jump to navigation

Cinema futuro (2) – “World Trade Center” 08/04/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro.
trackback

World Trade CenterTitolo: “World Trade Center”
Genere: drammatico
Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura: Andrea Berloff
Musiche: Craig Armstrong
Sito web ufficiale (USA): www.wtcmovie.com
Uscita in Italia: 13 ottobre 2006 (UIP)
In breve: Dopo il terribile 11 settembre 2001 e il disastro del World Trade Center di New York, la speranza non è morta. Il film, pervaso di patriottismo americano, racconta la vera storia di John McLoughlin (Nicolas Cage) e William J. Jimeno (Michael Pena), gli ultimi due sopravvissuti estratti da Ground Zero, con gli sforzi e i tentativi dei soccorritori che non hanno mai rinunciato.

Commenti»

1. Andrea - 23/09/2006

Ciao io sn Andrea di Roma, quando accadde l’attacco al World Trade Center, rimasi molto colpito, mi ha cambiato il mio modo di vivere e soprattutto mi ha fatto capire che i più forti sono alla fine i npiù deboli.
Mio zio pensate che aveva un ufficio di assicurazioni nella torre nord al 90 esimo piano e rimgraziando Dio, mio zio quando avvenne l’attentato era in italia sennò a quest’ora non ci sarebbe stato modo di rivederlo mai più. Tante cose purtroppo non sono chiare rigurdante tutto quello che è successo quel giorno, ma naturalmente l’America copre tutto come sempre, a me spiace dirlo ma non penso proprio che doveva essere girato un film su una tragedia simile, forse xchè pochi anni fa è accaduto e come me altri ne sono ancora sconvolti e scioccati, mettendo a paragone il Titanic è stato girato dopo quasi 80 anni dalla sua distruzzione e non vedo proprio il caso di girare un film così drammatico che ha colpito tutto il mondo e tutti noi, tra qualche giorno andrò a Manatthan a trovare le pertsone che conosco e che hanno perso tutti i loro familiari, a me dispiace dirlo ma non ne vedo il caso di tutto questo riguardante una tragedia simile, dico a busch che dovrebbe informare megluio la popolazione su quello che è successo realmente quel giorno e non di tenere chiusa la boxcca x comodità, ora vi lascio x farvi riflettere.
se volete contatatrmi vi dò il mio indirizzo e.mail
andreaboys2003@yahoo.it

2. giulia - 20/11/2006

fuck il film fa cagare hai 1 animo troppo sensibile dato ke sn passati 5 anni!!!e cmq qsto film nn fa per niente riflettere o shoccare……pensa a tutte le vittime ke fanno gli americani.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: