jump to navigation

TV USA Gazette #58 – Kathryn Morris – Heroes World Tour – 4 Oz. – Casting News – Giorno per giorno – In edicola – Preview: Chuck 27/08/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Giornali e riviste, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento estivo con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda nel corso della settimana.

  • Aumenta lo stipendio di Kathryn Morris a “Cold Case”
    Kathryn MorrisLa quinta stagione di Cold Case – Delitti irrisolti inizierà sul network CBS domenica 23 settembre (in Italia, la quarta stagione inedita ha invece inizio sabato 15 settembre su RaiDue): la protagonista Kathryn Morris, che interpreta la detective della Polizia di Filadelfia Lilly Rush nella serie, ha ottenuto un aumento di paga dopo l’ottima performance di ascolti dello scorso anno, e riceverà tra 180.000 e 190.000 dollari ad episodio per la stagione 2007/08.
    Secondo il nuovo accordo stipulato, l’attrice aprirà una società di produzione alla Warner Bros. Television, che produce il telefilm insieme con Jerry Bruckheimer Television e CBS Paramount Television.

Heroes World Tour

  • Heroes World Tour
    Il tour internazionale per promuovere la serie Heroes (NBC, in partenza su Italia 1 domenica 2 settembre) approda in Europa. Mentre la seconda stagione debutterà lunedì 24 settembre negli Stati Uniti, i 12 membri del cast sono impegnati, suddivisi in tre gruppi di quattro persone, a girare otto Paesi in otto giorni, da ieri domenica 26 agosto in poi. La parte europea del tour tocca Monaco (26-27 agosto), Parigi (28-29 agosto) e Londra (30 agosto-2 settembre), e comprende gli attori Jack Coleman (che interpreta il sig. Bennet), Hayden Panettiere (Claire), Adrian Pasdar (Nathan) e Milo Ventimiglia (Peter) insieme al produttore esecutivo Dennis Hammer.
    Nel frattempo, il tour asiatico comprende Tokyo (26-28 agosto), Hong Kong (29-30 agosto) e Singapore (31 agosto-2 settembre), e vede coinvolti Greg Grunberg (Matt), Ali Larter (Niki), Masi Oka (Hiro) e Sendhil Ramamurthy (Mohinder), mentre il tour nordamericano si svolge a New York (27-29 agosto) e Toronto (30 agosto-1° settembre) insieme con il giovane Noah Gray-Cabey (Micah), James Kyson Lee (Ando), Zachary Quinto (Sylar) e Dania Ramirez (Maya) con lo sceneggiatore e co-produttore esecutivo Jeph Loeb ed il disegnatore Tim Sale.§
    Anche se non potete partecipare direttamente al tour, cliccando sul banner più in alto aprirete il sito del World Tour aperto dalla NBC, con cui si potrà seguire ogni evento in tempo reale.
  • “4 Oz.”, nuovo pilota per FX
    Ryan MurphyIl canale cavo FX ha ordinato l’episodio pilota di 4 Oz., nuova serie dal creatore di Nip/Tuck Ryan Murphy incentrata su un uomo che si rende conto di voler vivere come una donna: la serie seguirà le trasformazioni del protagonista nel conseguente processo. L’episodio pilota è stato scritto da Murphy con Brad Falchuk, e sarà diretto dallo stesso Murphy.
  • I debutti di Comedy Central
    Annunciate dal canale cavo Comedy Central le date di inizio dei programmi autunnali. Oltre ai vari reality e programmi comici, da segnalare che l’inedita stagione 11 di South Park debutterà mercoledì 3 ottobre alle 22.00, mentre la seconda parte della terza stagione di Drawn Together è in arrivo da giovedì 4 ottobre alle 22.30.

CASTING NEWS
Alcune notizie sparse relative ai cast delle serie in produzione, tratte da periodici specializzati statunitensi come “Variety” e “Hollywood Reporter”:

  • Aidan QuinnAidan Quinn è entrato nel cast ricorrente della nuova serie midseason FOX Canterbury’s Law: interpreterà Matt Furey, ex-procuratore distrettuale e marito della protagonista Elizabeth Canterbury (l’attrice Julianna Margulies). L’attore sostituisce Linus Roache, interprete del personaggio nell’episodio pilota del telefilm che però ha scelto di entrare nel cast della nuova stagione di Law & Order – I due volti della giustizia (NBC).
  • A.J. Buckley, che in C.S.I.: NY (CBS) interpreta da due stagioni in modo saltuario il tecnico di laboratorio Adam Ross, con la quarta stagione entra nel cast fisso del telefilm.
  • Mare Winningham, già interprete ricorrente nella terza stagione di Grey’s Anatomy, apparirà nel corso della quarta stagione di Boston Legal (ABC) nel ruolo di una donna che chiede consiglio ad Alan Shore (James Spader) su come uccidere l’uomo che ha assassinato sua figlia ma che è stato dichiarato non colpevole a causa di temporanea infermità mentale.
  • Lance Reddick (già interprete del col. Cedric Daniels nella poliziesca The Wire) e l’inglese Rebecca Mader (apparsa nella breve serie FOX Justice lo scorso anno) sono due volti nuovi della quarta stagione inedita della serie Lost (ABC).
  • L’attrice Emily Rose apparirà in otto episodi della seconda stagione della serie Brothers & Sisters (ABC) nel ruolo di un’amica di Rebecca (Emily Van Camp) che ottiene un lavoro con la famiglia Walker. L’attrice apparirà anche nel corso della breve seconda stagione di Jericho (CBS).
  • Altri ingressi per la stagione 7 di 24 (FOX): dopo l’annuncio dell’attrice Cherry Jones nel ruolo del primo presidente donna della serie, è stato comunicato che l’attore Colm Feore (apparso in vari film come “Paycheck” e “The Chronicles of Riddick”) interpreterà il “first husband” statunitense, ovvero il marito della presidente, mentre l’attrice Janeane Garofalo (le serie West Wing e Felicity) interpreterà l’analista FBI Janis Gold.
    Le riprese della settima stagione inedita della serie, che debutterà su FOX a gennaio 2008, cominceranno il 10 settembre, più tardi del solito a causa di numerosi ritardi produttivi di cui ho anche dato conto nei precedenti spazi di questa rubrica.

GIORNO PER GIORNO Giorno per giorno
Le serie TV in prima visione dal 27 agosto al 2 settembre 2007

In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi, con le ultime conclusioni di stagioni e poche altre novità. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 2×04 indica che si tratta del 4° episodio della seconda stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.
Nuove serie e ritorni sono illustrati in dettaglio più in basso.

Questa settimana USA Network proporrà gli Open di tennis da Flushing Meadows, per cui i telefilm consueti in onda sul canale (4400, The Dead Zone, Detective Monk, Psych, Burn Notice) sono sospesi.

  • Lunedì 27 agosto:
    ore 20.00 Kyle XY 2×12 (ABC Family)
    ore 21.00 The Closer 3×11 (TNT), Greek 1×08 (ABC Family)
    ore 22.00 Weeds 3×03 (Showtime), Saving Grace 1×06 (TNT), My Boys 1×19 (TBS), Slacker Cats 1×04 (ABC Family)
    ore 22.30 Californication 1×03 (Showtime)
  • Martedì 28 agosto:
    ore 21.00 Eureka  2×08 (SciFi)
    ore 22.00 “The Bronx is Burning” ep08 – conclusione della miniserie (ESPN)
  • Mercoledì 29 agosto:
    ore 22.00 Rescue Me 4×11 (FX)
  • Venerdì 31 agosto:
    ore 22.00 Painkiller Jane 1×19 (SciFi)
  • Domenica 2 settembre:
    ore 22.00 Entourage 4×12 – finale di stagione (HBO)
    ore 22.30 Flight of the Conchords 1×12 – finale di stagione (HBO), American Body Shop 1×08 (Comedy Central)

“TV Guide”, 22 agosto 2007IN EDICOLA
Ritorna lo spazio dedicato alle copertine delle riviste statunitensi che parlano di televisione.
Il numero del 22 agosto 2007 del settimanale
“TV Guide” presenta un’anteprima delle nuove serie che si apprestano a debuttare sui teleschermi statunitensi, con una scelta rivolta a Private Practice, spin-off di Grey’s Anatomy che secondo “TV Guide” sarà lo show più “hot” della nuova stagione televisiva americana.

PREVIEW
Mentre lo spazio degli ascolti è in pausa estiva, proseguono le anticipazioni relative ad alcune delle nuove serie TV in partenza nella prossima stagione televisiva statunitense (trovate i dettagli, suddivisi per network, in fondo al post).
Questa volta propongo un’anteprima della serie NBC Chuck, spy-thriller dai toni comici ideato dal produttore di “The O.C.” Josh Schwartz, con protagonista Zachary Levi nel ruolo di Chuck Bartowski, genio dei computer che viene catapultato in una nuova carriera come l’agente segreto più importante del governo, quando apre un’e-mail che contiene codificati subliminalmente segreti governativi e finisce per scaricare inconsapevolmente nel suo cervello un intero server di importantissimi dati.

LA TV USA 2007/08

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui vari network americani nel corso della stagione televisiva 2007/08.

The CW  
Annunci

Commenti»

1. Midnighter - 27/08/2007

Ma The Wire si è concluso negli States (vista la presenza di Cedric Daniels in Lost sarei portato a pensare di sì…)?

2. lostboy - 27/08/2007

Certo ke Ryan Murphy dalla chirurgia estetica (è inevitabile visto ke quell’uomo vuol vivere come una donna!) non esce…

Scusate l’ignoranza…
Ma che differenza cè tra cavo e satellite???

3. burchio - 27/08/2007

no the wire dovrebbe essere ancora vivo e vegeto…lost e the wire vanno in onda in periodi completamente opposti quindi l’attore può fare entrambe le parti…

PS ma murphy è proprio fissato con le trasformazioni :D

4. Top Posts « WordPress.com - 28/08/2007

[…] TV USA Gazette #58 – Kathryn Morris – Heroes World Tour – 4 Oz. – Casting News – Giorno per giorno … [image]Un altro appuntamento estivo con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla […] […]

5. alex b. - 28/08/2007

Il tema era già stato trattato con molto tatto in Popular e Nip/tuck sarà una serie rivoluzionaria come L word perchè ci porterà in un mondo difficile da comprendere.

6. Midnighter - 28/08/2007

Proprio la trattazione che ne aveva fatto Murphy in Nip/Tuck, con il personaggio di Sophia Lopez nella prima stagione, mi fa pensare che la serie possa essere interessante.

7. DYD666iscr - 28/08/2007

scusa antonio ma BURN NOTICE questa settimana non viene trasmesso negli states ? o e’ finita la stagione ?
io sono rimasto all’episodio 9….

si sa’ nulla ???

8. blak - 28/08/2007

Nel “promo” della serie “Chuck” si è vista una cartina dell’Italia centrale.

9. nicola - 28/08/2007

Molto bella l’idea di Murphy, come al solito innovativo e originale. Non vedo l’ora di vedere 4 Oz…

10. Quinto Potere - 30/08/2007

x Burchio:

se ti riferisci ai vari “canale cavo …” presenti nell’articolo, negli USA questi sono considerati canali che fanno parte di un pacchetto di canali che non e’ possibile vedere gratuitamente. Vengono chiamati via cavo perche’ originariamente quello era l’unico sistema per vederli. Ormai con il satellite si possono vedere gli stessi canali, ma chiamarli “canali cavo” e’ praticamente per dire che sono a pagamento. Negli USA non c’e’ differenza tra cavo e satellite, in termini di canali trasmessi. E’ solo la tecnologia che e’ diversa.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: