Soap News #6 – Dal 31 maggio arriva “Alisa – Segui il tuo cuore”, la nuova soap tedesca di Canale 5 05/05/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap News, TV ITA.trackback
In questa derivazione dello spazio Telefilm News fornisco informazioni relative alla programmazione delle soap opera italiane e straniere su reti Rai e Mediaset.
Cliccando sul logo potete accedere al mio sito web “Soap News” con l’indicazione della programmazione attuale di soap e telenovelas su canali in chiaro e digitali.
“Alisa – Segui il tuo cuore”: Canale 5 lancia una nuova soap tedesca, che è già nota ai lettori più fedeli del blog che hanno letto questo post.
Dal 31 maggio, dopo “Centovetrine”, dal lunedì al venerdì alle 14,45 parte “Alisa – Segui il tuo cuore”, composta da 240 episodi di 45 minuti l’uno, una nuova produzione tedesca che in patria ha ottenuto grande successo ed è nata dalle ceneri della popolare soap ZDF “La strada per la felicità”, della quale RaiTre sta trasmettendo le ultime repliche e gli inediti della prima tranche di puntate dal lunedì al venerdì alle ore 13.10 (con il titolo “Julia – La strada per la felicità”).
I protagonisti di “Alisa” sono Theresa Shulze (Alisa) e Jan Hartmann (Christian), che vivranno un amore romantico e tormentato. La Shulze, dopo varie esperienze soprattutto a teatro, ha raggiunto la popolarità grazie al personaggio di Alisa. Hartmann ha recitato in varie produzioni tedesche, come “Verbotene Liebe”, “S. Angela” e soprattutto per due anni in “My Life” (arrivato anche da noi su Canale 5), nel ruolo di Marc.
In Germania, la serie è già alla seconda stagione dal titolo “Hanna – Segui il tuo cuore”, dove parte del cast è confermato ma come da tradizione tedesca c’è il cambio dell’eroina femminile che dà il titolo alla soap.
La versione italiana di “Alisa” è curata da Ludovica Bonanome di Mediaset, e il doppiaggio sarà realizzato da VideoDelta (che doppia la soap di Rete 4 “Tempesta d’amore”) in collaborazione con la Jupiter Communication (che da anni cura l’edizione nostrana della storica soap di Rete 4 “Sentieri”).
Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi “Telefilm News” di questo blog.
visto che non risucirà a finire entro l’estate, da settembre che fine farà? mah….
ogni tanto mi capita di vedere dei minuti su zdf…
Non fatevi fregare a settembre la segheranno sia che vada bene o che vada male è una sòla.
w lady channel
Finalmente una cosa nuova….sempre repliche !!
Spero che ci tenga compagnia…..a noi poveri cristiani che rimaniamo in città !!
Che strazio queste serie tedesche!!! Se tornassero alle novelas brasiliane, che una volta l’Italia si degnava di acquistare, si potrebbero vedere successi quali O clone,Laços de familia, Senhora do destino… niente a che vedere con le nostree soap o le altre produzioni europee…
http://mindybr.wordpress.com/