jump to navigation

TV – Chiude “Formula segreta”, spostamenti su Canale 5 22/09/2006

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Canale 5A 24 ore dalla nomina a direttore di rete dell’ex-direttore di “TV Sorrisi e Canzoni” Massimo Donelli, Canale 5 dopo una lunga riunione pomeridiana ha deciso di chiudere il quiz preserale “Formula segreta” condotto da Amadeus, che aveva debuttato appena venti giorni fa dopo il passaggio del conduttore da Rai a Mediaset. Il nuovo quiz, che era partito al 18,50% di share, ha sofferto per la pericolosa concorrenza de “L’eredità” su RaiUno, ex-programma di Amadeus adesso condotto da Carlo Conti, ed ultimamente si era assestato appena sul 15-16% di share.
Da lunedì, a sostituirlo, va in onda “Fattore C”, il quiz di Paolo Bonolis trasmesso nelle due ultime settimane alla domenica sera, al centro di molte polemiche per la somiglianza con “Affari tuoi” di RaiUno: “Fattore C”, che aveva debuttato al 23,13% di share, è pericolosamente sceso al 17,61% nella seconda puntata di domenica scorsa, e adesso proseguirà in versione ridotta soltanto dal lunedì al sabato alle 18.50, dato che, secondo un comunicato di Mediaset, “l’impegno quotidiano del preserale non consente a Bonolis la parallela conduzione del programma di prima serata”.
Alla domenica sera andrà in onda il nuovo “Reality Circus” con Barbara D’Urso, che aveva debuttato lunedì scorso in prima serata ottenendo appena il 17,45% di share, e che verrà dunque trasmesso nella serata originariamente prevista per la sua messa in onda.
Al lunedì sera, al posto del reality, viene anticipata la fiction “L’onore e il rispetto”, al posto della quale il mercoledì sera andrà in onda un film (mercoledì 27 settembre “Il paradiso all’improvviso” con Leonardo Pieraccioni).
Nessun pericolo di spostamento per ora per gli appassionati di NCIS – Unità anticrimine, serie in onda la domenica sera alle 21.00 su RaiDue, e per quelli della serie Dr. House – Medical Division, che resta confermata alla domenica sera alle 20.45 su Italia 1. AGGIORNAMENTO in merito a Dr. House e alle altre serie di Italia 1: cliccate qui.

Commenti»

1. fabrizio - 22/09/2006

quando domenica il Dr. house e Joe Petrosino sfasceranno il circo della D’Urso…..vedrai che sposteranno House.

2. Antonio - 22/09/2006

Sì, molto probabilmente tra un paio di settimane Dr. House si sposterà al mercoledì sera (e CSI: Miami al venerdì)… staremo a vedere.

3. alexspooky - 22/09/2006

Mamma mia che mazzate per canale 5.Praticamente tutto il palinsensto autunnale e’ stato un flop.Pero’ devo dire che,onestamente,il ritorno al preserale di Bonolis,pur essendo un declassamento,mi fa piacere.Se sapranno fare degli aggiustamenti in corsa,smussando gli angoli e tagliando il superfluo,magari aggiungendo le mitiche telefonate da casa,credo che fattore c potrebbe essere un successo.

4. Nick84 - 22/09/2006

Veramente nel serale can5 va bene infatti è rai1 che è azzoppata nel serale mentre nel pomeriggio si è creata una voragine enorme con 3 programmi costanzo circus e amadeus che per 3 pre facevano 7 punti di media in meno quindi sono logici questi spostamenti però a me come non me ne fregava una mazza di fattore c al serale cosi non me ne frega al preserale perferivo un quiz nuovo e con domande condotto da bonolis.
Ciurcus già è partito male di suo poi non è neanche avvincente oltre ad avere una sfortuna cronica nel pomeriggio cirondato da amadeus e costanzo.
Bho io avrei messo 3 mesi di tg5 e poi a gennaio partiva il quiz di bonolis con scotty pronto alla partenza in cas0 di altri flop.
Cmq questo danneggerà ancora più le novità perchè a sperimentare non sperimentano quando invece poi sono costretti a mettere un prog nuovo può andare male(anche se sono sempre le stesse cose trite) finiremo tra 10 anni a guardare le stesse cose.

5. stes86 - 22/09/2006

e secondo voi bonolis al preserale farà grandi ascolti???
mah…ha contro pure la fascia dell’isola dei famosi che raccoglie molti ascolti

6. fabrizio - 22/09/2006

certo farà meglio di Amadeus….ma non batterà l’eredità anche per via della troppa pubblicità che c’è su C5.

7. Lavinia87 - 22/09/2006

Il programma di amadeus “Formula Segreta” nn mi è piaciuto molto… lo stesso vale per fattore C di Bonolis. La nuova stagione di canale5 nn è un granchè… Bè vedremo come andranno le cose!

8. fabio - 22/09/2006

eh no… dr house l’hanno spostato… domenica c’è O.C.
qualche idea di dove lo piazzeranno?

9. JoBel - 22/09/2006

Sconvolti i palinsesti Mediaset:

Sconvolti i palinsesti Mediaset

10. Felix` - 22/09/2006

Che ******************
House doveva rimanere com’era, non merita un simile trattamento.

11. fabrizio - 22/09/2006

Vuol dire che House strapazzerà la Ventura…..però il mercoledì lo fanno anche su FOX.

12. ALE 69 - 22/09/2006

PER LA SERIE ( non si tratta di una nuova fiction!) TANTO COMANDANO I PUBBLICITARI E SCELGONO LORO COSA MANDARE IN ONDA E COSA NO NON RIESCO A CAPIRE IN CHE MODO RAGIONINO I DIRETTORI DI RETE PERCHE’ COME SEMPRE CAMBIANO LA PROGRAMMAZIONE SENZA PREAVVISO ( MENO MALE CHE QUALCUNO CI AVVISA GRAZIE AD ANTONIO E C.) E NON ASPETTANO LA SETTIMANA SUCCESSIVA COSI’ IL TELESPETTARORE PUO’ REGOLARSI.
IMMAGINO QUANTI PER COINCIDENZE TERRESTRI E SATELLITARI REGISTRINO I PROGRAMMI PREFERITI PER POI RITROVARSI TUTT’ALTRO E MAGARI NON AVER POTUTO REGISTRARE UN PROGRAMMA , PER PROBLEMI DI TROPPI PROGRAMMI PREFERITI NELLA STESSA SERA, QUINDI PERDENDO SIA UNO CHE L’ALTRO ( A ME ERA CAPITATO PIU’ VOLTE PRIMA DI ATTREZZARMI CON 2 VIDEOREGISTRATORI VEDENDO UN PROGRAMMA DIRETTAMENTE E DELLE VOLTE NON BASTA).
CONCLUDENDO ,SE NO SEMBRA CHE STIA SCRIVENDO UN POEMA, SPERIAMO CHE SI DIANO UNA REGOLATA I NUOVI DIRETTORI E CHE SI RICORDINO QUALI PROGRAMMI RIMANGONO NELLA MEMORIA DELLA GENTE.

13. Paolo's fan - 23/09/2006

Sinceramente sono molto deluso da Bonolis. Insomma, ho sempre pensato che fosse l’uomo giusto per rinnovare la tv. Uno che sapeva sperimentare a rischio di pagare il conto con l’auditel. Ora, questo “Fattore C.”, giustamente accusato di plagio (è identico ad “Affari tuoi”!”). Che delusione Paolo!
P.s. per fortuna presto tornerà con “Il senso della vita”!

14. JoBel - 23/09/2006

Veramento “Il senso della vita” è gia tornato giovedi scorso…

15. 7SevenDj7 - 25/09/2006

Devo dire che, anche se non se ne parla molto in giro (..credo per motivi commerciali, quindi di sponsor che pagano molto bene le novità televisive..), molta gente ha prima cominciato ad avere un certo, a quanto pare, disgusto per i reality show (..in generale perchè anche qui le eccezioni ci stanno..), ma sopratutto vi è una certa malinconia per i programmi di famiglia come si “faceva una volta”.
Ormai le novità non le sanno più fare, mancano di idee, ci si scopiazza a vicenda, non c’è più rispetto ormai sia per il consumatore e per l’abbonato RAI (che tra l’altro si deve subire pure la pubblicità) e quello SKY (pure lì la pubblicità? ammazza con quello che fanno pagare in un anno!!!).
Tornando all’altro paragrafo gli spettatori sono stanchi di queste cose e vorrebbero che, in attesa di idee migliori da parte di autori e quant’altri, si potesse almeno per una sola stagione, riproporre giochi e show già scomparsi da 10-20 anni facendoli però condurre da personaggi “veramente” competenti (non me ne voglia Enrico Papi ma fargli fare “Il Gioco dei 9” a lui proprio non mi è sembrata azzeccata, difatti è durato solo poche settimane..):
esempio eclatante: “Il Pranzo è Servito” sono da 2-3 anni che gente scrive a “Sorrisi” per una riedizione condotta da Claudio Lippi (l’unico che sia in grado di farlo dopo il compianto Corrado), e Mediaset che fa? Punta su Novità piatte a base Americana! Signori siamo in Italia e vogliamo una nostra TV tutta Italiana, con meno Format stranieri!
Qui se non cambia, la mia TV a 32″ la userò solo per la Playstation!

daveseven@libero.it

16. Ptrshr48 - 25/09/2006

E io mi chiedo per quanto sarà possibile sopportare scempi del tipo di quelli visti in “C’è posta per te”, programma già di per sé orrendo, reso anche più repellente dalle interminabili performances di gusto orrendo dei così detti Vips, leggi Ferilli e Bettarini. L’unica a divertirsi, insieme alla sua claque, pare la De Filippi, forse perché appaga nell’occasione il suo insaziabile voyerismo.
Basta per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. astroide - 26/09/2006

La cosa che più mi fa arrabbiare in questo sconvolgimento generale dei palinsesti è l’assoluto menefreghismo nei confronti del pubblico. Non una parola, nessun avviso, beh signori, non è così che ci si guadagna il rispetto del pubblico, anzi.
astroide

18. sara - 26/09/2006

era ora!che togliessero queste trasmissioni orrende! si rendono conto ke nn siamo lì incollati alla tv a farci anestetizzare dalle solite battute e dai soliti quiz!!!cn Formule Segrete diverse…ma non certamente nuove!!!!
ridateci scotti e “chi vuol essere milionario”!!!! tutt’altro che un presentatore qualsiasi!una gran persona che merita di essere seguita!

19. barbara - 26/09/2006

Sono molto delusa … Perche avete tolto la nuova trasmissione di Amadeus???
era molto carina!!! anche se Jerry non lo batte nessuno…

20. JoBel - 27/09/2006

Beh gli ascolti di Amadeus eran troppo bassi rispetto a quelli dell’Eredità… indubbiamente Gerry Scotti fa la differenza

21. grazia - 04/10/2006

Leggendo le e mail ho notato che la gente vorrebbe jerri scotti sono d’accordo anch’io perchè l’avete messo in un angolo senza fare nulla? vogliamo . Ridateci jerry grazie


Lascia il tuo commento...