Ieri e oggi in TV (con i dati Auditel del 26 ottobre) 27/10/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.trackback
In questo spazio propongo gli ascolti dei programmi di prima serata trasmessi ieri, giovedì 26 ottobre (tra parentesi l’orario effettivo di inizio, ove disponibile), con particolare interesse a serie straniere e fiction italiane, e a seguire uno sguardo a cosa proporranno stasera le principali emittenti televisive italiane.
Per informazioni su tutti i telefilm stranieri in onda in prima visione nel corso della settimana visitate lo spazio Telefilm News #34… e lasciate il vostro contributo alle TelePagelle della settimana 14-20 ottobre 2006.
Come al solito, nei commenti potete esprimere le vostre opinioni sugli ascolti dei programmi di ieri e le vostre previsioni sulla serata di oggi.
Ieri sera in TV…
La quinta puntata del varietà “Non facciamoci prendere dal panico” (ore 21.19, 4.767.000 spettatori – 19,91%).
“Annozero” (ore 21.11, 3.372.000 spettatori – 14,05%).
Il film “Signs” (ore 21.04, 2.159.000 spettatori – 8,27%).
La terza parte della miniserie “La freccia nera” (ore 21.25, 4.262.000 spettatori – 18,03%).
Gli episodi 18-19 della quarta stagione inedita di C.S.I.: Miami: il primo episodio “Doppio processo” (ore 20.59) ha avuto 3.658.000 spettatori (13,26%), il secondo episodio “Il senso delle cose” (ore 21.55) ha ottenuto 4.482.000 spettatori (18,03%), superando la fiction in onda su Canale 5.
A seguire (ore 22.55), l’episodio 17 della prima stagione di Prison Break , dal titolo “Crollo psicologico”, che ha ottenuto 1.955.000 spettatori (11,64%).
Infine, gli episodi 8-9 della sit-com My Name is Earl: il primo episodio “Tra moglie e marito” (ore 23.47) ha avuto 947.000 spettatori (10,22%), il secondo episodio “Sindaco mancato” (ore 00.12) ha avuto 696.000 spettatori (10,19%).
La terza puntata del quiz “Il migliore” (ore 21.16, 1.822.000 spettatori – 8,54%).
Il film “Turista per caso” (517.000 spettatori – 2,55%).
Cosa va in onda stasera in TV…
Gli orari indicati sono puramente indicativi.
Quinta puntata del varietà “Il treno dei desideri” con Antonella Clerici.
Alle ore 21.05 gli episodi 17-18 della prima stagione di Criminal Minds con Mandy Patinkin;
alle 22.40 la replica dell’episodio 3 della prima stagione di Senza traccia con Anthony LaPaglia.
“Mi manda RaiTre” con Andrea Vianello.
Quarta puntata del varietà “Paperissima”, con Gerry Scotti e Michelle Hunziker.
Il film “Decisione critica” (1996), con Kurt Russell e Steven Seagal; a seguire, alle 23.40, il debutto di “Altrove” con Maurizio Costanzo.
Torna la serie francese “Il comandante Florent” con Corinne Touzet, episodio “Trappola in acqua”.
Alle 21.40 il talk show “Le invasioni barbariche” con Daria Bignardi.
Lo speciale “All Access: 40 dumbest celebrity quotest ever”, seguito alle 22.00 da “Can’t get a date”.
Alle 21.00 “Modeland”, seguito alle 22.00 da “All Music Show”.
Legenda:
indica un film, una serie o una fiction in prima visione sui canali non a pagamento.
indica un telefilm (serie/sit-com) straniero o un cartone animato.
indica una fiction di produzione italiana.
Sono contentissimo per CSI che ha superato con il secondo episodio La Freccia Nera, tra l’altro facendo ascolti davvero elevati O_O
E Prison Break ovviamente ne guadagna e fa quasi 2 milioni di spettatori! Speriamo continui così fino alla fine.
ciao a tutti vorrei un’informazione: quante puntate sono previste della freccia nera?
Grandissimo il risultato di prison break.
Parlando di dati totali la rai vince 44.19 vs 40.10 di mediaset,in prima serata quasi parità,in leggero vantaggio mediaset,che vince sempre di poco la seconda serata soprattutto grazie ad italia1.
Da segnalare che tra le 7-9 di mattina la7 batte rai3,con 5,32% di share,e fa un ottimo 4,32% di pomeriggio.
Striscia dà ancora 1 milione su affari tuoi,buono il risultato di annozero che fa il 14%.
Sulle tv locali prese da auditel da segnalare l’1,48% di 7 gold in seconda serata,ed è un dato importante vedendo i distacchi ultraminimi tra rai e mediaset.
@ Lavinia87: in tutto sono 6 puntate.
Ottimo risultato di Italia 1. Ma in generale son calate un pò tutte le principali reti rispetto a giovedi scorso. Forse il caldo ha portato un pò di gente fuori casa :)
grazie :)
lo show di morandi inizia a piacermi, complice forse la presenza della bravissima gabriella germani nella puntata di ieri sera.
la freccia nera è partito male e credo finirà pure peggio… d’altronde credo sia impossibile reggere il confronto con la coppia goggi-reggiani, soprattutto per due “attori” alle prime armi come scamarcio e la stella.
per stasera prevedo il solito testa a testa tra il treno dei desideri e paperissima
Io invece vorrei sapere per quando è prevista la fine di Wild West; ormai sono 2 settimane (quasi 3) che va avanti senza la prima serata, si sa quando ce ne libereremo e quando Rai2 farà partire questo fantomatico pomeriggio telefilmico?
E anche la serata direi, questa estate avevano promesso una raidue HOUSE OF SERIES…..inoltre finita L’isola e Wild West daytime serale dovrebbero programmare delle sit-com (spero terminino Le cose che amo di te).
La 7 magari potrebbe aumentare la sua copertura nazionale analogica grazie alle frequenze che telecom italia media sta acquistando per il digitale terrestre perchè in alcune zone d’italia non prende.
7 gold va bene perchè sta puntando tantissimo sul calcio , già diretta stadio era seguita poi hanno fatto il pieno anche con il processo quando biscardi ha lasciato la 7.
Della feccia nera se continuamo così a 6 puntate non ci arriviamo (fortunatamente) è in continua discesa puntata dopo puntata , ed oggi non solo è andata male non solo si è fatta battre da morandi ma ha subito anche l’umiliazione di essersi fatta raggiungere da CSI.
Che è un’umiliazione considerando che can5 ha il doppio della media di ita1 e che la feccia nera parte dal 30% di striscia mentre csi parte dal 7% del mercante in fiera.
Neanche Morandi ottiene i risultati soddisfacenti per il suo costosissimo show ma almeno si salva.
Non c’è niente da fare quando la tv generalista è in crisi le prime a farne le speso sono le ammiraglie infatti rai1 risente di molti problemi mentre per can5 non si era mai visto un’inizio stagione così travagliato e con tutti i problemi e spostamenti che abbiamo seguito.
Intanto sky avanza e sottolinea che oltre ad avere quasi 4 milioni di abbonati, nel pomeriggio grazie ai canali per ragazzi ha il 18% di share tra il pubblico 4-14 anni.
rai2 house of series erano un contenitore delle serie in chiusura che sono GIA andate su rai2…(alias, jag e altre) e quindi nn manca nulla
wild west NON VERRA INTERROTTO hanno solo tolto il serale, ma il reality continua comunque fino alla fine
E ad ogni modo eild west nel pomeriggio nn va poi cosi malaccio, anzi…
Stasera come ogni venerdi paperissima dovrebbe puntarla sul treno della Clerici, il film di italia 1 potrebbe spuntarla su rai2, anke se nn è detto, criminla minds ha ormai un suo pubblico che è di settimana in settimana in live crescita. Un’ appunto su senza traccia (rai2 dopo criminal minds): stasera dovrebbe andare in onda l’episodio 2 della 1a stagione e nn il 3 come annunciato da Antonio; finora sono stati infatti trasmessi l’episodio pilota e l’episodio 1.
meno male che PB non ha risentito dell’episodio coi flashback, sono contento per il resto tutto nella norma.
Per stasera ovviamente vincera’ paperissima e credo che crescera’ l”ascolto di Crim. minds perche’ ci si avvicina alla fine e sono anche episodi belli.
x Antonio grazie per l’avviso su Florent perche’ la serie piace a mia madre. (era segnalato fino a ieri il giudice e il commissario)
grandissimo risultato di csi miami.
che questo porti vantaggio anche a csi ny e a csi?
prison break sta andando benissimo e la qualità della serie è sempre molto alta.
spero che gli ascolti di my name is earl sia soddisfcenti,perchè la serie merita davvero
…..e stasera???
in un astagione televisiva in cui gli ascolti sono sempre più frammentati….poche sono le certezze..una tra queste è papaerissima(almeno spero di non essere smentito stasera)i suoi 7000 dovrebbe farli…al treno is uoi 5500 li darei!!!ottima performance per la clerici che è sempre un’ottima risorsa
a criminal mind si dedicheranno i soliti 2500 di affecionados!!!come sempre stabii dovrebbero essere quelli di Mi manda rai 3 …non credo ci soprenderà come ai tempi di Marazzo iun cui si toccarono quote di anche 5000.
Per c.s.i. miami non è un altro record?
Prison break ottimo…ogni tanto succedono delle cose poco credibili, ma la seri e comunque avvincente e ben articolata…insomma l’importante è che non sia scontata e ripetitiva
Prison Break è stupendo!!! Magari fossi in prima serata, sono sicura che piacerebbe ancora di più!
scusate quando finisce il treno dei desideri?