Cinema futuro (2) – “World Trade Center” 08/04/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro.trackback
Titolo: “World Trade Center”
Genere: drammatico
Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura: Andrea Berloff
Musiche: Craig Armstrong
Sito web ufficiale (USA): www.wtcmovie.com
Uscita in Italia: 13 ottobre 2006 (UIP)
In breve: Dopo il terribile 11 settembre 2001 e il disastro del World Trade Center di New York, la speranza non è morta. Il film, pervaso di patriottismo americano, racconta la vera storia di John McLoughlin (Nicolas Cage) e William J. Jimeno (Michael Pena), gli ultimi due sopravvissuti estratti da Ground Zero, con gli sforzi e i tentativi dei soccorritori che non hanno mai rinunciato.
Ciao io sn Andrea di Roma, quando accadde l’attacco al World Trade Center, rimasi molto colpito, mi ha cambiato il mio modo di vivere e soprattutto mi ha fatto capire che i più forti sono alla fine i npiù deboli.
Mio zio pensate che aveva un ufficio di assicurazioni nella torre nord al 90 esimo piano e rimgraziando Dio, mio zio quando avvenne l’attentato era in italia sennò a quest’ora non ci sarebbe stato modo di rivederlo mai più. Tante cose purtroppo non sono chiare rigurdante tutto quello che è successo quel giorno, ma naturalmente l’America copre tutto come sempre, a me spiace dirlo ma non penso proprio che doveva essere girato un film su una tragedia simile, forse xchè pochi anni fa è accaduto e come me altri ne sono ancora sconvolti e scioccati, mettendo a paragone il Titanic è stato girato dopo quasi 80 anni dalla sua distruzzione e non vedo proprio il caso di girare un film così drammatico che ha colpito tutto il mondo e tutti noi, tra qualche giorno andrò a Manatthan a trovare le pertsone che conosco e che hanno perso tutti i loro familiari, a me dispiace dirlo ma non ne vedo il caso di tutto questo riguardante una tragedia simile, dico a busch che dovrebbe informare megluio la popolazione su quello che è successo realmente quel giorno e non di tenere chiusa la boxcca x comodità, ora vi lascio x farvi riflettere.
se volete contatatrmi vi dò il mio indirizzo e.mail
andreaboys2003@yahoo.it
fuck il film fa cagare hai 1 animo troppo sensibile dato ke sn passati 5 anni!!!e cmq qsto film nn fa per niente riflettere o shoccare……pensa a tutte le vittime ke fanno gli americani.