jump to navigation

Le sigle delle serie TV (24): Walker, Texas Ranger 05/09/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sigle Telefilm, Testi, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Walker, Texas RangerTorna l’appuntamento con lo spazio che raccoglie alcune sigle, più o meno “storiche”, legate a serie TV principalmente del passato, e che si affianca alla rubrica “Le sigle dei programmi TV”.
Questa volta parliamo della serie Walker, Texas Ranger, composta da ben 203 episodi (9 stagioni) di 45 minuti l’uno, prodotta da Top Kick Productions, The Ruddy Greif Company e Columbia Pictures Television, trasmessa negli Stati Uniti sul network CBS dall’aprile 1993 al maggio 2001, e in Italia su Italia 1 nella storica collocazione del sabato sera dal 1996 in poi, in seguito (dal 2002 al 2007) in replica nella fascia 20.15-21.00 di Rete 4 con ottimi riscontri di ascolto, al punto da tornare in onda dallo scorso 14 maggio su Italia 1 alla stessa ora, ed in replica anche sul canale satellitare FX. La serie non è ancora disponibile in DVD nel nostro Paese.
Western d’azione, il telefilm vede come protagonista il Ranger texano Cordell Walker (Chuck Norris), investigatore con sede a Dallas che è stato cresciuto da uno zio paterno, il nativo-americano Ray Firewalker (Floyd “Red Crow” Westerman), poi è stato un soldato nei Marines ed ha fatto parte delle Forze Speciali nella guerra in Vietnam. Partner di lavoro e migliore amico di Walker è James “Jimmy” Trivette (Clarence Gilyard), ex-giocatore dei Dallas Cowboys. Walker lavora anche insieme con Alexandra “Alex” Cahill (Sheree J. Wilson), assistente procuratore distrettuale della contea, che dopo una lunga attrazione sposerà nel corso dell’ottava stagione del telefilm. Walker riceve spesso suggerimenti sui casi da C.D. Parker (Noble Willingham), Ranger veterano che lavorava con Walker per poi dedicarsi ad un suo piccolo bar-ristorante. Nelle ultime due stagioni si uniscono alla squadra altri due Ranger: Sydney Cooke (Nia Peeples) e Francis Gage (Judson Mills).
La serie è rinomata per i suoi elevati valori morali, come il non utilizzo di droghe e l’importanza del servizio comunitario. Le arti marziali sono mostrate come il primo strumento utile per perseguire la legge, e spesso anche come mezzo per Walker e i suoi amici per raggiungere la comunità.
Una curiosità: nel marzo 2007 è stato trasmesso negli Stati Uniti il film TV “Trial by Fire“, già doppiato ma non ancora trasmesso dalle reti Mediaset, in cui Chuck Norris, Sheree J. Wilson e Judson Mills tornano ad interpretare i propri ruoli, mentre Clarence Gilyard vi appare solo brevemente in quanto aveva già previsto di andare in vacanza con la famiglia nel periodo delle riprese.
Vi propongo qui sotto il video con la sigla della serie, intitolata “Eyes of a Ranger”, scritta da Tirk Wilder e cantata dal protagonista Chuck Norris:

Ed ecco il testo completo:

In the eyes of a Ranger,
The unsuspectin’ stranger
Had better know the truth of wrong from right,
‘Cause the eyes of a Ranger are upon you,
Any wrong you do he’s gonna see,
When you’re in Texas look behind you,
‘Cause that’s where the Ranger’s gonna be.

Commenti»

1. angelo - 14/12/2008

wolker non ascoltare le brutte cose che dicono questi stupidi bambini

2. alessandro - 19/01/2009

se c’è da firmare in favore di walker io ci sono ,è vero sono ripetittive le prime stagioni ,dovrebbero mandare le ultime stagioni con sidney e cage,oppure le nuove mandate su sky un divertimento,è dire che chuck norris appare in un film con bruce lee dove lottano ,è fighissimo,sono cresciuto con questi attori ,bruce lee peccato non le diano i nuovo solo su sky,arnold swarzenegher,stallone,steave seagal,non hanno più ridato i film del ninja americano,saranno vecchi e noiosi ma sono sempre seguiti ,pur di evitare noiosi programmi come amci ,grande fratello ,isola dei famosi,saranno famosi,credo che se farebbero cosi oltre che agli anziani anche altri lo guarderebbero è io sono il primo che non perde una puntata ,i dvd penso non andrebbero perchè comprarli se lo mandano in tv,ciao a tutti,dimenticavo anche io certe puntate non le guardo essendo ripettitive ma per non vedere quei programmi me li riguardo

3. giovanni - 06/02/2009

wolker sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

4. francesco - 06/02/2009

wolker non ascoltare queste cose dei stupidi

5. neculai - 24/03/2009

Chi e walker?

6. franco - 10/11/2009

cweco puntate di walker texas rander…..o come e d ove le posso rrovare?

7. LIPA - 23/11/2009

SAPETE IO SONO PICCOLA HO 11 ANNI PERO ADORO WALKER TEXAS RANGER :)

8. daniel - 12/08/2010

ciao posso scaricare la tua sigla?

9. MAURIZIO - 02/11/2010

my piace la serie tv walker ma per la verita io amo sydney TI AMO SYDNEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: