jump to navigation

Soap News #6 – Dal 31 maggio arriva “Alisa – Segui il tuo cuore”, la nuova soap tedesca di Canale 5 05/05/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap News, TV ITA.
trackback

In questa derivazione dello spazio Telefilm News fornisco informazioni relative alla programmazione delle soap opera italiane e straniere su reti Rai e Mediaset.
Cliccando sul logo potete accedere al mio sito web “Soap News” con l’indicazione della programmazione attuale di soap e telenovelas su canali in chiaro e digitali.


“Alisa – Segui il tuo cuore”: Canale 5 lancia una nuova soap tedesca, che è già nota ai lettori più fedeli del blog che hanno letto questo post.
Dal 31 maggio, dopo “Centovetrine”, dal lunedì al venerdì alle 14,45 parte “Alisa – Segui il tuo cuore”, composta da 240 episodi di 45 minuti l’uno, una nuova produzione tedesca che in patria ha ottenuto  grande successo ed è nata dalle ceneri della popolare soap ZDF “La strada per la felicità”, della quale RaiTre sta trasmettendo le ultime repliche e gli inediti della prima tranche di puntate dal lunedì al venerdì alle ore 13.10 (con il titolo “Julia – La strada per la felicità”).

I protagonisti di “Alisa” sono Theresa Shulze (Alisa) e Jan Hartmann (Christian), che vivranno un amore romantico e tormentato. La Shulze, dopo varie esperienze soprattutto a teatro, ha raggiunto la popolarità grazie al personaggio di Alisa. Hartmann ha recitato in varie produzioni tedesche, come “Verbotene Liebe”, “S. Angela” e soprattutto per due anni in “My Life” (arrivato anche da noi su Canale 5), nel ruolo di Marc.
In Germania, la serie è già alla seconda stagione dal titolo “Hanna – Segui il tuo cuore”, dove parte del cast è confermato ma come da tradizione tedesca c’è il cambio dell’eroina femminile che dà il titolo alla soap.
La versione italiana di  “Alisa” è curata da Ludovica Bonanome di Mediaset, e il doppiaggio sarà realizzato da VideoDelta (che doppia la soap di Rete 4 “Tempesta d’amore”) in collaborazione con la Jupiter Communication (che da anni cura l’edizione nostrana della storica soap di Rete 4 “Sentieri”).


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi “Telefilm News” di questo blog.

ne ri
Annunci

Commenti»

1. massimo977\ - 05/05/2010

visto che non risucirà a finire entro l’estate, da settembre che fine farà? mah….

2. ABREdoskoi - 05/05/2010

ogni tanto mi capita di vedere dei minuti su zdf…

3. zia-assunta - 05/05/2010

Non fatevi fregare a settembre la segheranno sia che vada bene o che vada male è una sòla.

4. massimo977\ - 05/05/2010

w lady channel

5. Marisa - 18/05/2010

Finalmente una cosa nuova….sempre repliche !!

6. Marisa - 18/05/2010

Spero che ci tenga compagnia…..a noi poveri cristiani che rimaniamo in città !!

7. mindybr - 20/06/2010

Che strazio queste serie tedesche!!! Se tornassero alle novelas brasiliane, che una volta l’Italia si degnava di acquistare, si potrebbero vedere successi quali O clone,Laços de familia, Senhora do destino… niente a che vedere con le nostree soap o le altre produzioni europee…
http://mindybr.wordpress.com/


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: