jump to navigation

Musica – In uscita il nuovo CD di Ben Harper 14/03/2006

Posted by Antonio Genna in Musica.
1 comment so far

Ben Harper - Both Sides of the GunDal 17 marzo (il 20/21 marzo nel resto del mondo) è in vendita in Italia il nuovo doppio CD di Ben Harper, dal titolo “Both Sides of the Gun”. Harper giudica quest’album, il suo sesto realizzato in studio (a dodici anni dal suo album d’esordio “Welcome to the Cruel World”) il lavoro più completo della sua carriera.
Dopo gli ultimi album “Diamonds On The Inside” (2003, disco di platino in Italia) e “There Will Be A Light” (2004, realizzato con la collaborazione del gruppo vocale Blind Boys of Alabama), “Both Sides of the Gun” è stato registrato negli studi dei Dust Brothers a Los Angeles in un periodo di tre mesi, e va visto non come un album doppio, ma come un CD diviso in due parti: il primo CD comprende le canzoni più “morbide” e acustiche, il secondo contiene le canzoni più rock e ritmate (tra cui il singolo “Better Way” che passa nelle radio italiane da qualche settimana). In totale circa un’ora di musica in 18 brani, tra cui anche qualche dura posizione politica, come la funkeggiante “Black Rain” che accusa il governo Bush e la sua inerzia lo scorso agosto 2005 nel corso delle vicende dell’uragano Katrina che hanno funestato New Orleans.
Sarà in vendita anche una “special-edition” del doppio CD, che contiene un terzo disco con sei brani in versione live e remixata.
I fan italiani che volessero avere qualche anteprima prima della pubblicazione del CD hanno la possibilità di farlo: Corriere.it offre l’ascolto in streaming di cinque brani tratti dall’album (“Better Way”, “Black Rain”, “Morning Yearning”, “Picture in a Frame” e “The Way You Found Me”), con un mini-concorso che mette in palio 10 CD special-edition. Tutte le 18 canzoni possono essere ascoltate in streaming anche sul sito Deejay.it, insieme all’intervista del cantante al programma “Tropical Pizza” di Nikki, con video, audio e fotografie.

Marte ed il suo Gran Canyon 14/03/2006

Posted by Antonio Genna in Scienza e tecnologia, Varie ed eventuali.
add a comment

MarteProprio ieri avevo parlato di Google Mars: oggi la NASA ha diffuso nuove immagini del più grande canyon di Marte, elaborate utilizzando migliaia di fotografie scattate dalle sonde in orbita attorno al Pianeta Rosso. Il canyon, che è stato chiamato Valles Marineris, è esteso circa 4.000 km, raggiungendo anche 600 km di larghezza in alcuni punti: è talmente profondo che al suo interno potrebbe contenere il monte Everest (alto ben 8.844 m). Il canyon è stato sicuramente plasmato dallo scorrere dell’acqua, ed in alcuni punti le pareti presentano una forte erosione, probabilmente a causa del vento.
(via Repubblica.it)

Prosegue la marcia trionfale di Lost! 14/03/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
1 comment so far

Lost - John LockeIeri sera RaiDue ha trasmesso gli episodi 456 (come consuetudine, montati insieme come un unico film) della prima stagione di Lost. Dopo gli ottimi ascolti di lunedì scorso, e nonostante l’agguerrita concorrenza (tra cui l’innesto all’ultimo minuto su RaiUno dell’ultimo episodio inedito del “Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti), “Lost” ha addirittura aumentato il proprio pubblico, raccogliendo ben 4.312.000 spettatori con il 15,86% di share.
Per chi li avesse persi, dato che non sono previste repliche (quelle di sabato scorso sono stata un’eccezione), è stato rivelato che: John Locke (Terry O’Quinn) era in sedia a rotelle (anche se non si sa ancora per quale motivo), e ha ricominciato a camminare soltanto dopo essere precipitato sull’isola; Jack (Matthew Fox) viaggiava in aereo per portare in America la bara del padre Christian (John Terry); Sun (Yunjin Kim) stava per scappare all’aeroporto dal marito Jin (Daniel Dae Kim), che lei ritiene un assassino al soldo di suo padre, ma ha poi cambiato idea, e Michael (Harold Perrineau Jr.) è rimasto sconvolto nello scoprire che Sun parla inglese, e non soltanto coreano come tutti, specialmente Jin, credono, mentre Locke scopre il segreto di Charlie (Dominic Monaghan). In chiusura dei tre episodi, la canzone “Are You Sure?” di Willie Nelson, che Hurley (Jorge Garcia) ascolta con il suo walkman scandisce il trasferimento dei naufraghi nella caverna da poco scoperta da Jack, Kate, Sawyer e Sayid, dove abbonda l’acqua fresca.
Lunedì prossimo 20 marzo altri tre episodi, in onda alle 21.00 su RaiDue: una sorpresa francese attenderà Sayid, Charlie sarà alle prese con i suoi problemi di droga, mentre Jack rimarrà sepolto in un crollo della caverna. Vedremo anche dei flashback sulle vite passate di Charlie, Sawyer e Sayid, con altre sorprese.

DVD – In Italia arriva Dead Zone… 14/03/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, Serie cult, TV ITA, Varie ed eventuali.
add a comment

Dead Zone - DVD stagione 1Salvo variazioni dell’ultim’ora, dal 15 marzo è in vendita anche in Italia (al prezzo di listino di 46,99 euro) su etichetta Paramount il cofanetto della prima stagione di Dead Zone, la serie basata sul romanzo di Stephen King e sul film “La zona morta” (1983) diretto da David Cronenberg ed interpretato da Christopher Walken.
Nella serie Anthony Michael Hall interpreta Johnny Smith, professore che conduce una vita perfetta, che però ha un incidente e rimane in coma per sei anni. Al suo risveglio, tutto è cambiato: la madre è morta, la sua carriera universitaria è perduta, la fidanzata Sarah (Nicole de Boer) si è sposata con lo sceriffo Walt Bannerman (Chris Bruno) dopo aver dato alla luce suo figlio Johnny (Dominic Louis), che però pensa di essere figlio di Walt. Johnny però ha ricevuto un dono, dopo il lungo periodo di sospensione tra la vita e la morte: dalla parte del cervello – da tutti inutilizzata – detta la “zona morta” (la “dead zone” del titolo), Johnny ha la capacità di predire il futuro delle persone con cui entra in contatto, avendo anche la possibilità di cambiare il loro destino.
Il cofanetto di 4 dischi contiene i 13 episodi della prima stagione con audio in quattro lingue: inglese, italiano, spagnolo e tedesco.
Mini-messaggio promozionale: per acquistare la serie su DVD.it al prezzo ridotto di 41,99 € cliccate qui.
In Italia la serie è trasmessa in esclusiva su RaiDue: dopo aver trasmesso negli ultimi anni le prime due stagioni, la rete trasmetterà quest’estate in seconda serata i 12 episodi della terza stagione. Negli Stati Uniti nei prossimi mesi partirà la quinta stagione della serie.