MotoGP – G.P. di Germania – Terza vittoria consecutiva per Stoner, secondo Rossi 13/07/2008
Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.trackback
Ancora dominio Ducati nel G.P. di Germania disputatosi oggi al Sachsenring: sotto una pioggia battente, terza vittoria consecutiva (e quarta della stagione) per Stoner, che con la sua moto – dopo aver ottenuto ieri la pole position – ha superato tutti gli altri, più in dettaglio Valentino Rossi, Vermeulen, il bravo De Angelis e Dovizioso. Ottavo e con più di un minuto di distacco l’italiano Capirossi.
Da segnalare un’ottima partenza di Pedrosa, che ha superato Stoner e conseguendo una serie di giri veloci gli ha rifilato più di sette secondi di distacco, ma continuando a spingere è scivolato ed è caduto dopo soltanto sei giri, procurandosi anche una frattura al dito indice della mano sinistra. Prima di lui era uscito di scena anche l’altro spagnolo Lorenzo (Yamaha), ed al decimo giro è caduto l’altro italiano Melandri (Ducati), che ha già annunciato che nel 2009 non correrà per la scuderia bolognese e che è in trattative con la Kawasaki e con il suo ex-team Honda Gresini; infine, al ventunesimo giro è terminata la gara dello statunitense Edwards.
A causa della caduta, Pedrosa ha perso la testa della classifica mondiale, guidata ora da Rossi con 187 punti, seguito a 171 dallo spagnolo e a 67 da Stoner, che in tre gare ha recuperato il terreno perduto.
Prossimo appuntamento – prima di una pausa estiva di un mese – domenica prossima 20 luglio a Laguna Seca, per il G.P. degli Stati Uniti che qui vedremo all’ora di cena.
Commenti»
No comments yet — be the first.