jump to navigation

TV – La casa del guardaboschi su Rai 1 05/06/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Dopo il film TV iniziale trasmesso domenica scorsa 30 maggio alle ore 17.20, da stamattina ogni sabato alle ore 08.30 e domenica alle ore 07.35 (ma gli orari sono sempre suscettibili di slittamenti, controllate i Telefilm News settimanali del sito!) Rai 1 propone la diciassettesima stagione inedita della serie tedesca La casa del guardaboschi (titolo originale “Forsthaus Falkenau”), in onda dal 1989 sul canale tedesco ZDF e già giunto in madrepatria a 280 episodi (suddivisi in ventuno stagioni).
Non si tratta in realtà di una novità assoluta per l’Italia, dato che il telefilm ambientato nella Foresta Bavarese è già arrivato con i suoi primi 145 episodi nel lontano 1991 (all’epoca lo trasmetteva Rai 2): quelli in onda adesso sono però gli episodi di una seconda fase del telefilm, che vede un profondo rinnovamento del cast di protagonisti. Tra i confermati del cast precedente ci sono Markus Rombach (Michael Wolf), Wilhelm Breitkreuz (Hans Stadbauer) e Hermann Koller (Hermann Giefer), ora affiancati da un nuovo protagonista, la nuova guardia forestale dell’immaginario distretto di Freyung-Grefanau Küblach (vicino Passau), ovvero Stefan Leitner (Hardy Kruger Jr.), vedovo che ha vissuto per molti anni in Canada. Stefan ha una figlia, Jenny (Teresa Klamert), e con lui c’è anche il padre Wolfgang (Martin Luttge). Tra gli altri nuovi personaggi, la dottoressa Sojina Schwanthaler (Tina Bordihn), i figli di quest’ultima Daniel (Lion Sokar) e Lisa (Paulina Schwab), avuti dall’ex-marito Karsten (Harry Blank).

Commenti»

1. DI GIORGIO SALVATOREE - 10/06/2010

E’ STRAORDINARIA, SONO STRAORDINARI GLI ATTTORI, I LUOGHI E LE RECITAZIONE. GRAZIE A MAMMA RAI

2. massi - 29/09/2010

ma nelle teche rai è possibile scaricare o solo guardare qualche puntata?

3. LAURA - 05/10/2010

CARISSIMA MAMMA RAI,
TI PREGO,MANDA DI NUOVO IN ONDA”LA CASA DEL GUARDABOSCHI”,E’fantastico che dopo una settimana di lavoro,ci si alzi un pò più tardi il sabato e la domenica e…al calduccio si guardi quei posti così belli,peronaggi che trasmettono tanta serenità,amore per gli animali,rispetto tra cogniugi,storie quotidiane così semplici…insomma, in una vita così frenetica c’è proprio bisogno “della casa del gusrdaboschi.GRAZIE


Lascia il tuo commento...