jump to navigation

Nuova intervista esclusiva a Piercarlo Guglielmi (Italia 1) 04/02/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Esclusive, Interviste, Serie cult, TV ITA.
trackback

Italia 1Dopo la mia nuova intervista a Giorgio Buscaglia di RaiDue effettuata nello scorso mese di dicembre, ho pensato di rivolgere altre domande a Piercarlo Guglielmi, Responsabile del Palinsesto e della Redazione Diritti di Italia 1, che avevo già intervistato nell’ottobre 2007 e che ringrazio molto per la cordialità e la disponibilità.
Sono stati numerosi gli argomenti trattati in questa intervista, dagli ascolti non esaltanti di Italia 1 negli ultimi mesi, ad alcuni flop come le serie Gossip Girl, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Bionic Woman, per giungere ad anteprime sulle tante nuove serie che arriveranno in futuro e su diversi titoli molto attesi dagli appassionati italiani di telefilm, per vedere se ci sono speranze su un loro ritorno sui teleschermi della rete.

A circa un anno e mezzo dalla prima intervista che le avevo rivolto, quali ritiene siano stati nel frattempo i cambiamenti del panorama televisivo italiano?
Direi senza dubbio la crescente realtà della pay tv, sia nella declinazione satellitare che in quella digitale, tendenza già consolidata da tempo negli USA dove da almeno 4-5 anni in Prime Time l’insieme dell’offerta Cable ha superato il 50% degli ascolti totali (59% nell’autunno 2008).

Da ormai un anno sono partiti i canali Joi, Mya e Steel del bouquet Mediaset Premium Gallery: come giudica l’influenza di questi canali sulla programmazione e sugli ascolti di Italia 1?
premiumgallerySe ne è parlato tanto, ma non credo che ci sia una grossa relazione fra i canali del Digitale Terrestre e gli ascolti di Italia1; si tratta di una realtà in grande crescita, ma Italia 1 ha sempre dovuto fronteggiare il primo passaggio sulle pay-tv: semplicemente prima c’era solo Sky, adesso anche il digitale, ma la logica del passaggio pay che precede il passaggio free non è mutata.
Piuttosto, il vero fenomeno crescente è quello del “downloading” da internet, che vede la preoccupante diffusione a macchia d’olio delle puntate già doppiate in italiano. Ed ovviamente il pubblico di Italia 1, essendo il più giovane e dinamico, è anche quello più abile nell’utilizzare questi strumenti e tecnologie.

Negli ultimi mesi Italia 1 è un po’ stata nell’occhio del ciclone per spostamenti improvvisi e sospensioni che hanno lasciato molto scontenti gli appassionati soprattutto di telefilm: cosa può dire in merito?
Si tratta di un discorso delicato e complesso, che da un certo punto di vista è una conseguenza di quanto ho detto prima.
Provo a semplificare quello che penso: i prodotti seriali sono quelli che in maggior modo subiscono l’offensiva delle nuove tecnologie, per appeal ed affezione che generano. Se poi all’interno della categoria dei telefilm ci concentriamo sui prodotti più “teen”, abbiamo un pubblico potenziale che già ai tempi di O.C. era a malapena sufficiente per garantire ascolti in Prime Time. Immaginiamoci oggi, dove la quasi totalità dei 15-35enni ha uno o entrambi i decoder. Se all’aggettivo “teen” aggiungiamo quello di “cult”, l’attesa per la messa in onda è più forte e la ricerca del prodotto su tutte le tecnologie diventa frenetica. Se poi è presente la componente “soap”, basta una visione del prodotto per togliere interesse ad un’eventuale seconda visione.gossip_girl
Ecco perché (continuando nel banale esempio, perdonatemi) prodotti come Gossip Girl, che sono “teen”, “cult” e “soap” hanno oggi un forte grado di rischio per quanto riguarda la messa in onda free.
Detto questo, in un contesto di difficoltà crescenti la nostra sfida è quella di continuare ad offrire tutti i prodotti più belli al nostro pubblico, e stiamo continuando a rischiare per farlo.
Certo, noi siamo una televisione commerciale, quindi non possiamo permetterci che gli ascolti scendano sotto una certa soglia. Quando accade, la sospensione o lo spostamento è un atto spesso inevitabile.

Negli ultimi mesi RaiDue è tornata ad essere la terza rete italiana secondo i dati Auditel, fondando la propria forza ritrovata anche sulle serie di prima serata, tra cui i polizieschi inediti “NCIS”, “Senza traccia”, “Criminal Minds” e “Cold Case”, che hanno spesso e volentieri superato i vostri “CSI”. Dato che il genere poliziesco anche negli Stati Uniti attrae maggiori ascolti, non potreste puntare più su questo tipo di serie per le vostre prime serate? Ci sarà la possibilità di vedere su Italia 1 “Bones”, finora un po’ trascurato da Rete 4, o l’inedita “The Mentalist”?
Anche questa risposta è legata alle precedenti. Le serie che hai citato (diciamo il genere “crime” nella sua quasi interezza) sono caratterizzate da un pubblico molto più “largo”, con un profilo d’ascolto che arriva fino ai 65enni. Questo sia per la classicità del genere che per la maggior semplicità dell’impianto narrativo, caratterizzato da una leggera linea orizzontale ed un chiaro focus sul caso di puntata, che oltretutto facilita seconde visioni rispetto alle storie con impianto soap.
Da ciò deriva una maggior facilità nel raggiungimento della soglia dei 3 milioni di spettatori (che corrisponde ad un buon risultato in prime time, sia per noi che per RaiDue), considerando che il pubblico davanti al teleschermo in prima serata è composto in misura nettamente prevalente dagli over45.  Si tratta oltretutto di un pubblico meno “avvezzo” all’utilizzo delle pay tv, e quindi più ricettivo di fronte a nuove offerte free.
Certo CSI è un prodotto che entra in questa categoria ed infatti continua ad ottenere ottimi ascolti, nonostante si trovi sicuramente in un punto maturo del ciclo di vita e nonostante mentalistvenga “utilizzato” sempre in contesti molto complicati di controprogrammazione, da cui riesce ad uscire vincitore grazie proprio alla sua “larghezza”.
Per quanto riguarda Mentalist, è un prodotto che sicuramente ha i titoli per entrare nella serata Crime e lo vedremo presto, mentre credo che Bones resterà su Rete4, se non altro perché lo hanno lanciato loro e sono molto legati a questo prodotto.

Analizziamo adesso qualche caso di programmazione degli ultimi mesi, partendo dal più recente: perché ritiene sia fallita la serie “Gossip Girl” in prima serata? E’ anche colpa dell’eccessivo ritardo di programmazione, un anno dopo il passaggio sul canale digitale terrestre Mya?
Per quanto riguarda questa domanda credo di aver risposto in precedenza…mi sento di aggiungere qualcosa sui tempi di programmazione, che è slittata dall’autunno ’08 a gennaio ’09 proprio per la difficoltà di programmare in prime time un prodotto così giovane, soprattutto a livello di incastri con l’offerta di prima serata delle altre reti ed in particolare di canale 5, che in autunno aveva ogni sera una programmazione particolarmente forte su quei target.

Non è stata troppo rischiosa la serata fantascientifica “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” – “Bionic Woman” – “Journeyman”, smembrata dopo un paio di appuntamenti? Non sarebbe stato meglio puntare più sulla prima, che in America è ancora in prosecuzione, e trascurare la più scarsa “Bionic Woman”? Potrebbe anticiparci un ritorno con i rimanenti episodi inediti?
Sicuramente è stata una serata rischiosa, ma il rischio -come accennavo in precedenza- fa parte oggi più che mai del nostro mestiere. In realtà Bionic Woman non è andata peggio di Terminator, forse per il maggior appeal sul pubblico femminile. La costruzione della serata è stata anche conseguenza dello sciopero degli sceneggiatori USA dello scorso anno, che ci ha consegnato slot di poche puntate per ogni prodotto. Con la tematizzazione della serata “Ritorno al futuro” il tentativo è stato quello di andare avanti più settimane rispetto a quello che avremmo potuto fare con una serata basata esclusivamente su Terminator. Comunque gli episodi inediti delle due serie verranno sicuramente trasmessi in tarda primavera/estate.

E perché preferite replicare in seconda serata la terza stagione di “The Closer” trasmessa soltanto pochi mesi fa, relegando a notte fonda ed orari variabili gli episodi inediti mai visti in Italia delle stagioni 2-3 di “Rescue Me”?
Closer ha una solidità ed una larghezza di pubblico estremamente forte, che in passato ha già dimostrato di essere vincente e di poter reggere contesti difficilissimi come le code dei varietà di Prima Serata. Ecco perché è stata scelta per chiudere la serata Crime del mercoledì sulla coda di Amici, cosa che un prodotto più “alto” e di nicchia come Rescue Me non avrebbe potuto fare, soffrendo come hanno sofferto lo scorso autunno prodotti come Nip/Tuck e Californication sulle code di Zelig e dell’Isola dei Famosi.
Potendo avremmo preferito mandare in onda le prime tv di Closer IV, ed è quello che faremo non appena avremo a disposizione i diritti Free.

A fine 2007 aveva anticipato proprio nella precedente intervista l’approdo dei “Simpson” nella fascia preserale, che però nei mesi autunnali è stata occupata da repliche (“Tutto in famiglia”, “Camera Cafè”), I Simpson in TVcon risultati di ascolto spesso non eccezionali. Avete in programma un rilancio di questa fascia? Torneranno ad essere trasmesse serie animate?
La settimana scorsa alle 19:30 è partita la nuova stagione in prima TV dei Simpson, e pensiamo di mantenere in questo slot l’appuntamento con l’animazione, che però deve avere le spalle sufficientemente robuste per affrontare un contesto competitivo così complicato.

Potrebbe indicare se ed eventualmente quando torneranno in programmazione con gli attesi episodi inediti alcuni “casi” richiesti molto di frequente dai visitatori di questo blog, o se passeranno eventualmente prima su altri canali? Elenco qualcosa di seguito:
– le sit-com “My Name is Earl” e “Arrested Development”;
– le serie animate “I Griffin” e “American Dad”;
– le serie “Smallville”, “Settimo cielo”, “Saving Grace”, “Oz”, “Angel” e “Huff”;
– le serie per ragazzi “Instant Star” e “DeGrassi Junior High”.
Smallville tornerà a marzo-aprile, Saving Grace in autunno. Le altre serie citate troveranno spazio in estate, fatta eccezione per Oz e Angel, di cui non deteniamo i diritti.

Nel vostro carnet ci sono anche tante serie inedite in chiaro ancora in “lista d’attesa”, mi riferisco ad esempio a “Chuck”, “Kyle XY” e “Moonlight”. Di qualcuna di queste è già stata fissata una programmazione?
Siamo in via di definizione dei palinsesti estivi ed autunnali, per cui è difficile dare una tempistica precisa. Diciamo che tutti questi titoli andranno sicuramente in onda entro il 2009.

A chi ritiene che abbia fatto più bene lo spostamento della serie “Dr. House – Medical Division” con Hugh Laurie, che in fondo nella prima serata di Canale 5 totalizza ascolti pari o inferiori alla media di rete mentre su Italia 1 era una delle punte di diamante della programmazione?
Il risultato di Dr. House va contestualizzato… realizzare quasi 5 milioni nella serata della domenica, storicamente la più difficile, stretto fra la Fiction di Rai 1, Che tempo che fa, Criminal Minds, Colorado Cafè ed i posticipi di calcio, credo sia un ottimo dato.

90210C’è qualche telefilm trasmesso da altri canali in chiaro o digitale che “invidia” un po’ e che le piacerebbe portare su Italia 1?
Come Italia 1 -e quindi patria di Beverly Hills- mi  piacerebbe avere 90210.

Segue le discussioni degli appassionati di telefilm che scrivono su questo ed altri blog? Ad Italia 1 avete mai preso in considerazione proposte provenute direttamente dai fan?
Io ed i ragazzi della Redazione leggiamo quotidianamente i blog di settore, che per noi sono stimolo e spunto di riflessione. Credo che i blog -a prescindere dal settore- siano una grande strumento di espressione e confronto, sarebbe poco intelligente trascurarli. Quindi si, abbiamo preso in considerazione proposte, e nemmeno poche… il nostro lavoro poi è quello di valutarle alla luce degli infiniti aspetti da prendere in considerazione quando si deve programmare una televisione generalista.

Infine, potrebbe anticiparci qualcosa sulla programmazione dei prossimi mesi di Italia 1? Prevedete un’estate ricca per gli amanti di telefilm, o un po’ sottotono e povera di prime visioni in prima serata rispetto alla concorrenza, come accaduto negli ultimi due anni?
ilmondodipattyLa nostra estate 2008 è stata ricca di prime tv, in particolar modo nel day-time. Contiamo di proseguire in questa direzione, ma è ancora presto per fare titoli senza correre il rischio di essere smentito fra pochi mesi. Una cosa sicuramente la possiamo anticipare, ed è la partenza della telenovela argentina per ragazzi “Il mondo di Patty”.

Commenti»

1. Jo3y - 04/02/2009

E certo, puntiamo sulle telenovele, ma che tristezza!
Brutta notizia per “Oz”, quindi non verranno mai trasmesse le ultime tre stagioni.
Riguardo alle serie che gli hai citato Antonio (grande! Gliele hai citate tutte!), ovviamente ha glissato con un generico “in estate”, sono senza parole. L’estate ricca di prime tv poi, tralasciamo. Summer Crush, Summer Dreams, Falcon Beach… ma che roba era dai. Quelle sono serie non attese da nessuno. Ad esempio, vedremo cosa andrà in onda esaurite le repliche di Paso Adelante, sicuramente, dato che partirà su Hallmark, proporranno Settimo Cielo. Vedremo! Ottime domande Antonio, peccato che il sig. Guglielmi abbia glissato su tutto.

2. Alessio - 04/02/2009

Ottime domande, risposte evasive da politicante…
The Sarah Connor Chronicles aveva fatto un buon risultato nella prima serata e l’hanno spostato immediatamente, ricordo che su 3 episodi mandati in onda non ne hanno programmato uno nello stesso giorno del precedente! Comodo poi lamentarsi con Internet quando le serie sono cult…

3. enry - 04/02/2009

Ottima intervista Antonio.
E’ stato un po’ vago sui ritorni delle varie serie tv… anche se tra quelle citate mi interessa solo l’arrivo di Chuck e il ritorno di Terminator.
In linea di massima però si è dimostrato una persona competente.
E poi ha detto u na grande verità:
“Le serie che hai citato (diciamo il genere “crime” nella sua quasi interezza) sono caratterizzate da un pubblico molto più “largo”, con un profilo d’ascolto che arriva fino ai 65enni”
Vero Rai2? Vero CBS?

4. Ghost - 04/02/2009

Mai sentito tante bugie. La media di ascolto delle serie crime di Italia1 (CSI) e di Rai2 (Cold, Without, NCIS ecc.) e’ 52. Ma quali sessantenni. Ma perfavore un po’ di serieta’!

5. Jo3y - 04/02/2009

Ma poi che significa che le puntate erano poche…anche la prima serie di Grey’s erano solo 9 episodi e con 4 prime serate cementò subito il suo successo. Bionic Woman, visto che è di soli 8 episodi, non meritava l’accoppiata da prime time, punto. Una serie di 8 episodi non la programmi in prima serata. Una serie di 13 episodi non la programmi in prima serata. Le piazzi in seconda e pace. Rescue Me in seconda serata ci stava tutta. Huff, Arrested, Degrassi e Instant Star secondo me si erano pure scordati di averle, vedremo se quest’estate 2009 arriveranno (io ne dubito fortemente). Italia1 ormai punta solo alle serie Nickelodeon, Disney Channel, francesi e australiane, roba che è veramente oscena; gli passo h2o che ha avuto un buon successo, ma quest’estate ho visto un episodio di Summer Crush e uno di Summer Dreams ed erano veramente una peggio dell’altra.

6. TeleFan - 04/02/2009

L’ipocrisia in persona…
Bella intervista (e soprattutto belle domande), come sempre!Grazie, Antonio!!

7. mghost - 04/02/2009

Earl, Arrested e Huff in estate? Ci credo solo quando lo vedrò

Come non hanno i diritti per Angel e Oz? E chi ce li ha?

8. Alessandro - 04/02/2009

Complimenti per l’intervista!!!
Però mi sorprende la risposta data su Angel e Oz.. Almeno la prima è stata trasmessa tutta da Fox e poi andrà su Rai 4.. Ma di Oz?? ò_O Non ho parole!!! Per non parlare del generico “in estate” o “entro il 2009”.. Vedremo..!!

9. burchio - 04/02/2009

sky, quando c’è da giustificarsi è GIGANTE e impattante, quando c’è da fare i discorsi agli investitori in borsa allora non fa minimamente paura.

e poi dire che il downloading è + impattante sugli ascolti rispetto alle 2 paytv mi pare eccessivo. capisco i sottotitoli e tutto il resto, ma mi sembra + comodo vedersi le cose in paytv, cmq sempre meglio di tiraboschi che dice che nessuno scarica.

BONES è così legato a rete4…che l’hanno spostato 50 volte perchè faceva troppi ascolti…e ora è andato in anteprima su sky…+ legati di così

i teen sono troppo per teen e fanno pochi ascolti e quindi vanno tolti…i crime sono troppo crime e quindi attirano over45 su una rete per teen WOOOW

nn so chi avesse contro gossip girl…era veramente un programma teen…SU CANALE5???

rescue me è di NICCHIA?…diciamo che è scomodo soprattutto in alcune puntate con delle tematiche troppo “avanti” altro che nicchia

nel preserale metteteci king of the hill…grazie:D

house…fateci caso finisce subito dopo la littizzetto, mandano in onda paperissime a caso proprio x aspettare che finisca…se si allunga fazio…si allunga paperissima, quindi la scusa nn è + valida…hanno fatto una cavolata a metterlo in tutte le serate e mischiare vecchio e nuovo free e pay…altro che

OZ è la serie + scomoda mai girata…nessuno vuole quei diritti

10. Controvento - 04/02/2009

Ottima intervista! Di Smallville non ha precisato l’orario. Speriamo bene per Earl ed i Griffin con le prime tv io li metterei nell’orario attuale dei Simpson alle 19:30

11. Brandy - 04/02/2009

A questo punto MENO MALE che 90210 è andata a RaiDue, con lo sfascio telefilmico di Italia1 avrebbe fatto la stessa fine!!!!!

12. JOE501-TN_TERMINATOR_VISIBILE SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE_IN ANALOGICO VERRA COME AL SOLITO CANCELLATO - 04/02/2009

Vogliono dirottare il pubblico tutto su JOI STEEL MYA, ma che vadano a …………..!

13. zia assunta - 04/02/2009

Poco sincero.

14. Mary - 04/02/2009

Fin quando faranno trascorrere così tanto tempo prima di programmare una serie inedita, trascurando il fatto che puntare sulle tempistiche – addirittura programmare in contemporanea come fa la paytv negli ultimi tempi – è fondamentale, sulle reti in chiaro le serie tv andranno sempre peggio. Hanno aspettato tutto questo tempo per programmare Gossip Girl. Davvero credevano che ci fosse qualcuno che non l’aveva già visto? La pirateria si può battere, con l’intelligenza, son loro che non vogliono farlo e cercano l’ascolto facile ed economico, o quello del pubblico adulto, meno pratico con la tecnologia.

15. alessandro - 04/02/2009

Antonio, bella intervista e fatta al momento giusto
Alcune risposte sono troppo vaghe e sottolineo anch’io che qualche cosa come il flop di gossip girl potevano aspettarselo ma non hanno nemmeno provato a cambiare giorno e questo e’ il brutto vizio di tutti i programmatori di palinsesto rai e mediaset.
Non sapere dove collocare alcuni titoli di tf inediti ? semplice eliminare dal palinsesto programmi inutili e repliche e il posto c’e’.
Bones e’ di rete4 perche’ loro ci tengono e allora perche’ non lo trasmette? Per fortuna c’e’ il satellite che lo ha trasmesso , cosi’ come faranno con Shark che forse lo vedremo per intero
Si diano una svegliata e non lascino tutto sulle tv a pagamento, e’ un momento di crisi nel mondo ci pensino ed eliminino le mele marce dai palinsesti e inseriscano tutte cose nuove poi vedremo chi ha ragione

16. gibi7 - 04/02/2009

Ormai è chiaro che per molti programmi è sempre più difficile raggiungere certi ascolti.
Il calo degli ascolti non è dovuto dal downloading, che riguarda una piccolissima nicchia di appassionati, ma dall’invecchiamento della popolazione italiana e sopratutto dalla crescita di Sky che ha preso una parte consistente del pubblico interessato a questi programmi.

Italia 1 da solo non può più competere con Sky, ha bisogno di un rete gemella, un ” Italia 2″ in chiaro sul DTT, che l’affianchi con obiettivi di ascolto meno ambiziosi e dove poter trasmettere questi programmi invece che farli ammuffire in magazzino.
Che guardi Italia1 o Italia 2 l’importante per Mediaset è che il pubblico, sopratutto quello giovane, non migri su Sky…

17. Paul - 04/02/2009

Non sono daccordo sul download, io x es. preferisco vedere le serie in tv, se prima su Sky ancora meglio. Il download lo uso x vedere puntate perse, tipo ieri ho visto l’ep. 11 di Journeyman (video NBC audio ITA) grazie proprio ad Italia 1 che ha trasmesso 3 episodi in una serata contro uno che era in programma….

18. albert - 04/02/2009

Interessante intervista,mi spiace per la risposta data su Angel e Oz.Non capisco perche’ non abbiano i diritti delle 2 ultime stagioni di Angel e delle ultime 3 di Oz!Quindi io che non ho Sky posso scordarmi di vedere Angel.
Secondo me se fossero stati piu’ intelligenti avrebbero dovuto trasmettere all’epoca Angel con Buffy.perche’ si capiva meglio la storia dato che ci sono molyi cross-over tra loro.

19. ABREdoskoi - 04/02/2009

ma sul mondo dei doppiatori Oz non c’è come ultime puntate… le voleva solo tele+?

20. TeleFan - 04/02/2009

Oltretutto, è scontato che i serial “crime” abbiano un pubblico più maturo, ma parlare di 65 anni mi sembra un po’ troppo esagerato. Allora, la maggior parte delle fiction di Raiuno chi le guarda, chi ha superato i 100 anni? Mah…
Poi ci sono due cose che non vanno…troppo facile sputare nel piatto di chi, sia pure per un tempo relativamente limitato (ma neanche tanto), “ti ha dato ascolti”: The O.C., serial dagli ascolti “appena sufficienti in prime time”, come li ha giudicati lui, ha avuto un’ottima media ascolto nelle prime due stagioni, arrivando a superare alcune volte i 4 milioni. Se l’è dimenticato questo? Non mi pare fossero ascolti “appena sufficienti”, dati gli obiettivi di rete…Insufficienti sono stati invece quelli della terza, ma questo è un discorso a parte (anche perché la serie è stata pure sospesa)…
Quanto alla questione Bones, concordo con Burchio e aggiungo anche il fatto che la stessa questione relativa ai diritti è capitata anche con 24, quando Rete4 si è fatta superare da Fox nella trasmissione delle stagioni successive in prima visione…E alla fine l’hanno passata ad Italia1. Non vedo tutto questo entusiasmo. Non l’ho visto per 24, non l’ho visto per Bones. Mah…

21. JOE501-TN_TERMINATOR_VISIBILE SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE_IN ANALOGICO VERRA COME AL SOLITO CANCELLATO - 04/02/2009

NESSUNO PARLA DELL’ENNESIMA PORCHERIA CHE SI CHIAMA TIVUSAT…………………………………………………..VOGLIONO RIEMPIRE LE CASE DEGLI ITALIANI DI DECODER, E CHI E’ CHE PRODUCE QUESTI DECODER, MA NON C’E’ NESSUNA AUTORITA’ CHE CONTROLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22. gideon12 - 04/02/2009

Ringrazio AXN, FOX E tutte le reti satellitari Sky!!!!

23. ipergiorg - 04/02/2009

Come Italia 1 -e quindi patria di Beverly Hills- mi piacerebbe avere 90210.

Appppperóóóó

24. enry - 04/02/2009

Per me il discorso dei 65 anni è vero… Non nel senso che il pubblico delle serie crime è composto solo da over 60, ci mancherebbe…
Guglielmi intendeva dire che i telefilm crime sono gli unici a cui si avvicina anche un pubblico più adulto, mentre per altre serie (lost, grey’s, ecc…) è piuttosto ovvio che il target sia più giovane (18-49 anni).

25. zia assunta - 04/02/2009

Avete poi il brutto vizio di spostare i tf anche se vanno bene!!!!!!!!!!

26. iLollo - 04/02/2009

questo tipo mi è sembrato incompetente! Buscaglia è molto più professionale! basta confrontare il palinsesto di Italia1 con quello di RaiDue

27. Sebartus - 04/02/2009

ma Italia1 esiste ancora?

28. Vampiro - 04/02/2009

Pessima notizia per Angel.

Antonio: hai dimenticato di chiedere perché programmano gli spostamenti ripetuti delle serie Tv fin dall’inizio, a prescidere dagli ascolti, per costringere gli spettatori alla caccia al tesoro?
Non che mi aspetterei una risposta veritiera.

29. BlackPearl - 04/02/2009

Italia1 faceva bene a puntare fin da subito a serie come Prison Break in prima serata, se voleva davvero tenere incollato alla poltrona i telespettatori. Prison Break in seconda ha sempre fatto fissi 1,2 milioni o 1,3, se fosse stata in prime time cominciava con 4 e finiva con 4… Stessa cosa sarebbe potuta accadere con 24. Ma a mediaset non guardano gli ascolti in america?

30. iLollo - 04/02/2009

ma Angel andrà cmq tutto su Rai4

31. Alessandro - 04/02/2009

Infatti, almeno a differenza di Oz verrà programmato tutto su Rai 4…

32. Romi10 - 04/02/2009

Ottime le domande fatte e troppo comodo prendersela con internet e il satellite se gli ascolti sono bassi, la colpa è loro che arrivano con ritardo e si inventano la programmazione a loro piacimento.

“credo che Bones resterà su Rete4, se non altro perché lo hanno lanciato loro e sono molto legati a questo prodotto.”
Questa mi ha fatto proprio ridere, per fortuna che sono legati al prodotto, se non lo erano che facevano mandavano in onda mezzo episodio ogni 3 mesi?
Tutto sembravava tranne che fossero legati a Bones, sembrava più odio

33. RebisVertigo - 04/02/2009

per la serie tv generalista = pubblico di beoti..non aspettatevi nulla di qualità.. una serie come 24 dovrebbe passare in 1a serata!!!

34. burchio - 05/02/2009

rete4 alle prime 2 puntate della stag uno era molto legato a bones xkè era il primo telefilm americano che su quella rete faceva molti ascolti…poi è arrivata l’imposizione di aprire le danze degli spstamenti xkè appunto faceva troppi ascolti…alla house che ha perso + di 2 milioni di ascoltatori…e ci vogliono far credere che sono migrati tutti su gallery…ma nn diciamo cavolate va

se nn ci fosse antonio a farci “arrabbiare” con queste interviste… :D

35. littlefrancy - 05/02/2009

Beh devi ammettere che 3 milioni su 5 che possiedono il DDT hanno sottoscritto un abbonamento cn Mediaset Premium, ora è normale che chi è appassionato di serie tv le veda in anteprima, e visto che ,come GG oltre 1 milione di telespettator ha seguito la prima stagione su Mya, quando la serie è andata in onda in chiaro ha avuto una media di ascolti tremenda.
Possiamo dire che orma 4 famiglie su 5 hanno o il DDT (con abbonamento o pacchetto Mediaset Premium) o Sky! e visto e considerato che ormai le anteprime le fanno solo a pagamento,ecco spiegato il dilemma dei bassi ascolti della tv free

36. BlackPearl - 05/02/2009

Non penso proprio che tra sky e dtt 4 famiglie su 5 abbiano la tv a pagamento…!

37. nicola83 - 06/02/2009

Ugly Betty tornerà quest’estate? Spero di si, ma a questo punto non so se contarci molto.

Poi aspetto con ansia 90210 e la seconda stagione di Brothers e Sisters, che dovrebbero arrivare sempre quest’estate su Raidue.

Non si sa nulla sulla seconda stagione dei Tudors su Canale 5?

38. mattia92 - 08/02/2009

grazie antonio di questa intervista e grazie di aver citato instant star e gli altri telefilm finalmente sappiamo qualche cosa su le prossime programmazioni.

39. www.i-Bones.net » Bones in chiaro? Resta su Rete4. - 13/02/2009

[…] mettersi l’anima in pace: Bones resterà su Rete4. Purtroppo. A dichiararlo, in un’intervista fatta da Antonio Genna, è stato Piercarlo Guglielmi, Responsabile del Palinsesto e della Redazione […]

40. Rob - 14/02/2009

risposte scandalose.

sto qui non ha capito molto del suo lavoro, difatti italia1 è ridicola alquanto.

che non detengono i diritti per oz sono stronzate,anche perchè le hanno trasmesse loro dalla stagione 1 alla stagione 4.

Estratto da una mail alla casa di doppiaggio che doppio’ OZ:

Salve

desideravo sapere se è mai stato doppiato o è in programmazione, la stagione 5 e 6 della serietv OZ, della quale gia’ voi avete doppiato le prime 4 stagioni, che sono andate in onda molto tempo fa’ su Tele+, poi su alcuni canali sky, e su mediaset. Inoltre la stagione 4 è uscita anche su dvd.
Solo che vorrei capire (lo spero piu’ che altro) se sono state doppiate le rimanenti due stagioni (5-6), per poterle cosi vedere in italiano in tv e successivamente spero di acquistarle in dvd.

Risposta:

Non abbiamo doppiato le serie di cui lei ci chiede e non ne sappiamo nulla. Mi spiace.Saluti

Ridicoli…. non le hanno neppure doppiate stando a questa mail, altro che diritti, la questione OZ è ancora piu’ grave.

Ma d’altronde ci sono tante serietv che hanno lasciato sia in home video che in messa in onda a meta’, per esempio QuellUragano di Papa’ non se ne sa un cavolo del perchè non stanno facendo uscire i restanti dvd delle stagioni che mancano all’appello.

su italia1 non c’è da fare affidamento per niente. sparano sempre cazzate una dietro l’altra.

semmai si decideranno a trasmettere le serie sopra citate, ad esclusione purtroppo di OZ che a quanto pare manco sky si prende la briga di farla rinascere, faranno i soliti giochetti di spostare\interrompere le serie per sbatterle sul mediaset premium, che tra l’altro viene trasmesso con una qualita’ audio ma soprattutto video, ai limiti dell’indecenza… italia1 ha un bitrate superiore… che schifo!

@Per tutti:

Sapete se replicheranno Law And Order SVU S09 sul mediaset premium ?


Lascia il tuo commento...