loro sia diventato un terrorista.
  • Robert Wisdom a “Burn Notice”
    Robert Wisdom, che ricordiamo per The Wire o più recentemente per Supernatural, sarà nel cast della nuova stagione di Burn Notice – Duro a morire.
    L’attore interpreterà Vaughn, una spia che lavora per il gruppo che ha ‘bruciato’ Michael (Jeffrey Donovan) e che si rivelerà una vera spina nel fianco.
    Wisdon prenderà parte ad almeno sei episodi della quarta stagione, che partirà questa estate.
  • Aggiornamenti dai pilot
    Jason Clarke (Brotherhood) sarà il protagonista di Ridealong (FOX).
    • Segnalo inoltre che Skyler Stone sarà nel cast di Keep Hope Alive (FOX), Josh Cooke (Big Day) farà parte di Leapfrog (ABC), Warren Kole (Mental) sarà nel cast di Nomads (The CW).
    • Per maggiori dettagli sui ruoli e le trame dei vari pilot vi invito a consultare lo spazio “PILOTS 2010” all’interno di TV USA Gazette
  • Questa sera ritorna “FlashForward
    Questa sera ritorna con un doppio episodio FlashForward. Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Giovedì 19 marzo 2010

  • ore 20.00 FlashForward 1×11-12 (ABC ), Community 1×19 (NBC)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×19 (NBC)
  • ore 21.00 The Office 6×20 (NBC)
  • ore 21.30 30 Rock 4×15 (NBC)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. enry - 18/03/2010

Sempre bene AI e ANTM.
Discreto Human Target ma i ratings sono buoni.
Mercy cala ancora, peccato.
Disastroso risultato per Betty, non capisco questa indifferenza degli americani verso la serie… ha perso veramente troppi spettatori rispetto alla scorsa stagione (che a me sta piacendo molto).

2. warrior - 18/03/2010

Human Target senza alcun traino si è riuscito a ritagliare un suo zoccolo duro di fans…8 milioni e ratings così buoni, di questi tempi, non sono affatto da buttare…Penso che la FOX possa essere contenta…Con un traino di DR.HOUSE o di AL potrebbe fare anche di più…Comunque dal debutto ha perso poco più di 1 milione di telespettatori…Niente male…

Per Mercy mi sto davvero stufando…Dove sono gli americani che guardavano il telefilm? Human Target gli ha rubato telespettatori? :(

Betty fa meno di Eastwick…Male davvero…Peccato…

Sempre bene Law & Order…

E stasera torna FlashFlop… XD

3. alucard - 18/03/2010

Mi accoda a chi dice che Human Target sta facendo bene: zero traino e 8 ml davvero di questi tempi sono oro colato………
Tra l’altro è un ottima serie action dove la trama orizzontale sta uscendo a poco a poco.

Stasera tornerà Flash: vediamo dove andrà a parare la storia e sopratutto i ratings.

4. rob1974 - 18/03/2010

certo che se la CW si decidesse a trasmettere qualcosa di decente dopo ANTM, al mercoledi potrebbe per una volta tanto non essere l ultima rete negl ascolti…vicinissima ad ABC…addirittura superata nel rating!!

Nick84 - 18/03/2010

Nei 18-34 è anche seconda nel totale invece si è fatta battere anche da univision .

5. Nick84 - 18/03/2010

Mamma mia che tristezza ABC , la serata delle repliche e delle serie morte . Chi sa se il finale di betty sarà aderente a quello del format colombiano o si inventeranno qualcosa di nuovo . Troppe repliche anche per gli altri canali .
High society merita un traino migliore ovvero Melrose place .
Bene FOX .

La nuova serie Prisoners of War mi ispira parecchio .

6. felice87 - 18/03/2010

Certo che la abc quest anno ha floppato parecchio…..

7. Bloody mary - 18/03/2010

ma che pa**e Mercy! non può calare mi piace un sacco!!!!!
L unica nota positiva è che questa settimana la NBC ha fatto schifo in generale (più del solito). forza Chloe, Veronica, Sonia, datevi da fare e alzate gli ascolti!!!!!!
il reality sulla ragazza Gossip Girl continua ad andare male.. bene, devono morire tutti questi show con flash e lustrini :) e la CW dice pure che lo show è ‘un Sex And The City più giovane e illuminato’… e la protagonista ‘una giovane Carrie in cerca di affermazione sociale’.. questo show e gli interpreti non li avrebbero usati neanche come pezze per il c*lo in S&TC ;) con tutto il rispetto per chi ci ha lavorato.. ;)

8. alef - 19/03/2010

Beh, la notizia del nuovo progetto di Howard Gordon direi che potrebbe essere il preludio di un imminete chiusura di 24 a fine stagione.

Ma Scrubs ha chiuso mestamente qui stavolta definitivamente, non ci sarà un’altra stagione, vero?

Paolo - 19/03/2010

Dubito che si proseguirà. Cmq ancora non è stata cancellata ufficialmente.
E non è nemmeno un episodio di fine stagione o altro. Semplicemente un normale episodio.

Tra l’altro avevo girato un po’ per trovare un’immagine pubblicitaria o il trailer dell’episodio, giusto per celebrare una serie importante, ma non ho trovato NULLA.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: