jump to navigation

TV – Potere e passione su Rai 3 30/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 20.15, Rai 3 propone una nuova serie tedesca in 19 episodi (più il film TV pilota, trasmesso in due parti oggi e lunedì 2 agosto), Potere e passione (titolo originale “Geld.Macht.Liebe”), una saga familiare trasmessa sull’emittente ARD nell’estate 2009.
Prodotto da Tivoli Film Produktion GmbH e Lisa Film GmbH, il telefilm racconta le vicende della dinastia Rheinberg, una famiglia di banchieri privati tedeschi: dopo la morte del padre, l’azienda di famiglia è gestita dal figlio Markus (Roland Koch), spesso impegnato in attività poco chiare per mantenere al meglio le attività di famiglia. Markus è sposato con Sophia (Susanne Schäfer) e padre di tre figli: Frank (Johannes Zirner), Marietta (Jytte-Merle Böhrnsen) ed Elena (Jana Klinge), quest’ultima a sua volta madre di Cinzia (Elena von Eysmondt) e Carlos La Rocca (Luca Jochen). A vegliare sulle vicende quotidiane della famiglia è la matriarca Liselotte “Lilo” (Gerlinde Locker), che cerca di mantenerne il prestigio ad ogni modo.
Dopo trent’anni, torna in campo Mona Sailer (Angela Roy), sorella di Markus, che torna a Francoforte con la figlia Ariane (Anna Bertheau) e rivendica la sua quota dell’azienda di famiglia…

Commenti»

1. Antonio - 07/08/2010

Da lunedì 9 agosto la serie è sospesa causa scarsi ascolti.

Leon@rd80 - 07/08/2010

e che cosa verrà trasmesso al suo posto? repliche di Un posto al sole d’estate? Scommetto di sì.
Potevano trasmettere questa serie tv il pomeriggio o la mattina.

liliana - 10/08/2010

ERA MEGLIO SECONDE CHANCE

2. dina - 09/08/2010

Avete sospeso la SOAP Potere ePassione ma cosa vi aspettavate da una soap trasmessa durante il mese di agosto alle ore 20,15 . Comunque a me piaceva tanto. Peccato averla sospesa. Penso che comunque era l’raio sbagliato non la soap che era “intrigante”. Al suo posto “Derrik”, ma vi rendete conto di quale obrobrio andate a ripescare dalla naftalina? Vergogna!!

3. Nancy - 09/08/2010

Ma é possibile che anche quest’anno avete sospeso la serie che guardavo fate il piacere di andare….non ho parole!!!

4. angela - 10/08/2010

mi chiedo se siamo veramente stupidi a pagare il canone e a scegliere soprattutto rai tre visto che ci trattate come bambini a cui sospendete, senza dare alcuna spiegazione, una serie appena cominciata! Del resto è giusto castigare chi resta in città e non può andare in vacanza…la tv invece va in ferie da maggio ad ottobre…

5. PATRIZIA Nicotra - 10/08/2010

SIETE VERGOGNOSI A ME PIACEVA TANTO, SONO MALATA
DI TUMORE LA CHEMIO MI COSTRINGE A STARE A CASA, DI VACANZE
NON SE NE PARLA DA ANNI NON ASPETTAVO ALTRO CHE VEDERE
QUESTA SOAP
RAI 3 FAI SCHIFO!!!!!!!!!!
NON PAGHERò PIù IL CANNONE!
PATRIZIA

6. PATRIZIA Nicotra - 10/08/2010

SIETE VERGOGNOSI A ME PIACEVA TANTO, SONO MALATA
DI TUMORE LA CHEMIO MI COSTRINGE A STARE A CASA, DI VACANZE
NON SE NE PARLA DA ANNI NON ASPETTAVO ALTRO CHE VEDERE
QUESTA SOAP
RAI 3 FAI SCHIFO!!!!!!!!!!
NON PAGHERò PIù IL CANNONE
che significa ho già scritto???
non vogliono pubblicare il mio commento.

7. PATRIZIA Nicotra - 10/08/2010

Per Liliana, confermo anche a me piaceva” seconda chance
però alla fine ti attacchi a quello che trasmettono ,mi ero
appassionata anche a Potere e Passione.
Per Seconda Chance hanno detto che la ridanno a Settembre
MA chi ci crede!!!!!!!
Ciao Liliana!

8. bianchigiuliana e dolores - 11/08/2010

E’ stata una cattiveria, e non è vero che erano bassi gli ascolti
la verità e che c’è la crisi, e potere e passione costa, mentre Derrik no!Vergogna

9. Maria rosaria - 14/08/2010

Proprio non capisco quali pasticci stiate combinando. Aspettavo da un po’ questa serie, geld.macht.liebe ed ero contentissima di poterla finalmente vedere e poi, una volta partita la sospendete dopo solo 6 giorni di programmazione, ma cosa vi aspettavate nel mese di agosto? Gli ascolti sono evidentemente bassi ma questa serie è di alta qualità. Avete sospeso anche seconde chance, anch’essa carina. Se gli ascolti risultano troppo bassi allora forse dovete modificare i parametri di riferimento. Oppure potevate cambiare orario. Davvero assurdo. Spero rinsaviate presto. Saluti.

10. Maria rosaria - 14/08/2010

Ah dimenticavo! Avete sostituito geld.macht.liebe con l’Ispettore Derrik, sempre tedesco, bellissimo, ma vi rendete conto che questa sostituzione non ha senso? Derrik ormai è arcaico, non è più attuale, la gente ha bisogno di identificarsi con i personaggi moderni di geld.macht.liebe o di seconde chance non con i personaggi frustrati e codardi di Derrik che oltretutto è girato con metodiche che probabilmente non usano più, sequenze lente, direi quasi un teatro portato in televisione. Non va. Derrik è triste e intrisce e anche la polizei tedesca non si identifica col noto poliziotto. Pur non volendo togliere nulla al bravissimo Horst Tappert. Dovreste soffermarvi di più sulle tendenze e sui gusti del pubblico televisivo. E’ lì che sono le risposte. Di nuovo.

11. MARIANNA MAGNI - 18/08/2010

E’ GIA’ STATO DETTO QUELLO CHE, INNEGABILMENTE, VI MERITATE SENZA CHE SI SIA VERIFICATO UN RIPENSAMENTO E QUINDI NON SI PUO’ FAR ALTRO CHE SUBIRE. LO SPETTATORE GRADIREBBE, IN QUESTI CASI, NON ESSERE ILLUSO DA QUELLE FALSE PROMESSE DAL MOMENTO CHE IL NUMERO DEGLI ASCOLTI DI QUESTO PERIODO E’ PREVEDIBILE ANCHE PER I NON ADDETTI AI LAVORI. NON AVREBBE POTUTO ACCADERE SE IL POTERE DECISIONALE FOSSE IN MANO A VERI COMPETENTI CHE EVIDENTEMENTE NON VENGONO PIU’ MESSI IN CAMPO …. SI RISPARMIA ANCHE COSI’?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: