TV – I dati Auditel del 13 settembre 14/09/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.trackback
Ecco gli ascolti delle serie TV e fiction italiane di prima e seconda serata di ieri sera, mercoledì 13 settembre.
Per informazioni su tutti i telefilm stranieri in onda in prima visione nel corso della settimana visitate lo spazio Telefilm News #28.
Italia 1 ha trasmesso gli episodi 5-6 della quarta stagione di CSI: Miami con David Caruso: il primo episodio “Partita a tre” (ore 21.03) ha ottenuto 2.977.000 spettatori (11,32%), mentre il secondo episodio “Vittima sacrificale” (ore 21.59) ha avuto 2.939.000 spettatori (12,20%). A seguire, dalle ore 22.55 in poi, gli episodi 11-12 della prima stagione di Prison Break: il primo episodio “Uno di troppo” ha ottenuto appena 1.371.000 spettatori (8,27%), mancano i dati sugli ascolti del secondo episodio “Mai i bambini”.
Su Canale 5 è andata in onda la terza parte della miniserie “L’onore e il rispetto”, che ha vinto la serata con 5.857.000 spettatori (24,99%).
Tra gli altri programmi, su RaiUno dalle ore 20.45 la partita di calcio valida per la Champions League tra Milan e AEK Atene, conclusasi col punteggio di 3-0, ha avuto 5.067.000 spettatori (19,89%), mentre su RaiDue il debutto del reality autunnale “L’isola dei famosi 4” ha avuto 4.489.000 spettatori (24,42%).
Questa sera Canale 5 alle 21.20 propone gli episodi 3-4 della miniserie italiana “I Cesaroni” con Claudio Amendola, RaiTre alle 21.00 propone altri due episodi de “La Squadra 7” e Rete 4 alle 21.10 trasmette il quarto episodio della miniserie francese “Dolmen”. Tra gli altri programmi di prima serata, su RaiUno il film “Pretty Princess”, su RaiDue il ritorno di Michele Santoro con “Annozero” e su Italia 1 secondo appuntamento col reality-game “La pupa e il secchione”.
Vorrei far notare come gli ascolti dell’Isola degli schifosi siano andati decisamente peggio degli altri anni (da 5 a 9 milioni di spettatori).
You can view a lot of these shows with Net Tv from softwareheadlines.com
Beh vista la concorrenza e l’ora tarda a cui è finita “L’isola” è andata (purtroppo) abbastanza bene…
la discesa degli ascolti è stata minima xkè le prime puntate gli altri anni non erano mai andate oltre i 5-5,5 milioni. bisogna vedere da mercoledì prossimo
Tutto sommato è andata bene l’isola considerando la fortissima concorrenza su tutti i canali , ne sono stati daneggiati invece i prog di seconda serata tipo PB che cmq spero faccia meno share possibile così imparano a spostarlo da tutte le parti.
Domanda : ma gli avatar come si mettono?
Io ho un blog su wordpress.com e automaticamente in ogni mio commento su qualsiasi blog wordpress.com viene piazzato il mio avatar… non credo ci siano altri modi.
Nick84, se usi spesso questo o altri blog wordpress puoi registrarti gratuitamente su wordpress.com anche senza aprire un blog… avendo nome utente e password puoi anche impostarti un avatar.
Chiedo venia… per farmi perdonare ho trovato l’indirizzo per registrarsi:
http://wordpress.com/signup/
Se non devi aprire un blog basta selezionare “Just a username, please.” in basso :)
ritornando agli ascolti dell’isola bisogna considerare che l’anno scorso, quando fece 5,5 milioni, era cominciato 1 settimana dopo, il 20-9-05, quindi con un bacino d’ascolto maggiore. inoltre su c5 andava in onda il calcio con bonolis, seguito prevalentemente da uomini adulti, mentre quest’anno la fiction ha avuto lo stesso pubblico dell’isola con un target femminile e giovane
Grazie per le informazioni , cmq canale 5 sta progettando di rovinare anche i cesaroni dato che questa settimana vanno in onda giovedì e venerdì.
Ho capito che non hanno avuto un successo straordinario ma sicuramente parte del successo di distretto è dovuto al fatto che la gente sa che fa una volta a settimana e sempre lo stesso giorno e non deve stravolgere i suoi programmi o fare i salti il il vcr o dvr.
[…] Visto il successo di pubblico della sua fiction, Serena Autieri avrebbe commentato che il merito è dovuto all’alta qualità del prodotto. […]