jump to navigation

TV PAY – MTV ridefinisce i suoi canali musicali: dal 10 gennaio 2011 MTV Classic, MTV Rocks e MTV Dance subentrano a MTV Gold, MTV Rocks e MTV Brand: New 23/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Musica, TV ITA.
trackback

Dal prossimo 10 gennaio 2011 MTV ridefinisce la sua proposta di canali sulla piattaforma Sky, con MTV Hits, MTV Classic (che subentra a MTV Gold), MTV Rocks (in sostituzione di MTV Brand: New) e MTV Dance (al posto di MTV Pulse).
A seguire, il comunicato che aggiunge maggiori dettagli e presenta gli highlights del mese di gennaio 2011.

I CANALI SATELLITARI DI MTV SI RINNOVANO:

DAL 10 GENNAIO INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA

MTV presenta una nuova proposta musicale sulla piattaforma Sky con i canali Mtv Hits, Mtv Classic (che subentra a Mtv Gold), Mtv Rocks (in sostituzione a Mtv Brand: New) e Mtv Dance (al posto di Mtv Pulse)

Dal 10 gennaio la proposta musicale di Mtv su Sky si fa ancora più chiara ed immediata. In un mondo sempre più multi offerta, Mtv presenta infatti quattro nuovi canali dai brand fortemente caratterizzati e differenti fra loro, in grado di ricondurre facilmente a contenuti e playlist sin dal nome. Per chi cerca il meglio dei grandi successi del momento da cantare a squarciagola, occhi e orecchie puntate su Mtv Hits(canale 704 di Sky); per rivivere le emozioni della storia della musica dagli anni ottanta ai duemila Mtv Classic(canale 705 di Sky); per gli amanti della musica rock/alternative Mtv Rocks(canale 706 di Sky); per la migliore club music di successo Mtv Dance(canale 707 di Sky).

Mtv Hits (canale 704 di Sky)

Il meglio della musica contemporanea, una playlist accuratamente selezionata con i più grandi successi del momento. La programmazione di Mtv Hits inizia il 10 gennaio con un’intera giornata dedicata allo scontro “Ladies vs Girls and Gentlemen vs Boys”: chi la spunterà tra Madonna e Lady Gaga? E tra Francesco Renga e Valerio Scanu? Novità assoluta di Mtv Hits è il format Vip’N’Clip, programma caratterizzato da interviste doppie, ricche di domande ironiche e irriverenti, video e playlist da guardare insieme ai tuoi artisti preferiti: protagonisti nel mese di Gennaio Marco Mengoni e Le Vibrazioni. Con Mtv Hits incontreremo inoltre i Negramaro che ci raccontano il loro ultimo progetto, “Casa 69”, festeggeremo il compleanno di Giuliano Sangiorgi e Justin Timberlake e vedremo in anteprima Valentina Correani e le nuove puntate 2011 di Hit List Italia.

Mtv Classic (canale 705 di Sky)

Il canale di riferimento per gli amanti della storia della musica nazionale ed internazionale, dagli anni ottanta ai duemila. Si comincia il 10 gennaio con una maratona speciale dei “Top 100 Greatest Videos Of All Time”, proseguendo poi con “The Story of Michael Jackson”, per ripercorrere i momenti più salienti della vita pubblica e privata dell’indimenticabile King of Pop. Con Mtv Classic non mancherà la migliore rotazione musicale con i “The best of the ‘80, the ‘90, the ’00”, uno sguardo ai classici italiani, i grandi live con David Bowie, U2, Radiohead e Coldplay e i classic albumsdei Cream, Fleetwood Mac, Steely Dan e Jay-Z. Ogni sera inoltre, dalle 20.00 alle 23.00, Mtv Classic presenta “Musicology”, un’antologia con il meglio dei programmi musicali, raccolte video, concerti e documentari dedicati agli artisti che hanno fatto la storia della musica.

Mtv Rocks (canale 706 di Sky)

Dedicato ai fan della musica rock e alternativa, il canale inglese Mtv Rocks inizia la sua avventura il 10 gennaio con la “Top 10 Rock Number Ones”, la classifica dei migliori 10 video più rock del momento. Sempre a gennaio e sempre su Mtv Rocks, da non perdere i “Kasabian Live at Camden Crawl”, la registrazione del concerto della band di Leicester nel locale londinese The Roundhouse. L’occasione per uno sguardo al panorama indie internazionale con brani come “Fire”, “Shoot The Runner”, “Empire” e “Underdog” davanti a un pubblico scatenato che salta, poga, fa crowdsurfing e canta insieme al gruppo.

Mtv Dance (canale 707 di Sky)

Per chi vuole sempre un’atmosfera di festa, l’inglese Mtv Dance propone il meglio della club music internazionale, i video più gettonati e i brani più ballati nei locali di tutto il mondo. Il 10 gennaio con Mtv Dance puoi farti travolgere da “The Official Dance Chart Top 10”, per muoverti a ritmo di “Only Girl (In The World)” di Rihanna o “The time” dei Black Eyed Peas. Non fermarti e continua a ballare con la “Trance Classics Top 50”, una speciale classifica dedicata ad artisti come Paul Oakenfold, Underworld, Faithless e William Orbit, degni rappresentanti della Trance, il genere di dance music diffuso negli anni ‘90 che mescola diverse influenze musicali tra cui l’industrial, la techno e la house.

Di seguito alcuni degli appuntamenti più importanti sui nuovi canali satellitari di MTV per il mese di gennaio 2011.

Mtv Hits
(canale 704 di Sky)

LADIES VS GIRLS AND GENTLEMEN VS BOYS
10 Gennaio alle ore 15.00 e 19.00 su Mtv Hits

Una speciale maratona con i migliori video del momento, uno scontro tra le ladies e le teenager, tra gli uomini e i ragazzini del mondo dello show biz nazionale ed internazionale. Da Madonna a Lady Gaga, da Laura Pausini ad Alessandra Amoroso, da Francesco Renga a Valerio Scanu, dagli U2 ai Linkin Park e molti altri.

HIT LIST ITALIA – Conduce Valentina Correani
Sabato 15 gennaio alle ore 10.00 su Mtv Hits

Su Mtv Hits in anteprima tutte le puntate dello show condotto da Valentina Correani. HitList Italia è la classifica dei singoli più venduti in Italia attraverso il download (The Official Italian Top 50 Download Chart, Nielsen Music). Ogni settimana a HitList Italia, oltre alla classifica, sarà dato anche tanto spazio a news, competition, highlights sugli album e video del passato.

VIP’N’CLIP – Marco Mengoni e Le Vibrazioni
20 Gennaio alle ore 14.00, 17.00, 20.00 su Mtv Hits

Arriva su MTV Hits il nuovo format Vip’N’Clip, dove artisti famosi, più o meno in connessione fra loro, commentano i video della playlist con interviste doppie e domande ironiche e divertenti. In questa puntata i protagonisti sono Marco Mengoni, vincitore del Best European Act agli ultimi Mtv European Music Awards di Madrid e Le Vibrazioni, il gruppo milanese capitanato da Francesco Sarcina.

HAPPY BIRTHDAY GIULIANO
24 gennaio alle ore 15.00 e 19.00 su Mtv Hits

Il 24 gennaio Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, festeggia il suo compleanno e MTV Hits gli rende omaggio proponendo tutte le migliori hit della band salentina all’interno di “Negramaro All The Hits” e uno speciale in cui i Negramaro raccontano la produzione del loro ultimo disco “Casa 69”, prodotto da Dave Botrill e anticipato dal singolo Sing-hiozzo.

HAPPY BIRTHDAY JUSTIN TIMBERLAKE
31 gennaio alle ore 15.00 e 19.00 su MTV Hits

Il 31 gennaio, a partire dalle ore 15.00, MTV Hits festeggerà i 30 anni di una delle star più sexy del pianeta: Justin Timberlake. Dopo essere stato letteralmente perseguitato da una fan ossessiva, Justin Timberlake ultimamente si è dedicato a una serie di progetti dove il sex appeal non è contemplato: si è calato nei panni del nerd-fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg nel film “Social Network” e nell’originale adattamento per il grande schermo di Yoghi, il celebre cartoon targato Hanna & Barbera, Justin presterà la voce al tenero orsetto Bubu (il film sarà nelle sale italiane a inizio febbraio). In attesa di sapere quale voce sarà scelta per doppiarlo nella versione italiana, gustiamoci la versione hot e provocante di Justin cantante.

Mtv Classic
(canale 705 di Sky)

TOP 100 GREATEST VIDEOS OF ALL TIME
10 Gennaio dalle ore 7.00 su Mtv Classic

Una speciale Top 100 che riassume i video più rappresentativi dell’intero mondo musicale: da “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana a “Wicked Game” di Chris Isaak, da “Enter Sandman” dei Metallica a “November Rain” dei Guns n’ Roses, fino a “Cose della Vita” di Eros Ramazzotti feat. Tina Turner. Quale sarà la posizione di Madonna con “Like a Prayer”, video che nel lontano 1989 era considerato blasfemo? E il mix di animazione tradizionale e computer grafica di “Sledgehammer” di Peter Gabriel? Per non parlare di “Thriller” di Michael Jackson…

THE STORY OF MICHAEL JACKSON
10 Gennaio alle ore 21.00 su Mtv Classic

Uno speciale di tre ore per ripercorrere i momenti più importanti della vita pubblica e privata dell’indimenticabile King of Pop. Un tributo a uno dei personaggi simbolo della storia musicale mondiale: dagli esordi con i Jackson 5, il gruppo musicale composto dai cinque fratelli Jackson, alla pubblicazione di “Invincible”, l’ultimo album in studio registrato da Jacko e pubblicato nell’ottobre del 2001.

RADIOHEAD – LIVE FROM THE 10 SPOT
11 Gennaio alle ore 22.00 su Mtv Classic

Un live del 1997 dei Radiohead, rock band inglese che ha venduto più di 25 milioni di dischi in tutto il mondo. L’occasione di rivivere le emozioni di un grande concerto con brani come “Karma Police”, “Paranoid Android”, “No Surprises” e molti altri.

CLASSIC ALBUMS – “Disraeli Gears” dei Cream
14 Gennaio alle ore 21.00 su Mtv Classic

Classic Albums è la serie che racconta e analizza gli album che hanno maggiormente influenzato la storia della musica, emozionando intere generazioni. In ogni episodio interviste esclusive a produttori, ingegneri, artisti e a tutti coloro che hanno contribuito al processo creativo di un album: l’istantanea di una storia musicale raccontata dall’interno, la storia di come sono nati alcuni dei nostri dischi preferiti. Questa la puntata dedicata ai Cream di Ginger Baker, Jack Bruce e Eric Clapton con “Disraeli Gears”, album del 1967 che ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e che ha assicurato alla band un posto nell’olimpo del rock. “Disraeli Gears” è considerato un classico, il disco che ha trasformato i Cream da bluesmen visionari in eroi pop/rock psichedelici e ha gettato le basi per la nascita di un certo tipo di Heavy Rock.

100 GREATEST ARTISTS EVER
16 Gennaio alle ore 20.00 su Mtv Classic

Una classifica dei 100 più grandi artisti di tutti i tempi compilata da una commissione di musicisti ed esperti. Alle votazioni hanno partecipato oltre 200 artisti tra cui Alicia Keys, Iggy Pop, Sean “Diddy” Combs, Ozzy Osbourne, membri del gruppo irlandese U2, Police, Metallica, Aerosmith e molti altri ancora.

Mtv Rocks
(canale 706 di Sky)

TOP 10 ROCK NUMBER ONES
10 Gennaio alle ore 12.00 su Mtv Classic

La classifica dei dieci brani rock numeri uno al mondo. Scopri chi sarà in testa alla Top 10 di gennaio tra i Coldplay, 30 Seconds To Mars, Kings Of Leon, Plan B, The Killers, Linkin Park, My Chemical Romance, Paramore e molti altri.

KASABIAN LIVE AT CAMDEN CRAWL
12 Gennaio alle ore 21.30 su Mtv Classic

La registrazione del concerto della band di Leicester nel locale londinese The Roundhouse. “Sorridete, siete su MTV” grida Tom, frontman dei Kasabian, rivolto al pubblico che non solo sorride, ma salta, poga, fa crowdsurfing e canta insieme al gruppo. I Kasabian sfoderano brani classici e novità con elegante spavalderia, insieme alla crème del panorama indie internazionale: presenti infatti alcuni membri dei The Maccabees e The View. Tra le canzoni proposte: “Empire”, “Fire”, “Shoot The Runner” e “Underdog”.

Mtv Dance
(canale 707 di Sky)

THE OFFICIAL DANCE CHART TOP 10
10 gennaio alle ore 20.00

Una speciale classifica dei 10 brani più dance del momento. Scatenati al ritmo di Rihanna e la sua “Only Girl (In The World)”, balla sulle note dei Black Eyed Peas, Tim Berg e Katy B Ft. Ms Dynamite, divertiti insieme a Duck Sauce, Nicole Scherzinger, Far East Movement e molti altri.

TRANCE CLASSICS TOP 50
14 Gennaio alle ore 19.00 su Mtv Classic

Non perderti la classifica dei migliori 50 classici Trance: tra i video proposti ritroviamo brani come “Born Slippy” degli Underworld, “We Come 1” dei Faithless, “Barber’s Adagio For Strings” di William Orbit, “Southern Sun” di Paul Oakenfold e molti altri. Lasciati andare al ritmo della Trance, il genere dance che racchiude e mescola diverse influenze musicali (industrial, techno, house) e che ti trasporterà in uno stato di estasi e rapimento!

Commenti»

1. enry - 23/12/2010

In effetti così è più chiaro.

advanced85 - 23/12/2010

oltre ad essere più chiaro 2 canali se non sbaglio cambiano proprio palinsesto, rendendoli migliori di quelle precedenti come MTV Dance…;)

2. Paul - 23/12/2010

Si, in effetti MTV DANCE penso sia meglio di MTV PULSE, se non altro è di più facile identificazione.

enry - 23/12/2010

Si poi, se non sbaglio, Mtv Pulse non era il canale dedicato alla musica delle bimbeminkia?!
Decisamente meglio ora!

3. chiccoemre - 22/01/2011

Qualcuno sa se mtv brand new esiste ancora? se si può seguire in streaming, o simili..mi piaceva troppo, e ora questo mtv rocks mi sembra di uno scontato e di un commerciale assurdo, con troppe canzoni emo e bimbiminchia


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: